13 aprile 08, 03:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2008 Residenza: Roma
| Prototipo.
Ciao ragazzi,e da tempo che mi piacerebbe sviluppare un telaio a 2 motori 4wd on-road con due pile,volevo da voi idee ma soprattutto consigli perchè sono certo che qui in questo forum siete tutti molto preparati.Aspetto risposte. Grazie. Marco |
13 aprile 08, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User |
non so se il gioco vale la candela...per due motivi principali:peso e spazio su un 1:10 è difficile farci stare due pacchi batteria(12 celle sono circa 750 grammi,e per due lipo sicuramente 500)poi due motori,due esc.Meglio,il problema non è il peso,dato che comunque due motori lo spingono,ma le sollecitazioni meccaniche che il telaio e le parti rotabili avranno.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
13 aprile 08, 16:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Magari puoi scendere con le classi dei diametri dei motori e di conseguenza con le batterie , ho sentito dire che ci sono dei classe 380 per elicotteri a cassa rotante che tirano di bestia sono piccoli e consumano poco .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 aprile 08, 13:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Bibbiena - Arezzo
| Citazione:
io tempo fa avevo fatto una bimotore in parallelo (ant e post con un proprio motore) assemblando i pezzi di 2 ta03, una amotore anteriore e una posteriore. andava meno della standard causa peso e flessioni varie ma è stato divertente ... finchè ha retto per la seconda invece già con un 12 spire avresti problemi. la clio ha la casata di ingranaggi in plastica, un 12 spire tirato ha già tantissima potenza. bisogna essere mooooolto delicati con il gas. inizia intanto da alleggerire la macchina, metti le lipo e vedrai che con la clio ti levi parecchie soddisfazioni ;-) david | |
20 aprile 08, 17:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2008 Residenza: Roma
|
Per adesso monto uno yokomo pro stock dovrebbe essere 14 spire ma non lo so,me l'ha dato mio padre.diciamo che và abbastanza,ma mi potete dare degli spunti,per esempio le lipo quali?che modello? potrei fare qualcosa ai rapporti? Vi posto le foto: Grassie e ciao a tt (Aspetto altre risposte eh... ) Mark |
Bookmarks |
| |