Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 21:59   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
e vai!!!!

finalmente ci sono riuscito il mio wk sterza con tutte e 4 le ruote usando semplicemente due servi........era ora e da tempo che provavo...in casa va ora domenica lo proverò in giro.....se va rifinisco il tutto e comincio ad esaminare qualche pezzo integy che ho visto molto interessante...un bel mot da 55 opp 65 spire.
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 22:54   #92 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
salvaservo adattato

stasera sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha regalato l'anello che si era rotto nel salvaservo, sembra tutto ok, a parte il fatto che il nuovo anello del salvaservo è meno grosso di quello rotto (quasi metà sezione) xche non era hpi ma di un'altra marca anche se l'incastro interno è lo stesso quindi sterzo meno su superfici soffici (es. sul divano se giro le ruote nn girano proprio da ferme! mentre prima almeno un pò giravano), cmq a parte questo devo provarlo all'esterno e li non penso ci siano problemi su sterrato o erba

e poi il detto dice a caval donato non si guarda in bocca
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:01   #93 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
stasera sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha regalato l'anello che si era rotto nel salvaservo, sembra tutto ok, a parte il fatto che il nuovo anello del salvaservo è meno grosso di quello rotto (quasi metà sezione) xche non era hpi ma di un'altra marca anche se l'incastro interno è lo stesso quindi sterzo meno su superfici soffici (es. sul divano se giro le ruote nn girano proprio da ferme! mentre prima almeno un pò giravano), cmq a parte questo devo provarlo all'esterno e li non penso ci siano problemi su sterrato o erba

e poi il detto dice a caval donato non si guarda in bocca
visto non e stato così difficile...i divani ed i saloni non son tanto adati al wk vedrai fuori sara come prima...
Vecchio 07 aprile 08, 23:36   #94 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Originalmente inviato da bubu2 Visualizza messaggio
visto non e stato così difficile...i divani ed i saloni non son tanto adati al wk vedrai fuori sara come prima...
anche nell'erba? mi preoccupano le superfici soffici...

p.s. ho visto il SAVAGE a nitro modificato del mio negoziante, dal vivo è BELLISSIMO, i video su youtube non rendono giustizia
Vecchio 22 aprile 08, 17:44   #95 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Risolto il problema dell'anello troppo "flessibile", ho messo un filetto autostringente della sezione giusta intorno all'anello e ora il wheely sterza esattamente com'era prima, in più ho guadagnato in estetita xche il filetto è giallo canarino e si nota molto nella zona servo

Ultimamente ho comprato un dissy in ergal blu per il motore (che ringrazia quando è sotto sforzo ) e proprio ieri ho creato un piccolo paraurti anteriore per evitare di sfregare il differenziale anteriore nei sassi durante la "scalata" e si allunga fin sopra i leverismi dello sterzo (senza toccarli ovviamente) proteggendoli xro solo parzialmente da un ipotetico urto frontale "ad altezza di differenziale"

ecco alcune foto del "paracolpi-differenziale" in alluminio:

Cosa ve ne sembra?

Ultima modifica di TheSilent : 22 aprile 08 alle ore 17:48
Vecchio 22 aprile 08, 17:58   #96 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Passeggiata in alta quota

Questi giorni ho fatto alcune passeggiate nei sentieri di montagna (i Sette Fratelli, in Sardegna), considerando che non ho ancora i differenziali bloccati i percorsi risulta abbastanza difficili ma anche soddisfacenti, scalando lentamente la batteria da 3300mAh TEAM ORION mi ha superato di poco l'ora di utilizzo spingendo normale, e ha superato l'ora e mezzo andando ancora più a rilento, il motore è sempre il 27 spire di serie + dissy in ergal blu + paraurti/differenziale + dissy su ESC

ecco alcune foto:

Cosa ne pensate?

Settimana prossima dovrebbe arrivare il grasso 50.000 per il differenziale posteriore cosi dovrebbe scalare più agilmente le pendenze sconnesse es. foglie del sottobosco, ghiaia etc.

Ultima modifica di TheSilent : 22 aprile 08 alle ore 18:01
Vecchio 24 aprile 08, 18:45   #97 (permalink)  Top
User

Angry bene bene

uffa.........ho l'esc bruciata a mettà ed un amo sfondato...uffff!!!!!!!in pratica l'esc non alimenta rx ma solo il motore, quindi per funzionare devo collegare quatro pile alla spina bat che alimentano i servi, in pratica e da cambiare.....ed in più il servo che ho modificato per girare al contrario e morto.......mi sa che prendo sia un esc che una rx a 6 canali ed uso la tx dell'eli, tanto non lo uso.
Vecchio 24 aprile 08, 18:55   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
Questi giorni ho fatto alcune passeggiate nei sentieri di montagna (i Sette Fratelli, in Sardegna), considerando che non ho ancora i differenziali bloccati i percorsi risulta abbastanza difficili ma anche soddisfacenti, scalando lentamente la batteria da 3300mAh TEAM ORION mi ha superato di poco l'ora di utilizzo spingendo normale, e ha superato l'ora e mezzo andando ancora più a rilento, il motore è sempre il 27 spire di serie + dissy in ergal blu + paraurti/differenziale + dissy su ESC

ecco alcune foto:

Cosa ne pensate?

Settimana prossima dovrebbe arrivare il grasso 50.000 per il differenziale posteriore cosi dovrebbe scalare più agilmente le pendenze sconnesse es. foglie del sottobosco, ghiaia etc.
protezione ak va molto bene.

per i dif il 500000 o il 100000 lo metterei sull'ant e sul post blocherei tutto, sul mio sono entrambi bloc al 100% ho usato del mastice per ferro ecc..dietro e ok sull'ant a ridotto di molta la curva per ovi motivi da li i miei eperimenti,pero' dove sale adesso prima nada............
fra circa due mesi vado pure io ai sette fratelli(ferie) spero sempre che il wk sia ok con i pezzi nuovi.....ora e ko
Vecchio 24 aprile 08, 22:18   #99 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Originalmente inviato da bubu2 Visualizza messaggio
protezione ak va molto bene.

per i dif il 500000 o il 100000 lo metterei sull'ant e sul post blocherei tutto, sul mio sono entrambi bloc al 100% ho usato del mastice per ferro ecc..dietro e ok sull'ant a ridotto di molta la curva per ovi motivi da li i miei eperimenti,pero' dove sale adesso prima nada............
fra circa due mesi vado pure io ai sette fratelli(ferie) spero sempre che il wk sia ok con i pezzi nuovi.....ora e ko
bene bene perché non posti qualche foto delle tue uscite?

per ora voglio fare una modifica "soft" xche spesso lo uso sullo sterrato vicino casa quindi se blocco troppo non gira più, invece bloccando solo parzialmente il posteriore dovrebbe migliorare un po la scalata senza perdere troppo in sterzata

il mio negoziante di fiducia mi ha sconsigliato di salire sopra i 50.000, ma lui gira un pista e li non serve più di tanto indurire, cmq per ora provo a 50.000 poi se nn sono soddisfatto salirò un po...

p.s. ho contruito un piccolo sistema di raffreddamento per quando carico le batterie, sono rimasto sbalordito nel vedere una delle mie 3300 TEAM orion raggiungere i 3950mAh di carica contri i "soliti" 3300/3500mAh
Vecchio 24 aprile 08, 22:28   #100 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Cooler Autocostruito Per Batterie Sotto Carica

Ho usato un vecchio dissipatore con una 8x8 silenziosa anche se sparata a 12V non si sente... ovviamente messa a rovescio (cioè soffia verso la batteria dal basso verso l'alto), la batteria è sospesa sopra la ventola a circa 1.5cm di altezza, e cosa importante e poggiata alle due estremità sopra due asticelle di alluminio appositamente piegate in modo tale che a poggiare siano solo i "tappi" (tanto x capirci) del pacco pile, ecco qua:

Le differenze nelle cariche sono sbalorditive ed è solo 2 giorni che lo uso, la vecchia HPI da 1500mAh che non tiene la carica ha cmq caricato ottimamente a 1936mAh e appena caricata mi ha dato una spinta brutale per circa 2/3min (impennava su matonelle con estrema facilità, cosa che non ha mai fatto in vita sua ) poi per altri 10/11min ha spinto "normale" arrampicando sui miei ostacoli indoor poi è crollata come sempre
Rispondi

Bookmarks