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Vecchio 26 marzo 08, 20:58   #1 (permalink)  Top
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Angry Ste cavolo di himoto che girano al contrario

Qualcuno sa come risolvere il problema delle himoto che girano al contrario, ho sentito dire in giro che è propio un problema di differenziali che sono progettati per far girare le ruote all'indietro quando dai gas in avanti. Io ho comprato un tamiya super stock rz per il mio monster 1/10 e porcamiseria mi tocca mettere la retro per vederlo correre un pò in velocità, che non è tanto divertente. Con il motore originale 540 andava uguale avanti e retro.
Perke sono fatti al contrario le himoto e come si puo fare per sfruttare la potenza in avanti?
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Vecchio 26 marzo 08, 21:01   #2 (permalink)  Top
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sono fatte così perchè hanno meccanica derivata da scoppio.
Va più piano anche perchè il motore che hai comprato è 23 spire,quello stock della himoto è un 19 spire.
Per usare altri motori devi trovarno di quelli con anticipo regolabile in negativo e invertire i cavi che vanno dall'esc al motore.
Saluti!
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Vecchio 27 marzo 08, 00:57   #3 (permalink)  Top
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sono fatte così perchè hanno meccanica derivata da scoppio.
Va più piano anche perchè il motore che hai comprato è 23 spire,quello stock della himoto è un 19 spire.
Per usare altri motori devi trovarno di quelli con anticipo regolabile in negativo e invertire i cavi che vanno dall'esc al motore.
Saluti!
Anche se è un 23 spire ha più coppia del mio e in retro va di + della retro con il motore originale. Anche quando sollevo la macchinina si vedeno le ruote che si gonfiano, cosa che non succedeva con il 540. Ma l'RZ non ha anticipo regolabile in negativo? Quali motori ce l'hanno, e che siano adatti anche off road? Per quanto riguarda l'invertire i cavi, non posso semplicemente invertire il comando del telecomando?
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Vecchio 27 marzo 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
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spèta un momenot,ma che modello hai di himoto?
perchè sulle onorad 1:10 c'è un 19 spire,può darsi che sugli off sia montato uno con più spire di 23,e a questo punto è normale che l'RZ vada di più
Certo puoi fare il reverse dalla radio,ma il problmea rimane l'anticipo.
di solito i motori sono fatti per essere anticipati in positivo,perchè è in questo modo che aumenti le prestazioni..solo che se le himoto girano al contrariodovrestir egolarlo in "negativo" per ottenere lo stesso effetto,o quantomeno a 0°,per non sprecare potenza ed energia.
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Vecchio 28 marzo 08, 00:34   #5 (permalink)  Top
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spèta un momenot,ma che modello hai di himoto?
perchè sulle onorad 1:10 c'è un 19 spire,può darsi che sugli off sia montato uno con più spire di 23,e a questo punto è normale che l'RZ vada di più
Certo puoi fare il reverse dalla radio,ma il problmea rimane l'anticipo.
di solito i motori sono fatti per essere anticipati in positivo,perchè è in questo modo che aumenti le prestazioni..solo che se le himoto girano al contrariodovrestir egolarlo in "negativo" per ottenere lo stesso effetto,o quantomeno a 0°,per non sprecare potenza ed energia.
Ho un off road monster truck emxt-1, motore 540, dovrebbe avere 23 spire. La differenza dell'rz un pò si vede, a occhio anche, certo non molto, però mi sembra abbia + coppia.L'ho provato poco per problemi tecnici da riparare.
Comunque ho chiamato quello che me l'ha venduta e mi ha detto che il regolatore con un procedimento di resettaggi per due volte dà più corrente in retro, ancora da testare. Tutto sommato mi sembra un buon motore, ha una bella coppia. Secondo te è regolabile l'anticipo in negativo dell'RZ?
Pensavo di rivenderlo e farmi questo... Motore Team Orion 17T SV2 METHOD R per drifting TT-01 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

mi ha detto che probabilmente ha l'anticipo regolabile in negativo visto che ha sia il + che il -
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Vecchio 28 marzo 08, 11:48   #6 (permalink)  Top
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ecco un motore del genere che può essere regolato anche in "posticipo"dovrebbe andare..
certo un 17 spire è un po' più lungo,preparati un pignone un po' più piccolo come dentatura,per avere un po' di spunto in più.
Non conosco il motore(ho appena preso anche io un'himoto,ma onroad)ma Team Orion è sicuramente una buona marca
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Vecchio 13 giugno 08, 00:45   #7 (permalink)  Top
 
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ragazzi ho tra le mani un himoto EMXT-1 di un amico. L'auto è completamente stock e ha un problema abbastanza importante, l'auto non frena! Mi ha detto che ha sempre fatto cosi. O meglio se frena rallenta solo leggermente fino a fermarsi quasi come se mollasse solo il gas. Ho avuto diverse auto elettriche e non ho mai visto un'alto frenare cosi poco . Lo speed controller è un "SP-03018"

Qualche idea?
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ragazzi ho tra le mani un himoto EMXT-1 di un amico. L'auto è completamente stock e ha un problema abbastanza importante, l'auto non frena! Mi ha detto che ha sempre fatto cosi. O meglio se frena rallenta solo leggermente fino a fermarsi quasi come se mollasse solo il gas. Ho avuto diverse auto elettriche e non ho mai visto un'alto frenare cosi poco . Lo speed controller è un "SP-03018"

Qualche idea?
Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
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Vecchio 13 giugno 08, 15:27   #9 (permalink)  Top
 
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Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
Ciao e grazie delle info, riferirò
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Vecchio 13 giugno 08, 21:52   #10 (permalink)  Top
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Ciao, io ho lo stesso monster ma della hsp. Questa è proprio una caratteristica del regolatore originale. Appena comprato, con la batteria originale da 1800 (una vera schifezza), questa particolarità nel frenare era molto più accentuata. Da quando ho comprato un pacco lrp da 4000, le prestazioni in generale sono aumentate in maniera impressionante...è diventato una vera bestia ed è stock! Ovviamente anche la frenata è migliorata...ma non blocca mai le ruote, frena come se avesse l'abs. Questa cosa, a mio modesto parere, è utile...sicuramente la trasmissione è meno stressata. Comunque se il tuo amico non lo ha già fatto, digli di comprare una batteria con grande capacità.
ciauzzz!
Salve ragazzi questo è il mio primo post

Ciao zizzou! Oggi abbiamo provato l'himoto su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a manetta:

- intellect 4200 : 23 minuti
- orion 3300 : 12 minuti

prestazioni a parte, ti risulta che durino cosi poco le batterie? tanto per fare un confronto il mio amico aveva un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19 non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm...

può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"?
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