18 febbraio 08, 23:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
|
Su ebay ho trovato questa Tamiya - TT01 BMW Z4 M Coupe Racing - 58393 su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau Ti piace?si trova in germania e la spedizione a quanto pare è gratis. |
21 febbraio 08, 23:10 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Il kit che ho acquistato io viene fornito completo di motore e kit luci base. A parte devi acquistare il regolatore eletronico (l'originale Tamiya è il TEU-101BK, ma si possono acquistare anche regolatori di altre marche), il radiocomando, batterie e caricabatterie. Facciamo un po' di conti. - Kit Mazda RX7 (art.58382) 99 euro + spedizione 9,10 euro da HelyGo - Regolatore TEU-101BK circa 20 euro spedito da HongKong - Radiocomando 3 canali FM Graupner 55 euro + spedizione 6 euro da Schweighofer Le batterie da 7,2V Ni-Cd partono da cifre intorno ai 20 euro; non ti so dire di più perché quelle me le ha regalate mio babbo. I caricabatterie vanno dai 30-40 euro in su. Il telaio tt-01 della Mazda RX7 è di tipo "touring", quindi solo on road. La Tamiya commercializza anche una versione "ready to run" della Mazda che, se non erro, costa intorno ai 160-170 euro. Viene fornita già montata e completa di tutto; ti perdi solo la gioia di costruirti tutto da solo (che per me è fondamentale), però con una spesa contenuta puoi farla correre in pochi minuti dall'acquisto. | |
22 febbraio 08, 00:22 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ho pagato con carta di credito. Ma dato che la postepay è una Visa non credo che ci siano problemi; unico dubbio il fatto che è una elektron e non tutti gli esercizi internet accettano le elektron. Ho avuto l'impressione di una ditta molto seria: spedizione immediata a costo molto basso e completamente tracciabile anche in Italia. Aggiungo una precisazione per SoldatoSemplice: il radiocomando deve essere 40Mhz, non 35Mhz; quest'ultima frequenza è riservata agli aeromodelli ed agli elimodelli. |
22 febbraio 08, 00:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: assemini (ca)
|
una info, hai detto che la tt1 è on-road, ok!! pero quello che non capisco è che montandogli la scocca della impreza o di un altra rally, dovrebbe poter andare anche a fare del leggero rally!! intendo dire, che altrimenti non ha senso usare scocche del genere!! quindi è possibile con scocche del genere fare strade in terra, ovviamnete non con ghiaia, ma solo terra? ciao |
22 febbraio 08, 00:50 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator |
La carrozzeria ha solo una valenza estetica sul modello. Il telaio non è adatto a percorsi off-road; io non la consiglierei nemmeno per lo sterrato. Il tt-01 oltre ad essere piuttosto basso, ha gli ammortizzatori non regolabili e quindi non la puoi alzare molto facilmente. In ogni caso la corsa dei bracci non è molta e più di tanto, anche volendo, non la alzi. Se desideri un modello più versatile ti conviene optare verso qualcos'altro. Io per (ri)cominciare ho scelto questo. Poi, (ri)fattomi le ossa, valuterò un modello più propenso al rally come questo Peccato che il telaio ta-02 sia fuori produzione |
Bookmarks |
| |