06 maggio 08, 11:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
| Citazione:
Si puoi usare le lipo sul tt-01 forse devi modificare un pò il portabatterie e rialzarlo per il resto dovrebbero entrare lipo come le trakpower, le ez-power ad esempio sono un pò più lunghe e basse. Il regolatore va bene per le li-po, come del resto tutti, l'unica cosa è che andrebbe montato un lipo saver per evitare di scaricare troppo la batteria (se va sotto i 6 volt la butti), altrimenti fai un pò ad occhio come faccio io | |
03 giugno 08, 10:59 | #13 (permalink) Top |
User |
Riesumo questo topic per una domanda semplice semplice: Quale è la differenza tra i regolatori Futaba MC330CR e HITEC HFX-R ? Più che altro, cosa devo vedere per capire quale regolatore è meglio? (a parte il numero di spire, etc). Questi due regolatori hanno la retromarcia e il BEC. Ma il BEC con 2 voltaggi diversi, quindi volevo sapere se il voltaggio del BEC è meglio alto o basso Sembra che il Futaba sia il migliore (dato che costa di più.. o sarà solo un fatto di marca?) però ha la frequenza di 1500Hz contro 1900Hz dell'HITEC... Insomma, non so proprio che scegliere... mi chiarite un po di concetti pls? PS: Questo regolatore lo monto con uno Sport Tuned 23 spire, quindi il limite va + che bene.. l'unica cosa che mi interessa è che non mi bruci la ricevente Spektrum SR3000 (che non ha il BEC) e che abbia la retromarcia Come sempre grazie!!! *_*
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
03 giugno 08, 18:35 | #14 (permalink) Top |
User |
Per favore è urgente... nessuno sa dirmi se il BEC deve avere un valore alto o basso? Ad esempio tra questi 3 regolatori, quale è quello migliore a livello di protezione per la ricevente? - LRP Quantum Pro Reverse - Futaba MC330CR - HITEC HFX-R Hanno tutti la retromarcia, supportano il 23 spire che devo mettere, ed hanno il BEC, ma con valori diversi... Ho cercato con gooooogle ma ancora non ho capito quale sia il migliore BEC tra questi 3... per quanto riguarda i prezzi sembra che il regolatore della LRP dia una batosta agli altri... ma ho letto forum in cui dicevano che aveva un cattivo BEC Help me pls!!!
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
04 giugno 08, 11:06 | #17 (permalink) Top |
User |
Tornando in topic nessuno sa dirmi niente sul BEC e su questi tre regolatori?
26 agosto 08, 09:08 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il regolatore teu101-bk è ufficialmente dato per le NiCd/MiMh da 6 elementi (7,2V). Io lo uso abitualmente anche con delle NiMh da 7 elementi (8,4V) ma direi che collegarlo a delle LiPo 3S mi pare eccessivamente rischioso. Non tanto per il regolatore stesso (costa una ventina di dollari, si ricompra) quanto per la batteria perché il cut-off stacca a circa 6V perciò con la LiPo da 11,2 non interverrà mai, o meglio, interverrà quando ormai è troppo tardi... |
14 settembre 08, 20:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
|
Ho fatto un po' di prove. La ESC originale supporta il 17 spire singole, col 17 doppio alle volte va in protezione. Le NiMh 8,4 V non crea problemi. Le LiPo 7,4 hanno prestazioni che le NiMh si sognano. Ora ho montato un EZRUN 9T/SL x Auto 1/10 1/12 preso da hely-go. Costo accessibile e devo dire che le prestazioni sono al di sopra di quanto il modello puo' reggere. Già con le LiPo 2s è al limite ma con le 3s ho raggiunto i 83,7 km/h (misurati col gps) ma non era lanciata al massimo! Certo che la poca meccanica di plastica la sciogli se non passi a cuscinetti ecc... quindi sono in attesa di upgrade prima di vedere le prestazioni massime. |
Bookmarks |
| |