Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 16:31   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Uè Lord come sei antico , su helygo si trova il cardano in carbonio e altra robetta della GPM, costa soltanto il doppio
http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=71
L'ho visto di recente... avevo quasi voglia di prenderlo ma visto che attualmente il mio TT è un 2WD posteriore non l'ho fatto

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Prima ho visto il tuo blog su le auto promosse e bocciate, dalle foto senza leggere il commento provavo a indovinare... le ho azzeccate tutte tranne un paio una lamborghini e un'altra
Ehhh, le auto vere sono la mia prima passione. Anzi, molto probabilmente è una malattia, più di un'ossessione! E da lì all'automodellismo il passo è breve...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:39   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ganzo 2WD, troppo facile guidare con 4 ruote motrici hai fatto bene
Hai bloccato il differenziale dietro vero? Sennò un c'è gusto...
Ecco ora m'è preso la voglia di farmi un mezzo da drift <_<
Fine O.T.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:03   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Hely-go ha finito i cuscinetti

Che ne dite, questi possono andare bene?
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:27   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Però sono solo di una misura. Qui invece hanno il kit completo con entrambe le misure. Forse è meglio...
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:29   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax
Però sono solo di una misura. Qui invece hanno il kit completo con entrambe le misure. Forse è meglio...
Si, è vero, quello del link precedente non era il set completo
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:37   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Motori per TT-01

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e anche nel modellismo. Volevo dirvi della mia esperienza, assai breve al momento, per quel che riguarda le domande di godfather. Io nella mia ignoranza, con il regolatore originale di una FXX tt-01, ho montato un venom da 17 spire e per quel che ne posso capire andava bene se alcun surriscaldamento del regolatore. Ora ho preso sempre un venom, dato che mi sembrano abbastanza economici, da 13 spire, ma qui ho cambiato il regolatore, optando per un LRP 340 senza limite di spire.....si deforma l'albero di trasmissione! Dovrò prenderne uno in alluminio:-)
Altra cosa, ho notato con immenso dispiacere, ritenendo la tamiya una ottima marca, che il radiocomando a volantino della confezione, a circa 40 metri decideva di far schiantare il mio modello come meglio credeva....è normale?!
Ho optato allora per un economico hitec a stick, in modo da fare anche il confronto tra i diversi tipi di radiocomando, però a primo acchitto mi trovo male, troppo piu' istintivo il volantino, anche se io lo uso a mani inverse, ovvero sinistra sul volantino e destra sul grilletto e qui sorgono i problemi.....le radio col volantino a sinistra che ho visto in rete costano cifre assurde:-(
Scusate se ho vomitato tutte queste mie esperienze, ma essendo alle prime armi e trovata l'ispirazione di iscrivermi a un forum, ne approfitto e se qualcuno avrà avuto la pazienza di leggere fino a qui e vorrà darmi consigli.......grazie:-)
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:38   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Innanzitutto benvenuto!

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
.....si deforma l'albero di trasmissione! Dovrò prenderne uno in alluminio:-)
Certo, il cardano in alluminio (o in carbonio) è uno dei primi optional da acquistare. Se non hai ancora i cuscinetti a sfera, ti consiglio veramente di penderli, sono praticamente indispensabili!


Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Altra cosa, ho notato con immenso dispiacere, ritenendo la tamiya una ottima marca, che il radiocomando a volantino della confezione, a circa 40 metri decideva di far schiantare il mio modello come meglio credeva....è normale?!
L'Expec non è un grandissimo radiocomando. Discreto si, ma nulla di più. Non sei la prima persona che dice di aver avuto qualche problema con il TTU-02, in parte magari è imputabile al fatto che essendo un radiocomando a modulazione d'ampiezza è più soggetto alle interferenze, in parte al fatto che il raggio dell'Expec non è elevatissimo...


Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ho optato allora per un economico hitec a stick, in modo da fare anche il confronto tra i diversi tipi di radiocomando, però a primo acchitto mi trovo male, troppo piu' istintivo il volantino, anche se io lo uso a mani inverse, ovvero sinistra sul volantino e destra sul grilletto e qui sorgono i problemi.....le radio col volantino a sinistra che ho visto in rete costano cifre assurde:-(
Ma lo usi invertito perchè sei mancino o semplicemente perchè ti trovi meglio così?
In entrambi i casi credo che sia solo questione di farci un po' l'abitudine, magari con un radiocomando a pistola migliore
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
I cuscinetti li ho presi, mi mancano solo i quattro di bronzo o ottone, non so, all'uscita dei differenziali, gli altri in teflon li ho cambiati tutti.
No non sono mancino, solo che non riesco a usare il grilletto con la sinistra e il volantino con la destra...saro' fatto male:-)
Una cosa lord, ho preso gli ammortizzatori a olio che si trovano su hely-go, cosa ne dici?
Ho anche visto il telaio stupendo in carbonio della 3racing per la tua TA-05 IFS, dove lo hai preso?
Io ho trovato un sito di hong kong, rcmarket, ci sono dei prezzi esageratamente bassi.....sai dirmi se ci si puo' fidare?
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:37   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Una cosa lord, ho preso gli ammortizzatori a olio che si trovano su hely-go, cosa ne dici?
Quelli della GPM?

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ho anche visto il telaio stupendo in carbonio della 3racing per la tua TA-05 IFS, dove lo hai preso?
Io ho trovato un sito di hong kong, rcmarket, ci sono dei prezzi esageratamente bassi.....sai dirmi se ci si puo' fidare?
Le due domande sono correlate, dato che il telaio in carbonio dell'IFS arriva proprio da Hong Kong, per la precisione da RCMart, che immagino sia lo stesso negozio che dici tu, sbaglio?
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:44   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Si esatto, quello! Si gli ammortizzatori sono della GPM.
Ne approfitto allora per chiederti quanto si paga alla dogana, visto che facendo ricerche su internet, risposte chiare e precise nno si trovano.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifiche Tamiya TT01 The Godfather Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 gennaio 08 14:35
Tamiya TT01 Fun Club maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 agosto 07 09:21
Tamiya TT01 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 03 luglio 07 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002