05 maggio 08, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Jesolo
Messaggi: 7
| Che variatore monto sulla mia macchina???
Ciao a tutti, ho una dark impcat con motore di serie, essendo nuovo non ho la più pallida idea di che variatore montare, in futuro cambierò motore forse, ma ora mi accontento. Avete qualche consiglio da darmi, non vorrei spendere un capitale... E poi, posso montare una lipo o devo cambiare qualche pezzo (motore, variatore, etc..)??? Scusate le domande ma ho appena iniziato e non so da chi farmi spiegare le varie cose.. Grazie ancora Maipa1 |
06 maggio 08, 14:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Il regolatore migliore può darti due tipi di vantaggi: 1 avere la possibilità di montare motori più potenti (cioè meno spire) quello che hai tu se è stock è un 27 spire. 2 avere la possibilità di un settaggio più fine e non grossolano es settaggio freno con più possibilità e non solo on-off oppure un sittaggio d'accelerazione più dolce o più brusco e via dicendo quindi se non cambi il motore difficilmente avrai grandi vantaggi nel sostituire il regolatore. Se proprio vuoi cambiarlo ti consiglierei un LRP V7 che ha un limite di spire molto basso (non ricordo se è proprio non limit) e questo lo trovi usato tranquillamente ed eviti spese folli! Per le lipo a meno che prendi regolatori stratosferici difficilmente puoi montarle direttamente e devi inserire un piccolo chip "lipoly cut-off", circa 12-15 , che ti consente di staccare al punto giusto la corrente e non danneggiare le lipo! Inoltre il vano batteria difficilmente le espita adeguatamente per problemi di spessore. Io cmq ti consiglierei di prendere altro visto che non cambi subito il motore, io sulla darck impact monterei subito la frizione, gli ammo ad olio se non li hai, e cambierei il telaio con la versione in carbonio per poter montare tutti i tipi di batterie! se hai altre domande chiedi |
07 maggio 08, 14:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Jesolo
Messaggi: 7
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Ok grazie io il variatore non ce l'ho perchè nel kit di montaggio non c'era, quindi non lo sostituisco, lo prendo prorprio... Per le lipo ok, vedrò di adeguarmi con le nikel per il momento, magari un paio di 4600 mamph grazie ancora |
08 maggio 08, 10:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008 Residenza: Montagnana (PD)
Messaggi: 175
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Dipende da quello ke vuoi spendere, se hai a disposizione 300 euro prendi il motore velociti 5.5 e il regolatore GTB della NOVAK; se invece vuoi spendere un po' meno ti consiglio motore 13.5 T e GM SPORT 80R della Graupner e con 150 euro te la cavi, per meno trovi lo stesso ma solo schifezze !!!
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08 maggio 08, 10:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
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allora per tunizzare quella bellissima macchina che hai preso ci sono 2 strade da poter percorrere ,una si chiama brushed cioe mettere un motore elettrico classico cioe quelli con due fili positivo e negativo che trasferiscono la corrente all'indotto tramite le spazzole per questa classe di motori e regolatori che devono essere entrambi brushed ti conviene non investire molto e prendere al massimo motori sport cioe un po piu potenti degli originali e basta senza esagerare(per questo ti mando PM) la seconda strada che sara quella che prenderai piu avanti (ti consigli di fare pratica prima con i brushed) e quella dei brushless qui ci vuole un regolatore specifico con relativo motore quindi entrambi brushless questi motori hanno per la corrente 3 fili e l' indotto sta montato all' interno della cassa quindi l'albero che gira non ha collegamenti con l'indotto e quindi il motore e altamente performante in genere si sorpassano tranquillamente le auto a scoppio e in piu è esente da manutenzione non ci sono parti che si toccano unica cosa che e soggetta a consumarsi sono i cushinetti ma che comunque hanno una vita praticamente infinita qui dovrai prevedere anche a cambiare magari qualcosa nella trasmissione perche questi motori sono potentissimi come brushless per 1/10 io uso il mamba max 5700 completamente settabile al compiuter tramite usb uno sballo |
16 maggio 08, 15:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 80
| domanda Citazione:
volevo un aiuto, le auto elettriche hanno ttutte regolatore e centralina??Se cambio il motore devo per forza cambiare il regolatore?? quali sono le caratteristiche che deve avere un regolatore per far girare un motore?? | |
16 maggio 08, 21:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
Messaggi: 164
| Citazione:
Un 540 stock è un 27spire (27t). | |
17 maggio 08, 17:46 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Anche nel manuale di istruzioni si vede bene che è un TEU101-bk... | |
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