![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
per le lipo credo che la carica massima sia 1c o 2c MA SOLO SE certificato dal costruttore poco più di un'ora (1c) poco più di mezz'ora (2c) anche se personalmente mi sto facendo l'idea che qualsiasi accumulatore caricato a carica lenta duri di più nel tempo almeno così mi è successo con delle stilo comperate nello stesso periodo e caricate su due cb differenti quelle caricate sempre in modalità fast dopo un anno sono da buttare (usate sulla stessa macchina fotografica) le NiMh comunque non le ho mai caricate a più di 0,5c tranne quelle in cui è specificato diversamente ps attendi pareri più autorevoli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esiste una formuletta facile facile.... (Capacità Pacco (mAh) : capacità CB (mA) ) x 1,4 (circa) e trovi il tempo di carica a pacco scarico..... es. se il CB che hai è da 400 mA allora avrai: (4500/400)x1,4= 16 ore circa se il pacco e davvero scarico.... Per le LiPo devi caricarle (spero tu lo sappia) con un CB apposito per LiPo e devi Bilanciarle....altrimenti dipo un po...si sbilanciano e addio pacco.... Spesso le LiPo le puoi caricare a 1C ovvero se il pacco è da 4500 mAh le puoi caricare a 4,5A (comunque attieniti allle specifiche del costruttore...e se hai CB computerizzato per LiPo .. ci pensa lui (dopo aver letto bene le istruzioni...) ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
|
l'altro cavetto il cui numero di fili dipende da quante celle ha il pacco batterie serve per bilanciare le celle in pratica quando le devi ricaricare le colleghi al caricabatterie tramite il cavetto secondario se l'accumulatore ha due celle il secondo cavetto ha tre fili se l'accumulatore ha tre celle il secondo cavetto ha quattro fili ecc. e il carica batterie (che come ti hanno detto DEVE essere specifico per le lipo) le carica tutte allo stesso livello (le bilancia) non caricarle con caricabatterie generici o rischi un bel falò ![]() e non tenerle sopra superfici infiammabili durante la carica ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie Nc,Nihm,Lipo & carichini TOPIC | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 05 novembre 07 18:16 |
Raffreddare un pacco dopo carica o scarica in tempi umani? | area51 | Batterie e Caricabatterie | 13 | 24 giugno 07 15:13 |
NiHm R6-AA da 3500 mAh pacco o realtà? | mozzmozz | Batterie e Caricabatterie | 18 | 26 novembre 06 16:04 |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 10:29 |
Tempi di carica e altro | greg | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 agosto 04 19:05 |