01 febbraio 08, 02:02 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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01 febbraio 08, 14:42 | #42 (permalink) Top | |
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Non so poi perché la traxxas proponi i 3500 KV. Il mamba é quanto di meglio ci sia (insieme ai novak, pare) per cui é per un utenza esigente e senza compromessi. Il mamba max 6900 e 7700 sono limitati a "8 cell NiMh/9.6 volt or 2 cell/7.4 volt lipo battery packs!": http://www.castlecreations.com/products/mamba_max.html in linea di massima il 4600 e il 5700 é per la guida off road mentre il 6900 e il 7700 on road. Il caricabatterie IMAX B5, se non sbaglio, non ha la possibilità di scaricare le batterie, caratteristica del B6 e ovviamente del B8. Io infatti, opterò almeno per il B6. Il B5 rimane comunque ottimo. | |
01 febbraio 08, 22:05 | #43 (permalink) Top |
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Io che li ho entrambi vi posso dire: Il Velineom ha una coppia fantastica... maggiore del mamba... scalda meno e non serve ventilarlo se si mantengono rapporti dal 9;1 in su. Il Mamba ovviamente è più veloce... ma in uno stadium truck non ha senso andare ai 120... è più importante raggiungere i 70 il più velocemente possibile e il 3500 non sfigura certo in questo. Il mamba lo si deve ventilare perchè scalda di più e consuma più corrente... le batt durano di meno. Ultima considerazione... a me il velineom fa coccing eccome... meno del mamba ma comunque abbastanza. Ciao |
01 febbraio 08, 23:36 | #44 (permalink) Top | |
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Tra l'altro il Velineon costa anche meno del Mamba Max...Concordo con il fatto di prediligere la coppia e l'accelerazione al posto della velocità pura. Ed il cogging...?? Come si evita il rischio di rompere gli ingranaggi se non abbiamo una frizione (sul MAD)? Un'altra domanda...il Velineon 3500 si può montare con ottimi risultati anche sull'E-Maxx? Grazie!! | |
01 febbraio 08, 23:43 | #45 (permalink) Top | |
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1- é possibile alimentare il regolatore con l'attacco tipo tamiya (ho ordinato le batterie intellect con quell'attacco)? Perché sul sito mamba max, nelle guide: http://www.castlecreations.com/suppo...s_ed_guide.pdf http://www.castlecreations.com/suppo...er%20Guide.pdf sono riportati connettori diversi da quelli tamiya, e si consiglia (ovviamente) di utilizzare connettori di qualità. Quelli tipo tamiya rientrano in questa richiesta? 2- siccome ho un mad truck heng long 1:10 mi interessa avere ripresa e durata delle batterie. Attulmente c'é un brushed 550, se mettessi il mamba max o il velineom, avrò difficoltà a fissarlo (al posto dell'attuale brushed 550)? 3- immagino che per la guida off road, dal tuo discorso, sia consigliabile il velineom; l'esc del mamba é programmabile via usb e per il velineom? 4- dove posso trovare un kit per ventilare il motore? Un semplice dissipatore non basterebbe!? | |
02 febbraio 08, 00:12 | #46 (permalink) Top |
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Ho fatto un veloce calcolo... Il MAD Truck percorre circa 4,45 cm ogni giro del motore. Con 3500 kV alimentato a 7 V abbiamo una velocità di circa 65 km/h, alimentato a 11V addirittura a 104 km/h...Per un Truck penso proprio che possa bastare!!! |
02 febbraio 08, 00:21 | #47 (permalink) Top | |
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Ora, voglio capire di più in merito alla questione connettori, raffreddamento forzato e fissaggio dei motori brushless. Così entro il mese lo ordino dall'america. | |
02 febbraio 08, 00:29 | #48 (permalink) Top | |
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http://modellfun.com/b2b/products/blmonster.php lo danno già col brushless inrunner da 3600KV, mantenendo la stessa identica struttura del modello brushed. Ho puntato al mamba max 5700kv per la possibilità di programmarlo e per la potenza. Ora valuterò anche il velineom. | |
02 febbraio 08, 01:12 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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Più che del problema dei connettori o dell'interfaccia...quello che mi preoccupa è la questione frizione...ed il coccing. | |
02 febbraio 08, 01:47 | #50 (permalink) Top | |
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http://www.castlecreations.com/downl...mamba_max.html Questa possibilità, da parte della castle creations, di migliore il regolatore, e quindi il motore, attraverso regolari aggiornamenti firmware (via usb2.0) é fantastico. Ecco perché pendo più verso il mamba max 5700kv. Facendo una ricerca su google mi sono imbattuto in questo post in cui tale morfic82 afferma: "è uscito un nuovo firmware e nuovo software per il mamba ed hanno quasi risolto del tutto il problema del cogging ed inoltre ora è perfettamente funzionante con i sensored... (Fonte: Test da persone di automodelli.it)". Comunque, informiamoci bene prima degli acquisti! | |
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