05 ottobre 10, 22:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: trapani
| caricare e bilanciare
scusate se mi intrometto, ma la discussione interessa pure a me. solitamente i nuovi carica batteria hanno un'uscita con spinotto rosso e uno nero e questi vanno usati per caricare. inoltre hanno un'uscita a tre (o quattro) pin di colore bianco e questo serve per il bilanciamento ( se è con 3 pin bilancia batterie lipo a 2 celle mentre se è a 4 pin bilancia batterie lipo a 3 celle e così via).per caricare e contemporanemente bilanciare, partendo dallo spinotto a tre pi i fili dei pin esterni vanno collegati rispettivamente uno al rosso e uno al nero (cavetti per caricare) il pin centrale va innestato in un opposito foro nella batteria. (questo è un esempio di batteria a 2 celle blindate cioè batterie racchiuse in un involucro di plastica rigida. per la batteria in foto basta collegare cavetti rosso e nero in quelli per caricare e quello bianco nell'uscita a tre o quattro pin e tutto e risolto. se è possibile confermatemi se ho detto bene e correggetemi se ho detto delle fesserie. GRAzie |
Bookmarks |
| |