11 marzo 08, 20:22 | #11 (permalink) Top |
User |
NON SEI STATO ESAURIENTE!!!! MA MOLTO DI PIU'! grazie grazie grazie e ancora grazie. anche io ho sostituito il vecchio condensatore da 1000microF con 5 da 220microF... senza mai aver vistola foto della piastrina.... ci ero arrivato grazie a quel pò che so di elettronica. la domanda : a che serve di preciso il condensatore era per capire che tipo di condensatore potesse andar meglio. comunque ho provato con uno da 2200microF e (x ora) nessun problema. richiesta speciale: schema collegamento cavo x pc? chiedo troppo? grazie e saluti |
12 marzo 08, 10:02 | #12 (permalink) Top |
User |
eh sì, lo schema del collegamento è troppo...non lo so e non si trova sennò rifarselo da soli sarebbe molto facile in effetti! i condensatori servono per eliminare disturbi e per evitare risposte brusche in partenza o accelerazione, diciamo per "addolcire" l'erogazione, ma non chiedermi il "perché fisico" che non te lo saprei spiegare |
12 marzo 08, 21:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Bibbiena - Arezzo
| Citazione:
inoltre sarebbe opportuno prendere condensatori con un bassissimo tempo di commutazione (il tempo che intercorre da quando la tensione "sorgente" crolla a quando il condensatore si scarica per compensare) e resistenza il top del top è trovare quelli a 130° ma credo che non sia proponibile per i costi david | |
14 marzo 08, 21:18 | #14 (permalink) Top |
User |
si... ho preferito metterlo da 105°... mi sembrava più affidabile. da 130 non li ho mai visti... forse qualcosa per usi militari?... mah! comunque ho realizzato l'adattatore per il cavetto dei sensori e adesso le accelerazioni (specialmente quelle da fermo ) sono più progressive, dolci e senza strappi... addirittura si riesce a far girare il motore (a vuoto) ad una velocità lentissima cosa che prima era impossibile. potrebbe essere che adesso il motore fa più giri...? mi sono accorto, sulla pista dove giro io che a fondo rettilineo la velocità è molto più alta... grazie tony. per la cronaca il connettorino da collegare al gm80 l'ho preso da una videocamera JVC rotta. il connettore era da 11 piedini ma basta tagliarlo!!! tony |
Bookmarks |
| |