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Vecchio 29 marzo 08, 20:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di valbertozu
 
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Messaggi: 19
AIUTO x FAVORE

Ciao a tutti, oggi ho arrostito due regolatori.
Il primo NOVAK XBR SPORT, il secondo MTronik Viper RV15, utilizzati su due macchine diverse.
Chiedo a qualcuno di Voi, perchè non riesco a spiegarmi l'accaduto.
Alcune settimane fa ho acquistato due LIPO team Orion 3600 da 7.4v, le prime due cariche non le ho caricate completamente, la prima volta all'80% e la seconda volta al 90%, le ho utilizzate con i due regolatori sopracitati affiancando il primo ad un motore brushless 8.5 e il secondo con un classico super stock tamiya da 23 spire, e non è successo niente, anzi mi sono reso conto che le lipo sono veramente delle superbatterie, praticamente si gira quasi 1/3 in più di tempo a parità di Mah, per cui questo Sabato le ho caricate al 100% della loro carica, ovviamente con il caricatore opportunamente regolato per non sforare dalle indicazioni di fabbrica.
Dopodichè le ho montate e con il primo regolatore ho girato tre minuti e poi è andato tutto a fuoco, mentre con il secondo ho girato 5 minuti ed ho potuto notare che rispetto alle NiMh c'era un guadagno anche in potenza, poi improvvisamente la macchina si è bloccata e fermata.
Ho spento tutto, ho lasciato passare un quarto d'ora e poi ho riacceso l'ESC, funzionava solo lo sterzo e il motore niente.
C'è qualcuno di Voi che saprebbe dirmi cosa potrebbe essere accaduto.
Non mi sembra di aver sovraccaricato le LIPO, ho seguito le istruzioni del fabbricante, anche per evitare degli scoppi inopportuni della batteria.
La settimana scorsa le LIPO le ho utilizzate su entrambi i regolatori ma non era accaduto assolutamente niente di preoccupante.
AIUTATEMI....GRAZIEhttp://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/laugh.gif
valbertozu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 01:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la prima idea..sembrerebbe che hai un rapporto troppo lungo in tutte e 2 i modelli..x bruciarli così in fretta..il 2° puzzava di bruciato l' esc o il motore...se hai un tester guarda se l'esc eroga corrente ..se nada allora è cioccato lui..il motore prova ad attaccarlo in diretta al pacco batt x un attimo x vedere se funge. Non ho nessuno dei due esc quindi questo è il max che posso dirti ..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
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