17 aprile 08, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: roma e napoli
| la mia nuova tt01d
salve ragazzi sono nuovo del sito. ho appena comprato una tt01d della tamiya vorrei sapere se ci sono modifiche da fare alla macchina(a livello di manutenzione) come pezzi aggiuntivi un mio amico modellista (struscia) mi ha fatto prendere l'albero di trasmissione e dei pignoni 22-23t e un cambio gomme oltre ai connettori robbe in quanto superiori ai tamiya . c'è bisogno del rodaggio in acqua per quseto tipo di motore? grazie anticipatamente |
18 aprile 08, 12:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Speedy, benvenuto sul Baronerosso! Complimenti per l'acquisto: la TT-01D è un ottimo telaio per divertirsi e semplice da riparare/modificare. La TT-01D non necessita di particolari modifiche (ha già molti optionals): forse la cosa più importante è la sostituzione dell'albero centrale in plastica con quello in alluminio; i pignoni non sono strettamente necessari, ma sono utili per adattare la macchina a vari tipi di pista o tracciato e per poter sfruttare al meglio il motore; i connettori Robbe sono ottimi (sono identici ai Corally e già isolati) e fai bene a sostituirli ai Tamiya che sono veramente scarsi; il tuo amico STRUSCIA ti ha consigliato bene! Il rodaggio del motore puoi farlo tranquillamente sulla macchina: per le prime scariche non esagerare troppo con l'acceleratore per dare la possibilità alle spazzole di adattarsi al collettore, niente di più. Buon divertimento!
__________________ Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza. |
Bookmarks |
| |