Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 10:37   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi30
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da CNSlot Visualizza messaggio
Avevo ordinato questa...(40227) ma una volta giunta, ho constatato il diametro completamente differente!
Strano: non è che ti hanno inviato il pezzo sbagliato ? Prova a telefonargli !
Luigi30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:40   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi30 Visualizza messaggio
Bellissima !
Ma con la carrozzeria del generale lee diventa super !

Ma perchè non ho preso gli HITEC ?

Per favore elencatemi tutti i difetti degli HS-625MG, tanto per consolarmi...
Zero difetti io ho su il hiteck da 8kg e non fa un grinza pero ho ance di riserva gli mg995r! su dai non e cossi drammatico! oggi si fora il generale lee!!!!!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:51   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da CNSlot Visualizza messaggio
Beh... di sicuro effetto!!!!
Ho un'altra domanda... "esistenziale" da porVi!!!
Quale pignone e corona in sostituzione degli originali che denotano evidenti segni di usura???
Avevo ordinato questa...(40227) ma una volta giunta, ho constatato il diametro completamente differente!
Per il discorso "regolatore"... pare che sia a posto!!! (Grazie sexyteo per la dritta!!!) Il problema sembra essere proprio il motore... bloccato che richiede troppi Ampère!!!
Esistono due corone differenti tra di loro non compatibili, per 2 differenti versioni di mad truck (differiscono solo per la corona e per l'esc, nella versione americana l'esc ha i dissipatori, in quella più recente i dissipatori sono scomparsi). Detto ciò, é probabile che tu abbia, nel tuo mad, la corona nella parte rivolta verso il cardano con un "taglio". Ti consiglio di fare una foto della corona che devi sostituire e mandagliela per email, così non sbaglieranno nell'inviarti quella di ricambio!
Comunque quelli di speedrc fanno un pò di casini, a me dovevano spedire il cardono centrale e invece mi hanno spedito i semiassi posteriori..... gli ho tenuti, però ora sono in attesa del cardano per tornare alla trazione integrale.
Per quanto riguarda il motore, se non gira, é probabile che si sia sia fusa la parte del rotore che é in plastica. Dai un occhiata attraverso le due aperture del motore e vedi se trovi anomalie e o peggio odore di plastica bruciata!
Se vuoi cambiare il motore spendendo poco, per 7 € puoi mettere il 560 della seben, é simile al 550 mabuchi che equipaggia i mad, é solo un pò più lungo (ovviamente) e ha più coppia. Non vale la pena spendere 19 € (+ spese postali) per il mabuchi della speedrc; per quella cifra, circa 20 €, puoi comprare su ebay un brushed più gagliardo!
Altrimenti se vuoi spendere di più c'é il komodo di under
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:59   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
ecco qua pimpato con gomme posteriori da 160x75
motore komodo 19 proT
ventola con dissipatore
rinforzo con lastre (0,05mm) di alluminio e zinco nel bumper posteriore
carrozzeria seben tutta tagliuzzata per fare spazio alle gomme posteriori

ke ne pensate !
ora vado a testarlo immediatamente in off road!


Domani foro il generale lee!
e sara un bomba......
.... di classe!
Un applauso per Under!
Facci sapere a quanto arrivi col Komodo (km/h), se ce la faccio, nel pomeriggio farò una prova con un piccolo ma preciso gps, per misurare la velocità. Poi si faranno i confronti.....
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:06   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Zero difetti io ho su il hiteck da 8kg e non fa un grinza pero ho ance di riserva gli mg995r! su dai non e cossi drammatico! oggi si fora il generale lee!!!!!
Per i più esigenti, c'é questo servo, sempre della Hitec:
Hitec (#HS-5998TG) Ultra Torque Titanium Gear Servo su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
é il modello Hitec HS-5998TG Ultra Torque Titanium Gear Servo.
Con la spedizione non arriva a 70 €, ma dovrebbe essere l'ideale per i nostri monster. Vi riporto le caratteristiche tecniche:

Features :
# Manufacturer by Hitec from Korea
# Programmable Digital Amplifier
# Long Life Carbon Brush Coreless Motor with Heat Sink
# Durable Titanium Alloy Metal Gears with Dual Ball Bearing
# Ultra Hardness Shaft with 3 Axial Metal Bushing
# Water & Dust Tight

Specifications :
# Operating Speed: 0.24sec/60deg at 4.8V, 0.19sec/60deg at 6V
# Output Torque: 14.4kg.cm at 4.8V, 18kg.cm at 6V
# Size: 40 x 20 x 37mm
# Weight : 62g

Applications :
# Cars
# Trucks
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:19   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Cool

oggi test velocita con gps e generale lee! appena faccio tutto metto video e foto!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 15:09   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi30
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da sexyteo Visualizza messaggio
Esistono due corone differenti tra di loro non compatibili, per 2 differenti versioni di mad truck (differiscono solo per la corona e per l'esc, nella versione americana l'esc ha i dissipatori, in quella più recente i dissipatori sono scomparsi). Detto ciò, é probabile che tu abbia, nel tuo mad, la corona nella parte rivolta verso il cardano con un "taglio".
Questa non la sapevo (sono tante le cose che non so) il mio l'ho comprato negli USA ma l'esc non ha i dissipatori forse arriva dalla cina e in america era solo di passsaggio . Quindi per cambiare la corona bisogna fare attenzione !
Grazie per l'informazione !
Luigi30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 15:42   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi30 Visualizza messaggio
Questa non la sapevo (sono tante le cose che non so) il mio l'ho comprato negli USA ma l'esc non ha i dissipatori forse arriva dalla cina e in america era solo di passsaggio . Quindi per cambiare la corona bisogna fare attenzione !
Grazie per l'informazione !
Mi risulta che quelli venduti in Europa siano tutti senza il dissipatore sull'esc (il mio compreso). I regolatori senza dissipatore sono quelli più recenti, al contrario quelli col dissipatore sono la prima "serie". Quindi i nostri (senza dissipatore) dovrebbero andar meglio e non soffrono di surriscaldamento, neanche dopo aver corso col mad senza "risparmiarlo"!
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:16   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Hitec (#HS-5998TG) Ultra Torque Titanium Gear Servo su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
é il modello Hitec HS-5998TG Ultra Torque Titanium Gear Servo. questo e il servo ke ho su ora! e ragzzi il komodo spinge! assai ma anche il 560 della seben non e male!

oggi ancora giri sul mio canE!

kon il komodo su sterrat acceidentat circa 45/55km
oggi lo provo su asfalto!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:48   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da under Visualizza messaggio
Hitec (#HS-5998TG) Ultra Torque Titanium Gear Servo su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
é il modello Hitec HS-5998TG Ultra Torque Titanium Gear Servo. questo e il servo ke ho su ora! e ragzzi il komodo spinge! assai ma anche il 560 della seben non e male!

oggi ancora giri sul mio canE!

kon il komodo su sterrat acceidentat circa 45/55km
oggi lo provo su asfalto!
Ho messo il gps garmin sul mad e vi posto il grafico velocità-pendenza. La prova é stata svolta su asfalto con il motore explosion 540. Dico già che non ho potuto tirarlo a dovere perché spesso e volentieri passavano auto in scala 1:1 e dovevo levare il mad dalla strada per evitare crash!
Nelle migliori condizioni, con pendenza nulla o quasi, penso possa arrivare a 45 Km/h effettivi, con questo motore explosion 540. Posterò atri grafici col motore del seben, il 560 e i titan traxxas 550 quando arriveranno. Saluti.
Icone allegate
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL-madtruck-grafico.jpg  
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo Multiplex Slim-Star FL digi. fai4602 Aeromodellismo Alianti 10 29 agosto 06 22:37
Servo Multiplex Slim-Star FL digi fai4602 Radiocomandi 0 26 agosto 06 14:25
MULTIPLEX - Servo TITAN digi 4 MG (UNI) vins978 Elimodellismo in Generale 3 03 luglio 06 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002