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Vecchio 25 aprile 08, 13:07   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Si il motorino originale va collegato al contrario e anche se cambiate motore dovete collegarlo al contrario e poi mettere l'anticipo in negativo , quindi serve o un motore con anticipo regolabile oppure un motore ad anticipo zero come quello originale ma ste cose sono già state srcitte e riscritte se non fate lo sforzo di leggere ................credo sia per questo che nessunop risponde.
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 16:23   #42 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
son 2 giorni che scrivo le stesse cose alle stesse persone su forum diversi.....ragazzi dovete leggere di più.........



il problema lo risolvi comprando un motore brushed con anticipo variabile e settarlo in modo che sia negativo...ovvero tu compri un motore con 12 gradi di anticipo impostati dalla casa madre? bene lo setti o a 0 per avere uguale sia retro che avanti oppure lo setti a -12 se vuoi farla andare come si deve in avanti....tutto qui...
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 18:49   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
ho cambiato l'esc himoto con quello seben stock perchè il primo si era bruciato...
che dire, adesso l'auto ha un'accelerazione pazzesca
finalmente va di+ in avanti che in retro
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 00:31   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool In Anteprima.

RAGAZZI, TRA POCO NON VI LAMENTERETE PIU' - MAGGIO SARA' UN MESE

BRUSHLESS, PERCHE' SIA HIMOTO CHE HSP USCIRANNO CON QUESTI

MOTORI, ED IO LO SO PERCHE' AVEVO UNO IN PROVA ED ANDAVA BENISSIMO.

dati tecnici:

MOTORE 3300 KV BRUSHLESS 6-12 V.

REGOLATORE 75 A. BRUSHLESS ESC.

notte....
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 22:21   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di davise86
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Salve, ho comprato anch'io da poco un imoto e in effetti invertendo la polarità dei cavi al motore il problema si risolve...
Volendo però cambiare motore cosa significa "anticipo regolabile"? cioè in pratica cosa si deve cambiare a livello di motore? si agisce sul regolatore su comando della radio, su cosa?
Grazie.
davise86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 22:45   #46 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
non avevo mai letto questo topic...la nascada l ho presa ancora nel 06 in germania al conrad e su rc drift avevamo gia' trattato l argomento.wow ho letto che qualcuno ha invertito i differenziali e va' di piu!!!!!!davise la cosa e' molto semplice il 99 % dei motori sportivi hanno gia' un anticipo e si possono anticipare ulteriormente,ma cosa succede,questo modello ha il differenziale montato all opposto rispetto al pignone delle normali rc,quindi,devi prenderne uno che lo puoi sia anticipare sia posticipare,ovviamente andrai a posticiparlo.
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 10:54   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di davise86
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 33
...Ok... ma quello che non ho capito è in cosa consiste fisicamente l'operazione di posticipo del motore... cioè bisogna modificare avvolgimenti spazzole c'è qualche levetta da qualche parte o si fa tramite la radio (Computerizzata quindi sennò non si fa niente )...?
davise86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 20:34   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sul culo hai dei gradi - o più rispetto lo 0 lo anticipi dandogli meno gradi (girandogli il culo verso il -)....al contrario di quello che dovrebbe essere insomma .
le himoto,hsp.....che hanno il diff con quella specie di bombatura sopra hanno i differenziali messi alla rovescia ,tutte le altre con la scatola diff liscia sono normali!
il mio consiglio è quello di smontare tutto e buttare nel cestino ,poi mettere un kit brushless anche cessoso tipo ezrun .... che si trova a 70 euri o meno con esc ,motore ,program e girare sfelici visto che anche un 13t vola rispetto ad un cadavere di motore a spazzole.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 12:47   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di davise86
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Uhm... in effetti avevo pensato ad un kit brushless anch'io... cosi i motori brushless non risentono del problema anticipo posticipo vero?
o hanno anch'essi un senso di rotazione "ottimale" e una retro?
davise86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 17:44   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Credo sia un problema di anticipo... i motori sulle himoto devono girare al contrario... quindi è necessario, per avere la stessa prestazione avanti/retro che l'anticipo del motore sia 0. Se utilizzate motori con anticipo >0 ... essendo collegati in reverse... avete un anticipo negativo che fa girare più piano il mot

L'unica è variare l'anticipo... e questo dipende dal motore...

Comunque chiedete ad AlexVroom... sarà più preciso a riguardo... visto che ci è passato
confermo!! è un problema di anticipo....dato che le himoto hanno il motore dalla parte "opposta" quindi il motore deve girare al rovescio per andare avanti.... e se si usa un motore con anticipo diverso da zero in retro va di più....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
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