Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: FRANCAVILLA FONTANA
Messaggi: 3
la mia nuova macchina si muove da sola! da che dipende???:-(

salve a tutti!
sono un nuovo appassionato di modellismo elettrico.A dir la verità lo praticavo anni fa..ma diciamo,,,che facevo solo il pilota! alla roba tecnica..ci pensava il mio meccanico!;-) ora, purtroppo, devo vedermela da solo...ho acquistato un auto "jamara 1/10", in pratica la copia identica di una seben, in quanto a telaio, regolatore, motore, gomme,radiocomando (sembra quasi un giocattolo) persino carrozzeria. Il problema che già mi ha dato appena l'ho accesa, cioè appena ho spostato su "on" il bottone sul telaio che accende la ricevente è stato che.....impazzisce e scatta avanti, indietro, a destra e a sinistra, senza che io muova il radiocomando (che è cmq acceso). inoltre, il regolatore, penso, emette un segnale acustico tipo di allarme..... che diavolo è????<_<
sono molto deluso e disperato...manco ho acceso il "giocattolo" e già mi dà problemi,,,,non pensavo fosse chissà quale bolide,,,visto che l'ho pagato 100 euro su e-bay,,ma cavolo,,,,almeno che funzionasse!secondo voi il probelma è facilmente risolvibile? o dovrei sbattere in faccia al negoziante di e-bay la macchina??
vi prego,aiutatemi!

grazie mille
mimmorage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 12:47   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
è un evidente problema di segnale che non arriva alla ricevente sul modello. trasmettitore guasto o ricevente guasta o più banalmente quarzi errati o non funzionanti.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: FRANCAVILLA FONTANA
Messaggi: 3
grazie per la risposta!
o povero me! quindi, secondo te, la spesa della riparazione...non vale la candela? mi conviene esercitare il mio diritto di recesso sull'oggetto acquistato?
mimmorage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
fermi tutti, è la batteria scarica/caricata male/danneggiata...lo dico perchè so che hai la betteria schifosa originale da 1800mah (la mia aveva una sola cella in formale altre erano da buttare) e carichino originale da muro...prenditi una batteria buona ed un carica batterie con delta peak e rifai la prova........
garantito 110%...
provare per credere....
(inoltre quel materiale è necessario, devi comunque prenderlo, ma vedrai che sparisce tutto....)

in ogni caso, tienila di più in carica quella batteria vedrai che il moello andrà bene per 2 minuti al massimo poi comincerà a rispondere male il servo poi comincerà a fare quello che vuole come se fosse impazzita andando a scatti di qua e di la....

Ultima modifica di 2neracing : 31 gennaio 08 alle ore 13:59
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ciao a me è successo lo stesso appena comprato il seben ed era una banalità...erano i quarzi.

Però prova a fare la prova in una zona diversa non vorrei che ci fossero interferenze con quella frequenza...magarì va!!

ciao.
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: FRANCAVILLA FONTANA
Messaggi: 3
grazie per il consiglio pappaterratony e grazie anche a te 2neracing ()! è vero, il mio caricabatterie fa c..re! e forse anche questa miserabile batteria! però l'ho fatta caricare ieri per 11 ore! non penso che sia ancora scarica...o magari, forse qualche cella non va....boh,,, cmq hai ragione 2neracing, devo comprare un caricabatterie. Mi dici una marca?mi mandi qualche link? qualche pagina e -bay che li vende? il prezzo,hai detto ,sui sessanta eurozzi? ha il delta peak questo modello? posso misurare anche i volts? dato che me l'hai chiesto nel messaggio privato, ma non posso misurare i volts perchè non ho gli strumenti! avrei un tester digitale che ho comprato per misurare se i miei jack per chitarra funzionano(suonnicchio in un paio di gruppi !ehehe!), ma per misurare i volts della batteria in questione non saprei proprio dove inserire i due fili rosso e nero e non saprei in che punto girare la manopola...magari puoi aiutarmi ad indicarmelo se vuoi darmi il tuo indirizzo e -mail ti mando la foto, altrimenti vado da untecnico a farmelo spiegare!;-)
se non sbaglio, cmq , in un altro forum hai consigliato ad un altro ragazzo proprio un carica batterie sui 60 euro, e lui ti rispose dicendo che ne aveva trovato uno a 45 euro. tu rispondesti dicendo che andava benissimo, anzi,forse anche meglio! purtroppo non posso indicarti che discussione era perchè non lo ricordo.ma magari ti ricordi tu!


come ha detto pappaterratony, qualora non dovesse essere la batteria, i quarzi si trovano facilmente per pochi centesimi, vero? i quarzi montati ora sul modello e sualla radio sono a 27,145 am,,,non so se questo dato possa esservi utile...
mimmorage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
Citazione:
Originalmente inviato da mimmorage Visualizza messaggio
grazie per il consiglio pappaterratony e grazie anche a te 2neracing ()! è vero, il mio caricabatterie fa c..re! e forse anche questa miserabile batteria! però l'ho fatta caricare ieri per 11 ore! non penso che sia ancora scarica...o magari, forse qualche cella non va....boh,,, cmq hai ragione 2neracing, devo comprare un caricabatterie. Mi dici una marca?mi mandi qualche link? qualche pagina e -bay che li vende? il prezzo,hai detto ,sui sessanta eurozzi? ha il delta peak questo modello? posso misurare anche i volts? dato che me l'hai chiesto nel messaggio privato, ma non posso misurare i volts perchè non ho gli strumenti! avrei un tester digitale che ho comprato per misurare se i miei jack per chitarra funzionano(suonnicchio in un paio di gruppi !ehehe!), ma per misurare i volts della batteria in questione non saprei proprio dove inserire i due fili rosso e nero e non saprei in che punto girare la manopola...magari puoi aiutarmi ad indicarmelo se vuoi darmi il tuo indirizzo e -mail ti mando la foto, altrimenti vado da untecnico a farmelo spiegare!;-)
se non sbaglio, cmq , in un altro forum hai consigliato ad un altro ragazzo proprio un carica batterie sui 60 euro, e lui ti rispose dicendo che ne aveva trovato uno a 45 euro. tu rispondesti dicendo che andava benissimo, anzi,forse anche meglio! purtroppo non posso indicarti che discussione era perchè non lo ricordo.ma magari ti ricordi tu!


come ha detto pappaterratony, qualora non dovesse essere la batteria, i quarzi si trovano facilmente per pochi centesimi, vero? i quarzi montati ora sul modello e sualla radio sono a 27,145 am,,,non so se questo dato possa esservi utile...
cazzarola, per la seconda volta ti rispondo prima sui MP che non sul thread...sorry...uff....vabbè non ho voglia di riscrivere...
cmq hai capito tutto eh?
soddisfatto o rimborsato
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore che scalda:dipende dal motore o dalle batterie? Alby_VR Aeromodellismo Principianti 14 01 febbraio 08 15:53
nuova macchina auri46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 29 gennaio 08 14:08
nuova macchina.... possessore di una...... jack-frank Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 aprile 07 18:55
Ecco e foto della nuova macchina CNC saviothecnic CNC e Stampanti 3D 4 08 giugno 05 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002