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Vecchio 26 maggio 08, 15:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stewie_the_evil
 
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Talking elettrico o scoppio?

cosa ha di meglio l'elettrico dallo scoppio?
stewie_the_evil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 16:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da stewie_the_evil Visualizza messaggio
cosa ha di meglio l'elettrico dallo scoppio?
Beh sicuramente ha una manutenzione bassissima. Si caricano i pacchi batterie .. si connettono a ti diverti ... lo scoppio può presentare maggior problemi (carburazione, motore ingolfato, grasso .... secco... minimi ecc ecc).

A suo sfavore l'elettrico ha il costo dei pacchi batterie ... (per girare un pomeriggio hai bisogno di molti pacchi batterie o di un ottimo carica da campo per la carica rapida).

Per uno come me che non è esperto di motori e problemi da loro derivati ... l'elettrico è la manna dal cielo...

Per quanto riguarda le prestazioni un elettrico di scatola non ha confronto con le prestazioni dello scoppio in quanto quest'ultimo va molto di piu... ma ci sono motori e soluzioni tecniche che portano l'elettrico a superare lo scoppio ovviamente bisogna spenderci qualche soldino.

jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 16:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Prevedo scintille

Ogni volta che si sfiora la discussione scoppio VS elettrico i toni si fanno accesi!
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Vecchio 26 maggio 08, 16:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Lo scoppio ha un altro vantaggio: maggiore autonomia.

C'è inoltre un pregio dello scoppio che invece per me è un punto debole: il rumore; proprio non mi piace. Già me lo immagino le contumelie dei condomini mentre faccio girare il modello nella galleria dei garages
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Ultima modifica di ilmax : 26 maggio 08 alle ore 16:52
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Vecchio 26 maggio 08, 17:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Valsir
 
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Difatti io sono stato denunciato per ben due volte per disturbo alla quiete pubblica con la mia vecchia auto a scoppio

Da allora solo elettrico!!!

Anche perchè gli elettrici hanno maggior spunto e se hai poco tempo per la manutenzione sono l'ideale poichè non devi smontare tutto per pulire ogni parte da olio e fango, se fai sterrato, o semplicemente da olio se fai on-road (la benza che trabocca)...

Conta che i motori inquinano... quindi se 6 ambiantalista...

d'altro canto con gli scoppio hai ottime prestazioni con un minimo dispendio (esclusa la benza... che costa un bel pò)
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Conta che i motori inquinano... quindi se 6 ambiantalista...
L'elettrico in realtà è un falso ecologico, almeno finché non ci si porta dei collettori solari da campo per alimentare i CB. Per il momento improponibile.
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Vecchio 26 maggio 08, 17:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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perchè paragonarli?

Solo per alzare un vespaio?
Beh, anche a me piace paragonare i due "ambienti" ma in realtà la penso così!
Secondo me il gioco non vale la candela.
Chi è appassionato di motori va sullo scoppio... chi di motori non ne capisce un fico secco va sull'elettrico.
Poi se vogliamo paragonarli ci sono i loro pregi e i loro difetti ma non è giusto fare un paragone in termini competitivi ma solo in termini di pro e contro in modo che ognuno scelga la via migliore alle proprie finalità.


ciauz...
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:13   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2008
Residenza: roma e napoli
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sicuramente come gia detto perderai molto meno tempo con l'elettrico e,parlo per me, da anche piu soddisfazione!!!
hai gia pensato che macchina prendere?
__________________
lovitue scanzitoue
speedy gonzales non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Miiiiiiiiii
Che vespaio hai aperto
ora metto un link sul forum dello scoppio per movimentare un po' le acque (no dai... Scherzo )

Comunque avete già riassunto i vari punti di vista... comunque non sono daccordo con chi afferma che l'elettrico sia semplice...
Lo è per chi si accontenta di un seben con la bella Nimh da 1800.
Chi non ha inizialmente "seccato" un motore a spazzole per il rapporto non corretto? Le lipo gonfie... i lipo saver... i problemi con la ricevente perchè il BL rompe le assembla i pacchi... cambia la cella morta
Direi che anche noi abbiamo le nostre gatte da pelare... non credete?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Miiiiiiiiii
Che vespaio hai aperto
ora metto un link sul forum dello scoppio per movimentare un po' le acque (no dai... Scherzo )

Comunque avete già riassunto i vari punti di vista... comunque non sono daccordo con chi afferma che l'elettrico sia semplice...
Lo è per chi si accontenta di un seben con la bella Nimh da 1800.
Chi non ha inizialmente "seccato" un motore a spazzole per il rapporto non corretto? Le lipo gonfie... i lipo saver... i problemi con la ricevente perchè il BL rompe le assembla i pacchi... cambia la cella morta
Direi che anche noi abbiamo le nostre gatte da pelare... non credete?

si anche noi abbiamo le nostre gatte da pelare... (ma se rompo una cella cambio il pacco batterie buahahahahaha) skerzo...
cmq mi sono appena fatto un ora di numeri con la mia TT01 e sono fiero della mia auto elettrica...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
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