Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 10:32   #31 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dfenner Visualizza messaggio
guarda se uno porta un mezzo in negozio a farsi fare la manutenzione etc secondo me non ne capisce un H...
in effetti

una buona parte del divertimento delle auto rc deriva anche dal fatto di poter smontare e rimontare il modello esattamente com'era anche solo per vedere com'è fatto dentro (oltre che x la manutenzione), se non lo fai ti perdi parte del divertimento
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 11:17   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
in effetti

una buona parte del divertimento delle auto rc deriva anche dal fatto di poter smontare e rimontare il modello esattamente com'era anche solo per vedere com'è fatto dentro (oltre che x la manutenzione), se non lo fai ti perdi parte del divertimento
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:23   #33 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Help Me!

AIUTO LA MACCHINA NON CAMMINA PIù!

Stamattina stavo facendo un po di trial casalingo tranquillo, dopodiché mi sono messo a fare qualche salto nella rampa spingendo di più, come ho fatto altre volte, dopo 10min circa che saltavo la macchina si è fermata, o meglio non accellera più, se accellero sento il motore che gira ma la trasmissione non gira, pensavo fosse la trasmissione, apro il carter e controllo, la trasmissione sembra a posto (se giro a mano il pignone gira tutto)... che sia l'ESC? è leggermente tiepida da quando ho istallato la ventolina 4x4... che diavolo è successo? il motore sembra girare (fa in ronzio di come sta girando) ma il pignone resta fermo, che diavolo succede??

si sara mica smontato il pignone dall'asse del motore?
Vecchio 25 febbraio 08, 13:35   #34 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Risolto

ho guardato meglio la trasmissione e in effetti il pignone stava andando a spasso per l'asse del motore senza toccare la corona, morale ho preso la brugola più piccola che c'è in dotazio , l'ho messo in posizione l'ho stetto, sembra a posto... come come diavolo è possibile che si smonti da solo il pignone? non mi è mai successa una cosa del genere neanche con il CEN ME16, forse il pignone era mollato di fabbrica? eppura il wheely ha solo 15 ore di utilizzo prettamente indoor

cmq meno male che la cosa si è risolta bene
Vecchio 25 febbraio 08, 13:37   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Beh, può capitare, niente paura.

Puoi stringere la vite a brugola, magari dopo averla bagnata con un po' di frenafiletti blu (basta veramente meno di una goccia) in modo che non si sviti più da solo.

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:17   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet

Data registr.: 13-03-2007
si ti conviene usare il frenafiletti blu ed eviti queste rogne
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 16:36   #37 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

ok lo prenderò al prossimo acquisto
Vecchio 28 febbraio 08, 20:15   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2008
bello il whelly....io c'è l'ho da 2 mesetti...e va da dio....anke io lo volevo fare crawling...xo visto ke ne faccio 1 uso misto nn voglio farlo extremo...cmq allunga i link come gia scritto prima sposta le batteria verso prua del mezzo e se vuoi farlo con le 4 sterzanti e facile...xo devi fare 1 staffeta ke si attacca alle 4 viti ke kiudono il differenziale cosi hai il servo basso senza tutti i link ke c sono davanti e se con delle barre filettate fai i link dello sterzo! x il differenzile nn bloccarlo del tutto se no fotti la trasmissione!! x i servi io monterei i tower pro costano poko e hanno 15 kg di sforzo
nn preoccuparti x il pignone...capita..ieri ho quasi visto delcollare il pignone della mini inferno in casa...solo provandola xk nn avevo messo il frenafiletti!!!
motardone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 19:21   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
Mi soddisfa la cosa

Bene noto con piacere che incominciamo ad essere un po' di piu' persone con il WK, mi ci trovo molto bene e' sono soddisfattissimo dell'acquisto, anzi vi diro' di piu' nel garage ho aggiunto un altro modello hpi, so benissimo che e' un RTR ma lo trovo valido ho preso una hellfire usata, con il rodaggio ancora da terminare.
Bene, leggo con molto interesse i consigli relativi al WK, grazie a chi scrive in maniera dettagliata i particolari per applicazioni diverse rispetto al modello iniziale...................
Spero di non essere andato troppo in OT ma continuiamo con questo tenore.
Saluti.
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:58   #40 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Mi fa piacere vedere altri possessori del wheely, ecco una foto dell'ultima uscita

HPI Wheely King VS CEN ME16

Rispondi

Bookmarks