14 febbraio 08, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User | batterie lipo
ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum.a questo punto volevo fare una domanda, io ho una macchina "rk radio control" e la prima volta che l'ho usata sono rimasto assolutamente deluso dell'acquisto a causa della batteria che dopo 5-10 minuti mi ha lasciato in braghe di tela. a questo punto la domanda è: a parità di mha una lipo e una ni-mh hanno la stessa durata? in più vorrei sapere come mai la mia batteria ni-cd è da 7.2v e le batterie lipo che ho trovato in internet sono solo da 7.4v. terza e ultima cosa quanto dura circa una batteria da 4200mha? grazie mille |
15 febbraio 08, 00:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Allora un lipo che abbia le stesse caratteristiche dura più o meno lo stesso tempo! ti da un po più di prestazioni poichè più leggera ma non molta durata in più! Un 4200 dovrebbe durare non più di 15 minuti cmq tutto dipende da dove e come guidi, ovvio che se quindi su un piazzale con il gas al 100% sempre ti dura meno che se usata in pista! Le lipo sono 7,4V perchè ogni cella è da 3,7 invece ogni cella nihm è da 1,2V Cmq per le lipo devi avere un liposaver altrimenti le bruci! |
15 febbraio 08, 19:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
| lipo Citazione:
e una lipo a 8,3V circa quindi vai tranquillo, l'unica differenza sara' un leggero aumento delle prestazioni (se la lipo e' buona) ciao | |
Bookmarks |
| |