26 marzo 08, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| Ste cavolo di himoto che girano al contrario
Qualcuno sa come risolvere il problema delle himoto che girano al contrario, ho sentito dire in giro che è propio un problema di differenziali che sono progettati per far girare le ruote all'indietro quando dai gas in avanti. Io ho comprato un tamiya super stock rz per il mio monster 1/10 e porcamiseria mi tocca mettere la retro per vederlo correre un pò in velocità, che non è tanto divertente. Con il motore originale 540 andava uguale avanti e retro. Perke sono fatti al contrario le himoto e come si puo fare per sfruttare la potenza in avanti? |
26 marzo 08, 21:01 | #2 (permalink) Top |
User |
sono fatte così perchè hanno meccanica derivata da scoppio. Va più piano anche perchè il motore che hai comprato è 23 spire,quello stock della himoto è un 19 spire. Per usare altri motori devi trovarno di quelli con anticipo regolabile in negativo e invertire i cavi che vanno dall'esc al motore. Saluti!
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27 marzo 08, 00:57 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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27 marzo 08, 16:10 | #4 (permalink) Top |
User |
spèta un momenot,ma che modello hai di himoto? perchè sulle onorad 1:10 c'è un 19 spire,può darsi che sugli off sia montato uno con più spire di 23,e a questo punto è normale che l'RZ vada di più Certo puoi fare il reverse dalla radio,ma il problmea rimane l'anticipo. di solito i motori sono fatti per essere anticipati in positivo,perchè è in questo modo che aumenti le prestazioni..solo che se le himoto girano al contrariodovrestir egolarlo in "negativo" per ottenere lo stesso effetto,o quantomeno a 0°,per non sprecare potenza ed energia.
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28 marzo 08, 00:34 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque ho chiamato quello che me l'ha venduta e mi ha detto che il regolatore con un procedimento di resettaggi per due volte dà più corrente in retro, ancora da testare. Tutto sommato mi sembra un buon motore, ha una bella coppia. Secondo te è regolabile l'anticipo in negativo dell'RZ? Pensavo di rivenderlo e farmi questo... Motore Team Orion 17T SV2 METHOD R per drifting TT-01 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo mi ha detto che probabilmente ha l'anticipo regolabile in negativo visto che ha sia il + che il - | |
28 marzo 08, 11:48 | #6 (permalink) Top |
User |
ecco un motore del genere che può essere regolato anche in "posticipo"dovrebbe andare.. certo un 17 spire è un po' più lungo,preparati un pignone un po' più piccolo come dentatura,per avere un po' di spunto in più. Non conosco il motore(ho appena preso anche io un'himoto,ma onroad)ma Team Orion è sicuramente una buona marca
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13 giugno 08, 00:45 | #7 (permalink) Top |
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ragazzi ho tra le mani un himoto EMXT-1 di un amico. L'auto è completamente stock e ha un problema abbastanza importante, l'auto non frena! Mi ha detto che ha sempre fatto cosi. O meglio se frena rallenta solo leggermente fino a fermarsi quasi come se mollasse solo il gas. Ho avuto diverse auto elettriche e non ho mai visto un'alto frenare cosi poco . Lo speed controller è un "SP-03018" Qualche idea? |
13 giugno 08, 14:10 | #8 (permalink) Top | |
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ciauzzz! | |
13 giugno 08, 15:27 | #9 (permalink) Top | |
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13 giugno 08, 21:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008
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| Citazione:
Ciao zizzou! Oggi abbiamo provato l'himoto su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a manetta: - intellect 4200 : 23 minuti - orion 3300 : 12 minuti prestazioni a parte, ti risulta che durino cosi poco le batterie? tanto per fare un confronto il mio amico aveva un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19 non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm... può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"? | |
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