03 febbraio 08, 14:01 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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Unica cosa... le ventoline da pc sono a 12v mentre la ricevente butta fuori 5 o 6 V non ricordo Altra tecnica è quella di utilizzare una batt ricaricabile da 12v... quelle classiche da supermercato. Io per il reg uso la ricevente, per il mot uso una batt da 12v in modo che la ventolina sia più efficiente. | |
03 febbraio 08, 19:47 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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Ritornando ai brushless in generale applicati ai truck... Tanto per capire per una loro possibile applicazione all'E-Maxx nuovo. Se si dovesse dare dei voti per la potenza (accelerazione) e la velocità massima per le seguenti configurazioni: a) Configurazione da scatola: 2 motori 550 + due batteria da 8,4V NiMh in serie per 16,8 V totali b) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 11,1 V in parallelo c) 1 motore Velineon 3500 kv + suo ESC alimentato da 2 lipo 14,8 V in parallelo d) 1 mamba max 5700 kV + suo ESC + 2 lipo da 14,8v e) 2 motori Velineon + sue ESC + 2 lipo da 14,8V Ci sono altre configurazioni più interessanti? Soprattutto tra la soluzione a e quella b c'è davvero differenza? Grazie |
03 febbraio 08, 21:18 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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Probabilmente b è meglio di A... Il mamba non ce lo vedo proprio | |
03 febbraio 08, 21:49 | #64 (permalink) Top | |
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Interessante è la valutazione della soluzione b contro la a...quindi un solo bruschless alimentato a 11,1 spinge più di due 550 alimentati a 16,8...è probabile anche secondo me, ma non ho l'esperienza per poterlo dire con sicurezza... La questione è che il MAD Truck è un bell'oggettino, ma sul "mio terreno" davvero fa fatica, troppo basso da terra, ruote troppo piccole, appena trova un po' d'erba più alta si ferma....l'E-Maxx penso che sia più adatto, magari con un bel brushless... | |
04 febbraio 08, 01:55 | #65 (permalink) Top | |
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Appena mi arrivano anche le intellect, filmo il mad e lo metto su youtube. | |
04 febbraio 08, 03:07 | #66 (permalink) Top | |
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Se poi le NiCd funzionano meglio...non lo so... In pianura, anche sullo sterrato va bene, in corsa anche su dei poggetti, ma appena perde l'abbrivio è dura. Non arrampica. Non che voglia un arrampicatore, ma un po' più di agilità da campo.... penso che l'E-Maxx non abbia questi problemi, ha più del doppio di altezza da terra (oltre 100 contro 45 mm)...due motori, etc. E' vero che costa anche più del doppio...!! Ma non so se me la sento di investire sul MAD con il brushless....forse opterò per passare all'emaxx. | |
04 febbraio 08, 09:43 | #67 (permalink) Top | |
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Strano non arrampichi... Un'altra ipotesi abbastanza economica è quella di prenderti un motore 560 da 12000 giri minuto circa alimentato con una lipo 3s 11,1V da 5000. Costo motore 7 Euro... costo Batteria (Turborix) 50 Euro comprese sped. Ottieni circa i 50 km/h e di sicuro arrampichi dove vuoi senza contare che hai una durata di circa 40 Minuti. Unica cosa non so se il regolatore del mad tiene gli 11,1V. Probabilmente anche il 550 del mad può essere alimentato a 11,1V. | |
04 febbraio 08, 12:21 | #68 (permalink) Top | |
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L'e-maxx costa moltissimo e ha i motori brushed! Io sono abbastanza soddisfatto del mad, ma come prendo il mamba max 5700kv o il velineom (e lipo) penso che come accelerazione e velocità di punta non sarà secondo a molti. | |
04 febbraio 08, 13:51 | #69 (permalink) Top | |
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X-Cell / XCell 2300 mAh Racing Pack 7,2V Tamiya Stecker su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau qui vendono anche le 4500 mah: X-Cell / XCell 4500 mAh Racing Pack 7,2V Tamiya Stecker su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau | |
04 febbraio 08, 14:55 | #70 (permalink) Top | |
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Lithium Polymer 7.4v 20c 4700mAh 2S2P Lipo Akkus DE su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau spendi uguale ed è tutta un'altra storia. Controla le misure e prenditi un carichino economico. | |
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