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15 aprile 08, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Aiuto fonduta multipla devo capire non può continuare sta storia !!!
Allora io dopo un mese con le roket pak team orion 4500 8,4 v ho sciolto il motorino stok del mio E-Firestorm ,un Firebolt 15t x1 , mapassi pure ci andavo nel fango . Ho comprato un nosram 17 x2 su cuscinetti , era piuttosto lento lo ho provato pochi minuti ed ho sciolto i conetori delle batteri , cambiati quelli ho sciolto i cavi motore , cambiati quelli ho sciolto gli avvolgimenti in un paio di minuti in casa . Un mio amico con himoto subaro touring e regolatore novak gts coralli 19 t x 1 dopo 3 pacchi batterie ha sciolto le resistenze dalla testata del motore , dopo poco (stessa batteria le spazzole a 0 , ha cambiato motore , ha messo un EPIC 12 Tx 2 , la macchinina a quel punto volava , faceva almeno 70 Kh reali non i 60 promessi dalle rtr che poi sono i 20 , non sembrava tirare rapporti impossibili slittava come fosse sul ghiaccio ed in una 10 di metri era già quasi imballata , risultato dopo due/tre giorni e 4-6 scariche di batterie motore fuso , usava un pacco di maca anonima da 3000 ed un tem orion 4500 7,2 v .......................ragazzi dove sbagliamo come possiamo fermare stamattanza di motori , io ho ordinato questo Orion SV2 Formula Pro-BB 17x2 e non vorrei fonderlo subito . Sapreste indicarmi le prestazioni velocistiche e di ripresa di questo motore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 15 aprile 08 alle ore 21:52 |
15 aprile 08, 22:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Qualunque motore, brushed o brushless, necessita del giusto rapporto per non incorrere ai problemi che hai elencato. Se ciò è accaduto, semplicemente, avete spremuto con rapporti troppo bassi quei motori. I 17x2 non sono tutti uguali... bisogna vedere le caratteristiche di coppia... di giri... ed il rapporto indicato. I vostri modelli poi... almeno il tuo, adottano gomme lontane dai canoni del 26 standard... quindi un rapporto 10:1 alla fine è molto più basso ed impegnativo. In generale, poi, i BL sopportano meglio le alte temperature. Alla fine prenditi sto benedetto Velineon e finiscila di tribolare Dimenticavo... Ogni motore, necessita di un controllo "periodico" della temperatura di funzionamento... nel senso... ogni 10 minuti... diamogli un po' di tregua... mettiamogli una ventolina per aiutarlo... non si può spremerlo a chiodo per 30 minuti e poi dire... "perchè..." Ultima modifica di Skiev : 15 aprile 08 alle ore 22:06 |
15 aprile 08, 22:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
.......................mi son detto al limite il rego stok ed il motore a spazzole che ho preso mi rimangono come motorizzazione muletto . Cosa mi dici Skiev di sto formula che ho ordinato , con che rapporto devo usarlo e che prestazioni devo aspettarmi???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
16 aprile 08, 01:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Tutto qui ? mi condannate a sciogliere ogni motore presente sulla faccia della terra .................. e quando son finiti???? sarò spacciato su non siate timidi , qualcuno msarà passato per questa esperienza modellistica per altro mlto triste . Sottolineo una cosetta il motore EPIC 12x2 fà paura non sò se riesco a spiegarmi ...................peccato davvero sia morto
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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