07 marzo 08, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
| Gli essenziali per cominciare
Allora stavo compilando una lista di accessori essenziali per intraprendere l'attività modellistica nel mio caso essendo fermo dal secolo scorso tutto quello che avevo è ferrovecchio - 1 minitrapano dremel ricaricabile utile per piccole riparazioni o per costruire parti (costo 69 euro per la versione LIPO) - 1 set di frese mole miniflessibili ecc. (48 euro ma su ebay le vendono a 19 euro e a 8 euro ) - 1 caricabatterie universale abbastanza serio pensavo al robbe infinity o al suo clone Infinity-960SR w/ Balancer 12S (costo circa 199 $) - 1 lipo bag utilissima per evitare di mandare a fuoco la casa o l'auto visto gli scherzetti che possono fare le lipo YouTube - Overcharging LiPo batteries! - 1 avvisatore di scarica per le lipo (costo circa 3 $) - alcuni servo con ingranaggi in metallo visto che sui modelli rc economici mi pare di leggere che i servo sono fragilissimi (costo circa 8 $ cadauno) - alcuni connettori deans c'è qualcos'altro di indispensabile o consigliato ?? sono graditissimi consigli e/o miglioramenti a questa lista |
08 marzo 08, 00:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
allora io eliminerei la lipo bag visto che sono due anni che carico le lipo e mai successo nulla! Il circuito che segnala lipo scarica (CUTOFF) puoi farne a meno e ti dico il perchè, se prendi un buon regolatore che sopporta le lipo questo avrà incorporato tale circuito! per i servi si potresti prendere quelli con gli ingranaggi in metallo, ma questa nonn è l'unica caratteristica da guardare. devi guardare la velocità di rotazione, la forza impressa ecc.. e vedrai che sicuramente non costano 8$ ma anche 70-80 euro!!! Non so il tuo buget ma se sei nella situazione di molti di noi, e quindi sei limitato bhe allora pensa prima a prendere tutto il materiale per il modello Radio-batterire-caricabatterie-bilanciatore di carica(di maggiore importanza per le lipo) olii ammortizzatori, grassi differenziale, gomme. ecc e poi se ti renstano soldi pensi al minitrapano-e frese... |
09 marzo 08, 23:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
in effetti non ho un budget molto elevato per adesso ho appena acquistato due monster ma ultra entry level perchè farò sicuramente moltissimi danni inizialmente e poi vorrei acquistare due ely (e li credo farò dei crash mostruosi) mentre per il caricabatterie mi sono fatto l'idea che sia meglio spendere qualcosa in più come radio poi inizialmente utilizzerò quelle stock anche se capisco bene che sono abbastanza ciofecose poi è anche vero che per quest'anno voglio restare solo sull'elettrico sul discorso delle lipo bag sinceramente mi hanno parecchio spaventato i filmati su youtube sicuramente per farle esplodere così avranno utilizzato correnti di carica sbagliate ma caspita se per caso scoppia una cella finisco arrosto con la casa | |
Bookmarks |
| |