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Vecchio 24 aprile 08, 22:40   #101 (permalink)  Top
 
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PER I MOD

Ragazzi per favore potete cambiare il titolo da "Ordinato Wheely King 4x4 RTR" a

"HPI Wheely King 4x4 Official Thread"

oppure

"HPI Wheely King 4x4 Topic"



Un ringraziamento anticipato
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Vecchio 25 aprile 08, 00:36   #102 (permalink)  Top
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bene bene perché non posti qualche foto delle tue uscite?

per ora voglio fare una modifica "soft" xche spesso lo uso sullo sterrato vicino casa quindi se blocco troppo non gira più, invece bloccando solo parzialmente il posteriore dovrebbe migliorare un po la scalata senza perdere troppo in sterzata

il mio negoziante di fiducia mi ha sconsigliato di salire sopra i 50.000, ma lui gira un pista e li non serve più di tanto indurire, cmq per ora provo a 50.000 poi se nn sono soddisfatto salirò un po...

p.s. ho contruito un piccolo sistema di raffreddamento per quando carico le batterie, sono rimasto sbalordito nel vedere una delle mie 3300 TEAM orion raggiungere i 3950mAh di carica contri i "soliti" 3300/3500mAh
bhe il tuo negoziante e normale che ti dica di non salire sopra i 50000,anche io sulla crono usavo olio 4000 7000 1000 dif ant centr post ma erano altre situazioni,ovvio col wk in pista non ci vai al massimo fai trial opp scali 100%,io che scalo(se continua a fare questo tempo nel fango)mi trovo meglio con tutti i dif blocati in modo che se una delle due ruote non tocca l'altra continua a girare alla grande e dare trazione....con i dif non bloc una delle due ruote la puoi fermare (qualsiasi olio tu abbia) se le blocchi o ti fai male opp sgani tutto.
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 00:44   #103 (permalink)  Top
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giusto

pure per me avrebbe bisogno di un altro nome al posto di ""Ordinato Wheely King 4x4 RTR""magari un po' più specifico che prenda sia le scale 2.2 come (wk -axial -tamya(se non sbaglio txt))sia magari anche altre scale 3.3(e giusto non ric),infatti girandosui forum ho visto che qualcuno si stava o si e costruito un crawler in scale 3.3.....
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 17:36   #104 (permalink)  Top
 
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Thumbs up Modificata carrozzeria



Ecco un'altra piccola modifica al mio wheely king, preso dalla "malattia delle scimmie" ahahah mi sono deciso a fare una cosa che desideravo da molto tempo, ho ritagliato e scartavetrato (con molta calma) la carrozzeria in prossimità dei parafanghi originali di circa 1cm di media, e alla fine ho ottenuto un mostruoso twist CON la carrozzeria montata, ed ecco il risultato:



cosa ve ne sembra?

nel wheely king di serie x ottenere questo twist oltre a togliere la placchetta posteriore bisogna togliere anche la carrozzeria che limita MOLTO l'escursione dei bracci, cosi facendo ho la stessa escursione senza toglierla,

tra l'altro dopo varie prove ho indurito e rialzato gli ammo posteriori e ammorbidito e abbassato gli anteriori ottendo una miglior stabilità caminando con 2 ruote sul muro (e leggermente più difficile sbilanciarsi all'esterno)yeah


sto pensando seriamente ad un modo alternativo di montare la batteria per abbassare il baricentro ma non mi viene proprio, dovrei ancorarla alla parte bassa del tralliccio ma se lo faccio con una batteria si sbinancia da 1 lato, se metto 2 batterie (da usare una per volta) lo appesantisco di 400 grammi diminuendo l'autonomia ma aumentando la stabilità.... forse?

azz non mi è ancora arrivato il grasso 50.000, voglio indurire i differenziali... ma non bloccarli, per ora... ooooooops!


p.s.

ragazzi ho aperto una nuova discussione sul wheely king anche su monstertruck.it, venite a postare le vostre creazioni nella sezione "trial e rock crawling"

HPI Wheely King 4x4 Official Topic

Ultima modifica di TheSilent : 26 aprile 08 alle ore 17:39
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Vecchio 27 aprile 08, 19:30   #105 (permalink)  Top
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bene bene

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Ecco un'altra piccola modifica al mio wheely king, preso dalla "malattia delle scimmie" ahahah mi sono deciso a fare una cosa che desideravo da molto tempo, ho ritagliato e scartavetrato (con molta calma) la carrozzeria in prossimità dei parafanghi originali di circa 1cm di media, e alla fine ho ottenuto un mostruoso twist CON la carrozzeria montata, ed ecco il risultato:



cosa ve ne sembra?

nel wheely king di serie x ottenere questo twist oltre a togliere la placchetta posteriore bisogna togliere anche la carrozzeria che limita MOLTO l'escursione dei bracci, cosi facendo ho la stessa escursione senza toglierla,

tra l'altro dopo varie prove ho indurito e rialzato gli ammo posteriori e ammorbidito e abbassato gli anteriori ottendo una miglior stabilità caminando con 2 ruote sul muro (e leggermente più difficile sbilanciarsi all'esterno)yeah


sto pensando seriamente ad un modo alternativo di montare la batteria per abbassare il baricentro ma non mi viene proprio, dovrei ancorarla alla parte bassa del tralliccio ma se lo faccio con una batteria si sbinancia da 1 lato, se metto 2 batterie (da usare una per volta) lo appesantisco di 400 grammi diminuendo l'autonomia ma aumentando la stabilità.... forse?

azz non mi è ancora arrivato il grasso 50.000, voglio indurire i differenziali... ma non bloccarli, per ora... ooooooops!


p.s.

ragazzi ho aperto una nuova discussione sul wheely king anche su monstertruck.it, venite a postare le vostre creazioni nella sezione "trial e rock crawling"

HPI Wheely King 4x4 Official Topic
ho visto il form......

anche io ora che non lo posso usare sto facendo delle modifiche(e guasto)ho portato il passo a 41cm trovando un incliazione adeguata per gli stessi......anche io ho provveduto a tagliare la carrozzeria per ora poco,ma mi sa che non basta......non so che effeti a comportato la modifica in casa sembra meglio......tolto anche il precarico alle molle,cosi il barcentro e più basso ed in ogni caso avvendo gli amo savage mo rimane un po di stelo a vuoto.......foto...
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Vecchio 27 aprile 08, 20:20   #106 (permalink)  Top
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foto in

eccole forse ci sono riuscito
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Ordinato Wheely King 4x4 RTR-foto000.jpg   Ordinato Wheely King 4x4 RTR-immag001.jpg  
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Vecchio 27 aprile 08, 22:58   #107 (permalink)  Top
 
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eccole forse ci sono riuscito
azz è lunghissimo, molto bello ma forse un po troppo lungo rispetto alla carrozzeria che ora sembra corta! imho è vero che senza il precarico (anelli di plastica) sugli ammo è più stabile quando si inclina ma è anche un po troppo basso... ti consiglio di rialzarlo un pochino, io ho fatto diverse prove e alla fine ho ottenuto il miglior risultato precaricando al massimo il posteriore e poco l'anteriore (i due anelli grossi dietro e i due piccoli davanti), cosi sale più agevolmente anche in pendenza estrema anche se perde aderenza in caso di inclinazioni laterali estreme es quando si cammina sul muro e si cerca di passare più in alto possibile...

p.s. la mia ORION ROCKET 3300mah è arrivata a 4000mAh stasera raffreddandola per bene

p.s.2 domani cerco la "pasta per lavelli" e blocco il differenziale posteriore
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Vecchio 28 aprile 08, 12:32   #108 (permalink)  Top
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azz è lunghissimo, molto bello ma forse un po troppo lungo rispetto alla carrozzeria che ora sembra corta! imho è vero che senza il precarico (anelli di plastica) sugli ammo è più stabile quando si inclina ma è anche un po troppo basso... ti consiglio di rialzarlo un pochino, io ho fatto diverse prove e alla fine ho ottenuto il miglior risultato precaricando al massimo il posteriore e poco l'anteriore (i due anelli grossi dietro e i due piccoli davanti), cosi sale più agevolmente anche in pendenza estrema anche se perde aderenza in caso di inclinazioni laterali estreme es quando si cammina sul muro e si cerca di passare più in alto possibile...

p.s. la mia ORION ROCKET 3300mah è arrivata a 4000mAh stasera raffreddandola per bene

p.s.2 domani cerco la "pasta per lavelli" e blocco il differenziale posteriore
be in effeti e lungo (il passo e poco più di 4o cm),il fato delle sospensioni molli e che se le indurisco aumento l'altezza e quindi il baricentro risulta più alto,guadagno però in tenuta in pratica dende a non ribaltarsi in curva ma perdo parecchio in tuist perche le molle essendo tirate al massimo spingono di più e quindi capota prima,ora invece con molle morbide (senza il precarico)dovrebbe tuistare meglio e in più il baricentro basso aiuta a superare gli ostacoli,avvendo molle ed amo savage non metendo gli spessori ho circa1,5 2 cm a vuoto(senza che la molla pressa) utili in caso di ostacoli un po difficili.
tutta teoria in quanto non posso provalo a causa dell'esc mezzo partita.fino a quano non cambio esc e solo teoria...
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 12:47   #109 (permalink)  Top
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non so.....

non capisco una cosa: e meglio un passo corto opp lungo.dalle prove che ho fatto quando era tutto ok il passo corto non mi permetteva di superare alcuni ostacoli(in casa) es uno zaino pieno e una buaona prova quindi cosa ho fatto wk passo corto(di fabbrica poco più)con amo or, saliva solo con le anteriori con le posteriori no azi si alzava e girava al contrario(capotava) ed avvevo gia invertito il peso della bat sull'ant, mentre col passo più lungo saliva sopra. provato poi fuori col passo corto su alcuni tronchi rimaneva in stallo col psso lungo tutto ok.......ora lo proverò cosi e il massimo che lo posso allungare con i cardani traxxas.............dato che col passo cosi lundo sono uscito fuori scale 2.2 ma rientro nella scala s crawler(credo) vorrei provare ad alleargare la carregiata almeno di 30 mm per parte non appena trovo un trapano a colonna economico e dei dadi m17 opp 23 e perni ci provo,ho gia le misure che mi servono prese col calibro

ps.. ma siamo rimasti solo noi su questo forum non c'e più nessuno.....
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:09   #110 (permalink)  Top
 
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heila,

salve ragazzi, stamattina ho finalmente trovato la "pasta per lavelli" dal un idraulico (6.50€) e con calma ho smontato il differenziale posteriore e l'ìho riempito della suddetta pasta in modo da bloccare completamente gli ingranaggi interni, una cosa di un'oretta, ora ho il differenziale posteriore bloccato ma la macchina per girare richiede più spazio ma dovrebbe essere più stabile ad alta velocità... cmq è tutto da verificare all'esterno, se tutto va bene domani provo nel bosco in particolare la dove c'è pendenza estrema (e scarsa aderenza)

ho provato velocemente con una batteria _quasi andata_ (le altre sono in carica x domani ) tanto x provare sul muro cosa succedeva, effettivamente la macchina dove prima col differenziale libero perdeva aderenza es. quando è con due ruote sul muro e incontra nel pavimento un piano rialzato di marmo perdeva aderenza e dovevo giocare col gas per farli superare l'ostacolo senza cadere dal muro, ora col differenziale bloccato non si ferma e non perde aderenza e continua a camminare lungo il muro come se niente fosse

per ora non posso spendere diversamente avrei già preso i cardani allungati (36€ una follia x due pezzi di plastica!) e batta filettata regolabile... per ora ve bene cosi.

p.s. sapete dove posso trovare un kit di allungamento economico? 80€ tra cardani, bracci e spedizione ora non li posso spendere

Ultima modifica di TheSilent : 28 aprile 08 alle ore 16:15
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