28 febbraio 08, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User |
forse intendi questo: la foto è presa dal sito, comunque io ho un Genius 95 che come forma e cavi è identico al tuo, se vuoi faccio una foto ad alta risoluzione oppure ti indico per bene i colori ma ti manca il cavetto? comunque con il GM il Novak va BENISSIMO anche sensorless, cioè con il cavo sensori staccato |
07 marzo 08, 23:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Bibbiena - Arezzo
| Citazione:
carica il profilo che trovi sul sito gm e non hai problemi senza cavo david | |
08 marzo 08, 11:06 | #8 (permalink) Top |
User |
quoto David, anche senza cavi vai veramente bene! comunque visto che te l'avevo detto ti metto le foto: questo è l'attacco del cavetto al regolatore, il filo nero è dalla parte del cavo batteria rosso (polo positivo) del regolatore e la sequenza è questa: nero-giallo-bianco-verde-rosso-VUOTO-azzurro-VUOTO questo invece è l'attacco del cavetto a quello che proviene dal motore (Novak 10.5PRO in questione), sono rispettate le corrispondenze, solo una piccola differenza il cavo arancio Novak corrisponde al giallo GM |
10 marzo 08, 17:26 | #9 (permalink) Top |
User |
grazie delle foto... i connettori li ho trovati in una videocamera non funzionante. come faccio a caricare il profilo GM nel regolatore? mi date il link? ancora grazie. ne approfitto e vi faccio un'altra domanda: a cosa serve di preciso il condensatore che sta in parallelo all'alimentazione? sul mio c'era un o da 1000microF 25V e dopo un pò si è fuso (nel vero senso della parola) il piedino del condensa!!!! il piedino era da 5 decimi di mm. ora ne ho maontato uno da 2200microF che ha i piedini da 1mm. N.B.!!!il GM80 senza il condensatore ogni tanto andava in protezione e dovevo premere il pulsantino per resettarlo... |
10 marzo 08, 18:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.gm-racing.de/rwdownload/index.php?cid=18 qui trovi il programma per il PC per attaccarsi al Genius e i profili, ottimizzati per motori con o senza sensori, e pure per 4 celle ("4 zellen") siccome so già che me lo chiederai, per attaccarsi al PC devi avere il cavo apposito che danno come optional, codice 2894.6 ecco la foto: purtroppo ha l'attacco seriale, ma ti basta un adattatore seriale-USB e sei a posto! con questo cavo e il programma che scarichi dal link sopra avrai accesso a tutte le regolazioni semplicemente l'alternativa al cavo è il programmatore, che costa 70/80 euro, ma con il quale puoi fare tutte le stesse cose del programma su PC, in più fa anche da test per il motore e il servo, anche questo optional codice 2894.12 ed eccolo qui: io ho proprio quest'ultimo e mi trovo molto bene infine la nota dolente...se hai il Genius con l'unico condensatore a barilotto hai la prima serie che ha dato diversi problemi, come te ne sei già accorto prova a mettere la piastrina nuova con 7 condensatori, anche questa la danno di ricambio, codice 2894.16 e foto: spero adesso di averti detto proprio tutto!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |