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Vecchio 03 febbraio 08, 14:01   #61 (permalink)  Top
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Pensavo anche io alle ventoline per pc. Come dissipatori ho già due grossi dissipatori per l'attuale motore brushed 550 che c'é sul mad. Dove vanno collegate elettricamente le ventoline (sia del motore che del regolatore)? A una seconda batteria?
A volte il regolatore ha un cavetto apposito per la ventolina... altrimenti si può utilizzare la ricevente... dei tre attacchi usa quello "batt".
Unica cosa... le ventoline da pc sono a 12v mentre la ricevente butta fuori 5 o 6 V non ricordo
Altra tecnica è quella di utilizzare una batt ricaricabile da 12v... quelle classiche da supermercato.
Io per il reg uso la ricevente, per il mot uso una batt da 12v in modo che la ventolina sia più efficiente.
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Vecchio 03 febbraio 08, 19:47   #62 (permalink)  Top
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Ritornando ai brushless in generale applicati ai truck...

Tanto per capire per una loro possibile applicazione all'E-Maxx nuovo.
Se si dovesse dare dei voti per la potenza (accelerazione) e la velocità massima per le seguenti configurazioni:

a) Configurazione da scatola: 2 motori 550 + due batteria da 8,4V NiMh in serie per 16,8 V totali

b) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 11,1 V in parallelo

c) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 14,8 V in parallelo

d) 1 mamba max 5700 kV + suo ESC + 2 lipo da 14,8v

e) 2 motori Velineon + sue ESC + 2 lipo da 14,8V


Ci sono altre configurazioni più interessanti? Soprattutto tra la soluzione a e quella b c'è davvero differenza?

Grazie
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Vecchio 03 febbraio 08, 21:18   #63 (permalink)  Top
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Ritornando ai brushless in generale applicati ai truck...

Tanto per capire per una loro possibile applicazione all'E-Maxx nuovo.
Se si dovesse dare dei voti per la potenza (accelerazione) e la velocità massima per le seguenti configurazioni:

a) Configurazione da scatola: 2 motori 550 + due batteria da 8,4V NiMh in serie per 16,8 V totali

b) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 11,1 V in parallelo

c) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 14,8 V in parallelo

d) 1 mamba max 5700 kV + suo ESC + 2 lipo da 14,8v

e) 2 motori Velineon + sue ESC + 2 lipo da 14,8V


Ci sono altre configurazioni più interessanti? Soprattutto tra la soluzione a e quella b c'è davvero differenza?

Grazie
Bisognerebbe provare certo l'ultima è la più performante... e di parecchio.
Probabilmente b è meglio di A...
Il mamba non ce lo vedo proprio
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Vecchio 03 febbraio 08, 21:49   #64 (permalink)  Top
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Bisognerebbe provare certo l'ultima è la più performante... e di parecchio.
Probabilmente b è meglio di A...
Il mamba non ce lo vedo proprio
E' vero...bisognerebbe provare!! Comunque concordo il mamba non ce lo vedo, al massimo come ESC, ma on come motore.
Interessante è la valutazione della soluzione b contro la a...quindi un solo bruschless alimentato a 11,1 spinge più di due 550 alimentati a 16,8...è probabile anche secondo me, ma non ho l'esperienza per poterlo dire con sicurezza...

La questione è che il MAD Truck è un bell'oggettino, ma sul "mio terreno" davvero fa fatica, troppo basso da terra, ruote troppo piccole, appena trova un po' d'erba più alta si ferma....l'E-Maxx penso che sia più adatto, magari con un bel brushless...
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Vecchio 04 febbraio 08, 01:55   #65 (permalink)  Top
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E' vero...bisognerebbe provare!! Comunque concordo il mamba non ce lo vedo, al massimo come ESC, ma on come motore.
Interessante è la valutazione della soluzione b contro la a...quindi un solo bruschless alimentato a 11,1 spinge più di due 550 alimentati a 16,8...è probabile anche secondo me, ma non ho l'esperienza per poterlo dire con sicurezza...

La questione è che il MAD Truck è un bell'oggettino, ma sul "mio terreno" davvero fa fatica, troppo basso da terra, ruote troppo piccole, appena trova un po' d'erba più alta si ferma....l'E-Maxx penso che sia più adatto, magari con un bel brushless...
Guarda priami, questa senzazione l'ho avuta solo con le batterie in dotazione, come ho utilizzato un pacco di batterie nuove NiCd il mad truck ha iniziato a arrampicarsi ovunque.... e sono in attesa di provare le intellect!
Appena mi arrivano anche le intellect, filmo il mad e lo metto su youtube.
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Vecchio 04 febbraio 08, 03:07   #66 (permalink)  Top
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Guarda priami, questa senzazione l'ho avuta solo con le batterie in dotazione, come ho utilizzato un pacco di batterie nuove NiCd il mad truck ha iniziato a arrampicarsi ovunque.... e sono in attesa di provare le intellect!
Appena mi arrivano anche le intellect, filmo il mad e lo metto su youtube.
Mah...io ho montato le Profitexx NiMh da 4350...ma non mi pare sia cambiato molto...durano di più, ma in salita su degli arginetti di terra con foglie ed un po' d'erba non ce l'ha fa...ma non che slitta...se si fermano le ruote è finita...
Se poi le NiCd funzionano meglio...non lo so...

In pianura, anche sullo sterrato va bene, in corsa anche su dei poggetti, ma appena perde l'abbrivio è dura. Non arrampica. Non che voglia un arrampicatore, ma un po' più di agilità da campo.... penso che l'E-Maxx non abbia questi problemi, ha più del doppio di altezza da terra (oltre 100 contro 45 mm)...due motori, etc. E' vero che costa anche più del doppio...!! Ma non so se me la sento di investire sul MAD con il brushless....forse opterò per passare all'emaxx.
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Vecchio 04 febbraio 08, 09:43   #67 (permalink)  Top
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Mah...io ho montato le Profitexx NiMh da 4350...ma non mi pare sia cambiato molto...durano di più, ma in salita su degli arginetti di terra con foglie ed un po' d'erba non ce l'ha fa...ma non che slitta...se si fermano le ruote è finita...
Se poi le NiCd funzionano meglio...non lo so...

In pianura, anche sullo sterrato va bene, in corsa anche su dei poggetti, ma appena perde l'abbrivio è dura. Non arrampica. Non che voglia un arrampicatore, ma un po' più di agilità da campo.... penso che l'E-Maxx non abbia questi problemi, ha più del doppio di altezza da terra (oltre 100 contro 45 mm)...due motori, etc. E' vero che costa anche più del doppio...!! Ma non so se me la sento di investire sul MAD con il brushless....forse opterò per passare all'emaxx.
Guarda... l'E-Max è il meglio... se puoi prendilo... ma costa molto più mantenerlo ed alimentarlo.
Strano non arrampichi...
Un'altra ipotesi abbastanza economica è quella di prenderti un motore 560 da 12000 giri minuto circa alimentato con una lipo 3s 11,1V da 5000. Costo motore 7 Euro... costo Batteria (Turborix) 50 Euro comprese sped.
Ottieni circa i 50 km/h e di sicuro arrampichi dove vuoi senza contare che hai una durata di circa 40 Minuti. Unica cosa non so se il regolatore del mad tiene gli 11,1V.

Probabilmente anche il 550 del mad può essere alimentato a 11,1V.
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Vecchio 04 febbraio 08, 12:21   #68 (permalink)  Top
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Mah...io ho montato le Profitexx NiMh da 4350...ma non mi pare sia cambiato molto...durano di più, ma in salita su degli arginetti di terra con foglie ed un po' d'erba non ce l'ha fa...ma non che slitta...se si fermano le ruote è finita...
Se poi le NiCd funzionano meglio...non lo so...

In pianura, anche sullo sterrato va bene, in corsa anche su dei poggetti, ma appena perde l'abbrivio è dura. Non arrampica. Non che voglia un arrampicatore, ma un po' più di agilità da campo.... penso che l'E-Maxx non abbia questi problemi, ha più del doppio di altezza da terra (oltre 100 contro 45 mm)...due motori, etc. E' vero che costa anche più del doppio...!! Ma non so se me la sento di investire sul MAD con il brushless....forse opterò per passare all'emaxx.
Appena mi arrivano le intellect le provo e faccio il video anche con le NiCd.
L'e-maxx costa moltissimo e ha i motori brushed! Io sono abbastanza soddisfatto del mad, ma come prendo il mamba max 5700kv o il velineom (e lipo) penso che come accelerazione e velocità di punta non sarà secondo a molti.
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Vecchio 04 febbraio 08, 13:51   #69 (permalink)  Top
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Appena mi arrivano le intellect le provo e faccio il video anche con le NiCd.
L'e-maxx costa moltissimo e ha i motori brushed! Io sono abbastanza soddisfatto del mad, ma come prendo il mamba max 5700kv o il velineom (e lipo) penso che come accelerazione e velocità di punta non sarà secondo a molti.
Le batterie che uso con il mad sono queste X-cell 2300 mah NiCd e 7,2 volts:
X-Cell / XCell 2300 mAh Racing Pack 7,2V Tamiya Stecker su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
qui vendono anche le 4500 mah:
X-Cell / XCell 4500 mAh Racing Pack 7,2V Tamiya Stecker su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
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Vecchio 04 febbraio 08, 14:55   #70 (permalink)  Top
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Guarda, il mio consiglio è di passare alle lipo...
Lithium Polymer 7.4v 20c 4700mAh 2S2P Lipo Akkus DE su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

spendi uguale ed è tutta un'altra storia. Controla le misure e prenditi un carichino economico.
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