25 aprile 08, 13:07 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Si il motorino originale va collegato al contrario e anche se cambiate motore dovete collegarlo al contrario e poi mettere l'anticipo in negativo , quindi serve o un motore con anticipo regolabile oppure un motore ad anticipo zero come quello originale ma ste cose sono già state srcitte e riscritte se non fate lo sforzo di leggere ................credo sia per questo che nessunop risponde.
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
25 aprile 08, 16:23 | #42 (permalink) Top |
User |
son 2 giorni che scrivo le stesse cose alle stesse persone su forum diversi.....ragazzi dovete leggere di più......... il problema lo risolvi comprando un motore brushed con anticipo variabile e settarlo in modo che sia negativo...ovvero tu compri un motore con 12 gradi di anticipo impostati dalla casa madre? bene lo setti o a 0 per avere uguale sia retro che avanti oppure lo setti a -12 se vuoi farla andare come si deve in avanti....tutto qui... |
29 aprile 08, 00:31 | #44 (permalink) Top |
Sospeso | In Anteprima.
RAGAZZI, TRA POCO NON VI LAMENTERETE PIU' - MAGGIO SARA' UN MESE BRUSHLESS, PERCHE' SIA HIMOTO CHE HSP USCIRANNO CON QUESTI MOTORI, ED IO LO SO PERCHE' AVEVO UNO IN PROVA ED ANDAVA BENISSIMO. dati tecnici: MOTORE 3300 KV BRUSHLESS 6-12 V. REGOLATORE 75 A. BRUSHLESS ESC. notte.... |
23 dicembre 09, 22:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Padova
|
Salve, ho comprato anch'io da poco un imoto e in effetti invertendo la polarità dei cavi al motore il problema si risolve... Volendo però cambiare motore cosa significa "anticipo regolabile"? cioè in pratica cosa si deve cambiare a livello di motore? si agisce sul regolatore su comando della radio, su cosa? Grazie. |
23 dicembre 09, 22:45 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
non avevo mai letto questo topic...la nascada l ho presa ancora nel 06 in germania al conrad e su rc drift avevamo gia' trattato l argomento.wow ho letto che qualcuno ha invertito i differenziali e va' di piu!!!!!!davise la cosa e' molto semplice il 99 % dei motori sportivi hanno gia' un anticipo e si possono anticipare ulteriormente,ma cosa succede,questo modello ha il differenziale montato all opposto rispetto al pignone delle normali rc,quindi,devi prenderne uno che lo puoi sia anticipare sia posticipare,ovviamente andrai a posticiparlo.
|
24 dicembre 09, 10:54 | #47 (permalink) Top |
|
...Ok... ma quello che non ho capito è in cosa consiste fisicamente l'operazione di posticipo del motore... cioè bisogna modificare avvolgimenti spazzole c'è qualche levetta da qualche parte o si fa tramite la radio (Computerizzata quindi sennò non si fa niente )...?
|
24 dicembre 09, 20:34 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sul culo hai dei gradi - o più rispetto lo 0 lo anticipi dandogli meno gradi (girandogli il culo verso il -)....al contrario di quello che dovrebbe essere insomma . le himoto,hsp.....che hanno il diff con quella specie di bombatura sopra hanno i differenziali messi alla rovescia ,tutte le altre con la scatola diff liscia sono normali! il mio consiglio è quello di smontare tutto e buttare nel cestino ,poi mettere un kit brushless anche cessoso tipo ezrun .... che si trova a 70 euri o meno con esc ,motore ,program e girare sfelici visto che anche un 13t vola rispetto ad un cadavere di motore a spazzole.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 dicembre 09, 12:47 | #49 (permalink) Top |
|
Uhm... in effetti avevo pensato ad un kit brushless anch'io... cosi i motori brushless non risentono del problema anticipo posticipo vero? o hanno anch'essi un senso di rotazione "ottimale" e una retro? |
25 dicembre 09, 17:44 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
Bookmarks |
| |