Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 17:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Smile Gli essenziali per cominciare

Allora
stavo compilando una lista di accessori essenziali per intraprendere l'attività modellistica
nel mio caso essendo fermo dal secolo scorso tutto quello che avevo è
ferrovecchio
- 1 minitrapano dremel ricaricabile utile per piccole riparazioni o per costruire parti (costo 69 euro per la versione LIPO)
- 1 set di frese mole miniflessibili ecc. (48 euro ma su ebay le vendono a 19 euro e a 8 euro )
- 1 caricabatterie universale abbastanza serio pensavo al robbe infinity o al suo clone Infinity-960SR w/ Balancer 12S (costo circa 199 $)
- 1 lipo bag utilissima per evitare di mandare a fuoco la casa o l'auto visto gli scherzetti che possono fare le lipo

YouTube - Overcharging LiPo batteries!

- 1 avvisatore di scarica per le lipo (costo circa 3 $)
- alcuni servo con ingranaggi in metallo visto che sui modelli rc economici mi pare di leggere che i servo sono fragilissimi (costo circa 8 $ cadauno)
- alcuni connettori deans
c'è qualcos'altro di indispensabile o consigliato ??
sono graditissimi consigli e/o miglioramenti a questa lista
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
allora io eliminerei la lipo bag visto che sono due anni che carico le lipo e mai successo nulla!

Il circuito che segnala lipo scarica (CUTOFF) puoi farne a meno e ti dico il perchè, se prendi un buon regolatore che sopporta le lipo questo avrà incorporato tale circuito!

per i servi si potresti prendere quelli con gli ingranaggi in metallo, ma questa nonn è l'unica caratteristica da guardare. devi guardare la velocità di rotazione, la forza impressa ecc.. e vedrai che sicuramente non costano 8$ ma anche 70-80 euro!!!

Non so il tuo buget ma se sei nella situazione di molti di noi, e quindi sei limitato bhe allora pensa prima a prendere tutto il materiale per il modello

Radio-batterire-caricabatterie-bilanciatore di carica(di maggiore importanza per le lipo) olii ammortizzatori, grassi differenziale, gomme. ecc e poi se ti renstano soldi pensi al minitrapano-e frese...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 23:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
allora io eliminerei la lipo bag visto che sono due anni che carico le lipo e mai successo nulla!

Il circuito che segnala lipo scarica (CUTOFF) puoi farne a meno e ti dico il perchè, se prendi un buon regolatore che sopporta le lipo questo avrà incorporato tale circuito!

per i servi si potresti prendere quelli con gli ingranaggi in metallo, ma questa nonn è l'unica caratteristica da guardare. devi guardare la velocità di rotazione, la forza impressa ecc.. e vedrai che sicuramente non costano 8$ ma anche 70-80 euro!!!

Non so il tuo buget ma se sei nella situazione di molti di noi, e quindi sei limitato bhe allora pensa prima a prendere tutto il materiale per il modello

Radio-batterire-caricabatterie-bilanciatore di carica(di maggiore importanza per le lipo) olii ammortizzatori, grassi differenziale, gomme. ecc e poi se ti renstano soldi pensi al minitrapano-e frese...
grazie per i consigli
in effetti non ho un budget molto elevato per adesso
ho appena acquistato due monster ma ultra entry level perchè farò sicuramente moltissimi danni inizialmente
e poi vorrei acquistare due ely (e li credo farò dei crash mostruosi)
mentre per il caricabatterie mi sono fatto l'idea che sia meglio spendere qualcosa in più
come radio poi inizialmente utilizzerò quelle stock anche se capisco bene che sono abbastanza ciofecose
poi è anche vero che per quest'anno voglio restare solo sull'elettrico

sul discorso delle lipo bag sinceramente mi hanno parecchio spaventato i filmati su youtube
sicuramente per farle esplodere così avranno utilizzato correnti di carica sbagliate ma caspita se per caso scoppia una cella finisco arrosto con la casa
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 14:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
per far esplodere una lipo certo non è difficile ma sicuramente dei essere veramente un inconscente visto che il primo sintomo è il rigonfiarsi delle lipo!!!
difati lascia stare la bag e risparmiati quei soldi!!!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks