22 maggio 08, 01:17 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | quale caricabatterie?
Ciao popolo del modellismo... ho bisogno dell'ennesimo aiuto... ho bisogno di sapere quali caricabatterie mi consigliate. ho visto nel sito della seben un buon carica a 12 volt fino a 5 amp. con tutti i sistemi di controllo e sicurezza contro sovraccarico. costo comprensivo dell'adattatore da rete circa 55 euro. altrimenti cosa mi consigliate? |
22 maggio 08, 22:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 maggio 08, 00:18 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Dipende molto dal budget che hai a disposizione. Ricorda comunque che puoi comprare tutte le batterie che vuoi, dalla più economica a quella più costosa con gli elementi selezionati, ma se non hai un buon caricabatterie ti dureranno poco. Se riesci a stare sopra i 100 euro c'è il Bantam BC6 dual power; unico limite è dato dai 5 Amp. massimi. Se vuoi spendere meno e restare ad un certo livello ci sono i vari cinesi come i vari iMax o G.T.Power, ma occhio se usi le LiPo perché pare che il bilanciatore degli iMax non sia un gran ché... Se non ti interessa caricare le LiPo ma vai solo di NiCd o NiMh allora un buon acquisto può essere l'entry level Power Peak della Robbe. Magari, prima di scegliere, fatti un giro nella apposita sezione del forum e leggiti questo interesante articolo del sito sull'argomento |
23 maggio 08, 00:35 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ultimamente è uscito questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B 180W 6s Balance/Charger $98.95 10 Amp di corrente max e 180 Watt di potenza ad un prezzo ragionevole. Su RCGroup ne dicono un gran bene, assieme al suo fratello maggiore "iCharger 1010B". | |
Bookmarks |
| |