18 aprile 08, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| Rapporto per non sciogliere .
Ragazzi ora che la roba è in partenza frizioni pnioni coroe presto monterò un brushless , però visto i vari motori fusi volevo un consiglio su come trattare /rapoportare questo motore Orion SV2 Formula Pro-BB 17x2 , il mezzo è quello in avatar l'HPI E-Firestorm , Pesa in ordine di marcia con batteria 8,4v 7 celle 4500 orion 2,150 Kg ed il gear ration dichiarato dalla casa col suo pinione standard è di 11.91 , lascio tutto cosi comè o qualcosa non và bene e fondo anke questo motore ? Su sto modello in un mese ho finito il motore stok (carboncino a zero) . Il secondo motore un 17 spire per due della NOSRAM è durato da natale a santostrefano , con probabile avvolgimento sciolto Mi dite che accorgimenti prendere e che prestazioni aspettarmi???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
19 aprile 08, 01:35 | #2 (permalink) Top |
Guest
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Per prima cosa dipende da che motore brushless vorresti montare, da quanti Kv e dal tipo di tracciato.Io per il tipo di modello non ne prenderei uno con tanti Kv. Poi inizia dal rapporto più corto, in futuro ci sei sempre ad allungarlo però almeno non rischi di bruciarlo alla prima prova. |
19 aprile 08, 12:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Sono sempre indeciso tra il Losi 6400 o 4800 oppure dal VXL 3500 . Io però in questo specifico caso mi riferivo a quello a spazzole sopra indicato Orion SV2 Formula Pro-BB 17x2
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
19 aprile 08, 13:11 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
nello specifico per il tuo motore a spazzole non saprei perchè non conosco bene la tua auto, l'unica cosa che puoi fare è mettere due denti in meno al pignone e vedere se migliori qualcosa, te ne renderai conto anche dalla temperatura del motore. Comunque i motori a spazzole co nquesti modelli pesanti diciamo che è normale che ti durano poco, specialmente se il rapporto è poco più lungo. Io sulla mia off mi ricordo che cambiavo le spazzole ogni 6-7 batterie(10-16 spire), o perchè si bruciavano o perchè si rovinavano per colpa della polvere che entrava all'interno. Diminuivo l'effetto se accorciavo i rapporti però poi giustamente le prestazioni erano poco inferiori. Passa ai brushless, non te ne pentirai, anche con il 3500 noterai una grande differenza. Oppure puoi montare dei brushless economici sempre classe 540 o 600 che trovi a meno di 40 euro, sempre intorno a 3500-4000 Kv, però ti consiglio di prendere almeno un buon regolatore.Io mi sono trovato bene con il mambamax. | |
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