08 maggio 08, 11:51 | #11 (permalink) Top |
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Una TT01 compresa di tutto per correre su eBay a 120 la trovi (radiocomando, motore, regolatore, magari anche qualche batteria...). Ultimamente cercavo un'auto per mia sorella, io ed un mio amico abbiamo 2 TT01 ma stiamo passando al TA05 anche. Dopo una settimana su eBay ho comprato direttamente una TA04 a mia sorella a 160 compresa di tutto (motore sport tuned, regolatore, cuscinettata, caricabatterie Robbe, etc etc) e una TA05 per me a 330 (con kit motore Novak 10.5, radiocomando Spektrum DX 3.0 praticamente nuovo imballato, cuscinettata, 4 pacchi batterie, etc...). La differenza tra la TT01 e la TA05 come hai già detto è che la TT01 è un po + blindata a livello di ingranaggi, noi la usiamo per driftare o "cazzeggiare" in piazzali mattonellati, sul bullettonato, etc etc, anche perchè ha un telaio + resistente (per noi è fondamentale dato che riusciamo sempre a scontrarci anche se abbiamo 500mq di spazio ' ). Il TA lo usiamo per la pista, perchè è un pochino + tecnico ed hai la possibilità di montare motori + spinti e fare dei settaggi in più per l'assetto Se vuoi un consiglio: non pensare a stramodificare il TT01... io c'ho rinunciato subito e sono arrivato alla conclusione che uno Sport Tuned va benissimo con il regolatore originale per iniziare, fare drift o cazzarare in allegria Basta mettere cuscinetti, albero in ergal, sospensioni ad olio e un motore Sport Tuned che già la differenza si nota e ti diverti parecchio Essendo all'inizio ti consiglio di cercare una TT01 già modificata su eBay sui 130 e provare a vedere se ti piace.. poi hai sempre il tempo di rivenderla e di passare ad altro se vedi che ti piace Io la TT01 me la tengo anche se ho una TA05 XD Alla fine se ti piace ti diverti con tutto Basta un po di fantasia, ti crei delle piste dove capita e via... ma qui vai anche sull'argomento offroad o onroad... perchè magari con l'offroad vai veramente dove ti pare Io ho preferito l'onroad solo perchè sono + racing e driftettaro, ma so benissimo che una offroad mi avrebbe permesso di divertirmi da qualsiasi parte (sopratutto nel mio giardino, cosa che la mia onroad non mi permette di fare...). Solo una cosa: prima di iniziare pensa bene se vuoi fare elettronica o a benzina... perchè ci sono pro e contro... ad esempio la benzina ha tanta manutenzione, sarai sempre sporco stile meccanico ma alla fine in pista ti porti una tanichetta di benzina e giri finchè non la finisci, mentre per l'elettrica la manutenzione è minima, ma per girare 2 orette ti devi portare 200 pacchi di batterie che non costano poco... poi devi stare attento a quando le ricarichi perchè c'è il rischio di rovinarle, etc etc... C'è da dire che con l'elettrica giri dove ti pare, sopratutto indoor, con la benzina per lo smog e il bordello che fa non puoi girare dove ti pare (ad esempio alla pista vicino casa mia l'elettriche possono girare anche dalle 13 alle 16 mentre quelle a benzina no, e un'altra pista dove sono stato vicino Acilia invece era solo per l'elettriche perchè era zona residenziale). Insomma, valuta bene la differenza tra benzina e elettrica prima di tutto Zau!!! Ultima modifica di Alesanco : 08 maggio 08 alle ore 11:59 |
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