26 gennaio 08, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2006 Residenza: Roma
| Motori Mini-z & elettronica...
ciao a tutti ho recuperato la mia mini-z Mr-02 dopo anni di cassetto, e ho deciso di rimetterci le mani. Era abbastanza malridotta perchè finì giù per le scale, così ho acquistato varie parti in giro per Ebay e l'ho rimessa a nuovo. Fin qui nessun problema, con un centinaio di euro l'ho fatta proprio carina.... Il mio problema è che vorrei cambiare il motore xspeed con uno più potente, ma non so con quale criterio si debbano cambiare i FET o quali modifiche apportare per evitare di arrostire l'elettronica. Il motore che vorrei installare è preso da una mini 4wd e mi è stato detto che è davvero potente... qualcuno mi sa consigliare e\o indirizzare? Vi ringraziio anticipatamente un saluto
__________________ Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo. L'audacia ha in sé genio, e potenza, e magia. (W. Goethe) Now i see with eyes serene the very pulse of the machine (W. Wordsworth) |
26 gennaio 08, 19:17 | #2 (permalink) Top |
User |
il miglior motore che puoi montare senza firggere l'elettronica stock è lo speede o7 BB della pnracing. Se vuoi montare altri motori più potenti devi mettere le pile di fet 4562 oppure un turbo esterno come lo spider 3.0
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
28 gennaio 08, 15:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2006 Residenza: Roma
|
ti ringrazio. In realtà volevo sapere con quale criterio si devono installare i nuovi fet o il turbo esterno (dove lo posso trovare??). Mi spiego. Volendo utilizzare un motore autocostruito o assemblato, quali parametri devo considerare per la scelta di Fet e\o Turbo? tensione? Ampere? assorbimento? Quali sono, in sintesi i criteri in base ai quali si scelgono i fet? Io ho trovato, intanto, questi: http://cgi.ebay.it/Lenk-Turbo-FET-s-...QQcmdZViewItem e questo coso qua... http://cgi.ebay.it/Mini-Z-TURBO-Moto...QQcmdZViewItem possono andare bene? E possono essere usati con motori "normali"? Ringrazio anticipatamente Un saluto
__________________ Ciò che sai fare o sogni di poter fare, inizialo. L'audacia ha in sé genio, e potenza, e magia. (W. Goethe) Now i see with eyes serene the very pulse of the machine (W. Wordsworth) |
28 gennaio 08, 19:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: torino
| Citazione:
grazie | |
28 gennaio 08, 20:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I fet per le mini-z non so se sono quelli,so che per le mr02 i migliori erano quelli contrassegnati dal numero 4562. per i motori avvolti a mano:con elettroniche stack rimani dai 45 avvolgimenti in su. tieni conto che i motori tosti da drag ne hanno tra 23 e 26. L'atomic chili ne ha 35 e richiede una 3x2(due pile di 3 fet ciascuna) prova a regolarti in base a questo. ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... | |
30 gennaio 08, 01:16 | #9 (permalink) Top |
User | www.minizclub.com sulla home page c'è un articolo che spiga i fet,in pratica sono i "rubinetti" della corrente del motore
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |