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Vecchio 16 gennaio 08, 14:38   #11 (permalink)  Top
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Ultramegafortunatissimo!!!

Mitico il negoziante che lo ha tenuto per tanto tempo!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mister D
Ultramegafortunatissimo!!!

Mitico il negoziante che lo ha tenuto per tanto tempo!
Ciao MrD... mi puoi aiutare a cercare questi sacrosantissimi CARDANI?!?!
Posso farmeli da me?? Io non sò più dove sbattere la testa!
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:55   #13 (permalink)  Top
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MITOOOOO....il SANTO negoziante è riuscito a trovare anche i cardani ORIGINALI....... sentito telefonicamente stasera!!
io ancora non ci credo
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:34   #14 (permalink)  Top
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Claudiotyper ciao, potresti dirmi dove è questo negoziante che ha i ricambi origrinali della dictator?
radioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 00:14   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da radioc
Claudiotyper ciao, potresti dirmi dove è questo negoziante che ha i ricambi origrinali della dictator?
Certo, felicissimo di venirti in contro
è a Roma....si chiama Hobby House e si trova in via adriatico 135 !!!
Ciao
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:09   #16 (permalink)  Top
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CIao a tutti,
allora ho preso tutti i pezzi (semi asse)...
ho rimontato tutto e ho constatato che la Dictator rimane FERMA....
i motori girano ma le ruote rimangono ferme dopo qualche minuto.
Si sente il rumore dei motori che girano a vuoto.
Cosa debbo fare MisterrD??
Rimane tutto fermo, i semiassi non girano.
Ovviamente se sollevo la macchina da terra, le ruote girano tutte e 4.

HELP
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Vecchio 23 gennaio 08, 16:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mister D
- se i semiassi non girano: smonta i motori, sfilali e controlla che il pignoncino (ingranaggio fissato all'albero del motore) sia ben inserito.
se si muove (usa una pinza sottile per fermare l'albero motore mentre con le dita fai girare il pignone) allora sono da fissare (aspetta istruzioni).
Sono tutto orecchie!!
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Vecchio 23 gennaio 08, 19:51   #18 (permalink)  Top
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Mr D, allora ho novità.... ho smontato i due motori... ho notato che l'ingranaggio che s'appoggia (che s'infila) sull'asse del motore,
erano entrambi ricoperti da molto grasso.
Allora ho sfilato l'ingranaggio, entrambi sono venuti via senza difficoltà!
Li ho puliti, ho pulito l'asticella....con una lima ho limato il perno di entrambi i motori... ho rimesso l'ingranaggio ad entrambi, riavvitato tutto.

La macchina ha sgommato per 5 secondi, poi si è rifermata con i motori che giravano a vuoto.

Allora ho rismontato tutto e rieffettuato le operazioni di cui sopra, stavolta limando un po' di più.

Rimontato tutto e....la DICTATOR VOLA!!!!!!! Sgomma (sul pavimento, mattonelle di cotto) tantissimo... insomma, và alla grande.

L'ho provata per 5 minuti e non si è più fermata.


SE dovesse rifermarsi (riallentare il perno con l'ingranaggio), pensi
valga la pena metterci una goccia di LOCTITE MEDIA? io non ho messo nulla, ho solo limato e reinserito gl'ingranaggetti.



UNA COSA... l'auto in avanti và una bomba... SOLO in retromarcia sento un rumore molesto, tipo STLAK SCKLAK SKLAK.... che diamine è?!?!?
Sembra provenire dall'interno, tra il motore anteriore e l'inizio del coperchio batterie.... per capirci, dal centro della vettura verso il davanti...
E che c'è lì?!?!! bah.
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Vecchio 24 gennaio 08, 12:00   #19 (permalink)  Top
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OK, riscaldandosi si disaccoppiavano i pignoni dall'albero motore.
Hai fatto bene a pulire il grasso, la limatura non era essenziale, ma ormai è fatta.
Metti una goccia di Bostik forte se si disaccoppiano ancora e fallo asciugare 12 ore: non si mollerà più.

Per il rumore in retro: ti consiglio di smontare tutta la trasmissione rumorosa, davvero, è importante, ed esaminare le boccole in nylon.
Se sono deformate o consumate sostituiscile con cuscinetti a sfera di misura corrispondente. Controlla anche i denti degli ingranaggi se sono limati o ne manca qualcuno, eventualmente ricerca il dente rotto e estrailo (sembra un forum di odontoiatria! ). Se mancano 1 o 2 denti possibilmente non consecutivi, l'ingranaggio funziona ancora, ma va ricercata la causa della rottura.

Una ispezione della trasmissione, anche se un po' noiosa, ti garantisce di usare il modello per molti anni ancora.

Tienici aggiornati!

Ultima modifica di Mister D : 24 gennaio 08 alle ore 12:04
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Vecchio 24 gennaio 08, 16:39   #20 (permalink)  Top
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Weee Mr D , sto godendo come un riccio a rivedere tale bolide sfrecciare sul mattonato di casa... dopo 21 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quanto cammina, incredibile!!!

Per la trasmissione....siccome non sono un esperto... che dovrei fare in soldoni?!?!
Cerca di essere il più chiaro possibile, e se puoi, dimmi esattamente cosa devo smontare passo passo, perchè francamente...non sò dove mettere le mani!!!

Ancora infinite grazie per l'aiuto e consigli che mi dai,
non ti dico le sensazioni che sto provando a rivederla sfrecciare... incredibile veramente
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
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