12 aprile 08, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2008 Residenza: Como
| Ferrari F2005...Come migliorare ??
Salve a tutti! E' il mio primo intervento in questo forum che leggo ormai da parecchio tempo. E' da circa due mesi che posseggo una Ferrari F2005 in scala 1:10. L'ho acquistata sperando di raggiungere i 40... Roba da pazzi...Non so se raggiunge i venti all'ora... Comunque,oltre a cambiare la batteria(al quale ho già provveduto) che si può fare per migliorare ?? ?? Come togliere la scocca??? Grazie!!!!!! |
12 aprile 08, 16:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Ciao Concorde, benvenuto sul forum. Per aprire la macchina le ipotesi sono diverse, viti nel vano batterie; incastro o viti nascoste da adesivi. Credo che le possibilità di miglioramento siano poche, che batterie monta le stilo o il classico pacco batterie per automodelli? |
13 aprile 08, 19:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: milan
|
se vuoi che viaggia di piu,cambia il motore,di sicuro ne monta uno a spazzole,prova a sostituirlo con un brushless, devi anche vedere se è possibile montarlo,se c'è spazio,se entra....oppure ne metti un altro sempre a spazzole ma piu potente,e con lo stesso diametro dell'originale in modo che lo puoi sostituire piu facilmente....però ne dubito queste macchine sono dei giocattoli più di tanto non le puoi modificare..
|
13 aprile 08, 23:13 | #9 (permalink) Top |
User | io comincerei col prendere una Signora Batteria... dato che quasi certamente è 2wd prova con una 2400 o una 3000 al Ni-MH, te la cavi con una 30ina di euro e le prestazioni già cambiano... a me dicevano che sarebbe solo aumentata l'autonomia invece ieri sera ho provato il pacco da 2400 in luogo del 1600 che avevo prima e non c'era paragone, molto più spunto! inoltre per montare un brushless le dimensioni non sono un problema (non esiste una sola misura di cassa), i problemi sarebbero: 1) la resistenza delle componenti come differenziale e altre parti della trasmissione 2) la rigidità del telaio 3) dovresti cambiare regolatore e batterie prendendo delle LiPo 4)..... un 2wd con un brushless? io non riuscirei manco a fargli fare mezza curva ok che son brocco ma secondo me troppa potenza su una trazione posteriore è solo controproducente...
__________________ Posteriore, grande amore! Perchè la vita va Driftata in 2wd... Smart Addicted |
Bookmarks |
| |