11 gennaio 08, 22:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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L'ho ordinato due giorni fa!! (Il normale, non il brushless) Speriamo di non avere gli stessi problemi...ma il rischio c'è. Vedremo..ma cos'è che si rompe del servo? Il braccetto o l'ingranaggio dentro? Cosa vuol dire sostituire i quarzi? | |
12 gennaio 08, 00:04 | #12 (permalink) Top | |
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Cosa vuol dire sostituire i quarzi? [/QUOTE] Sono dei quarzi piazzati all'interno di ricevente e telecomando a cui corrisponde la frequenza di trasmissione, costano poco e gli vendono in coppia: http://www.deagostiniedicola.it/fron...t=10&artID=730 Se al mad truck gli si cambia il servo e poi passare al brushless con relativo regolatore e batterie lipo, diventa una bestia! | |
12 gennaio 08, 00:17 | #13 (permalink) Top |
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cavolo io ne ho comprati 2 ....7 mesi fa!!!e vanno da bomba....ho rotto xro' in entrambi i servi dello sterzo...MA E' NORMALE....in tutti i kit rtr metteno i + scarsi che esistono!!!! forse ha i preso la 1° versione...io infatti sono stato attento ed ho preso la seconda... |
12 gennaio 08, 00:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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http://www.deagostiniedicola.it/fron...t=10&artID=730 Se al mad truck gli si cambia il servo e poi passare al brushless con relativo regolatore e batterie lipo, diventa una bestia![/QUOTE] Grazie per le dritte! Hai anche qualche link per dei buni servo? E sulla modifica brushless, hai già fatto un po' di studi? Nel senso di configurare la modifica, che tipo di ESC, che tipo di brushless, che tipo di trasmissione etc...?? | |
12 gennaio 08, 02:39 | #15 (permalink) Top | |
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Gli MG995 sono compatibili con l'elettronica del MAD Truck?? Sono molto potenti, tutti in metallo e costano pochissimo su e-bay.... | |
12 gennaio 08, 19:22 | #16 (permalink) Top | |
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Il servo del mad truck ha tutti gli ingranaggi di plastica e non dura niente. | |
12 gennaio 08, 20:07 | #17 (permalink) Top | |
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Il kit brushless per il MAD è in vendita qui a 57 euro + spedizione...non è molto, ma nemmeno poco...è lo stesso kit montato sul MAD brushless che è in vendita già assemblato a parte l'ESC che è da 120A anziché da 70A...A proposito, ma non è che un 120 A brucia il motore che più di 60 non li sopporta? http://cgi.ebay.it/1-10-Brushless-Co...QQcmdZViewItem Se vuoi il motore da solo l'ho trovato quì: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004 è lo stesso tranne che per il corpo alettato per il raffreddamento. Con questo ed un ESC da 60A penso cambi un po' di cose...forse bisognerà cambiare il pignone per adeguare il rapporto? Hai mica la curva caratterisitica del 550? Per i servo allora secondo te gli MG995 funzionano con l'elettronica del MAD? Come dimensioni sono le stesse? Ciao | |
13 gennaio 08, 01:00 | #18 (permalink) Top | |
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Tuttavia penso di aggiornare il mad truck con il brushless (e relativo regolatore) e lipo da 4.000 mAh per un divertimento prolungato. No problem per l'amperaggio di quel kit di ebay che hai indicato. Io aspetterei anche di vedere il kit brushless in arrivo su mymodelmarket, poi fossi in te, prima cambierei subito il servo, lo userei per un pò per vedere come va, poi penserei al brushless con regolatore e le lipo. Tieni presente che col brushless, le auto/truck elettrici sono molto scattanti ed é bene fare un pò di pratica prima con i motori tradizionali a spazzole. Ovviamente se sei già esperto, quest'ultimo mia frase é da ignorare! Fammi sapere quando ti arriva. | |
13 gennaio 08, 01:13 | #19 (permalink) Top | |
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Tra l'altro ho preso (sempre su e-bay) una batteria Profitexx da 4350 mAh, ma 2nerecing mi ha consigliato di acquistare un caricabatterie "serio" dicendo che quello di serie della scatola non è idoneo per la batteria da 4350. Sinceramente spendere 70 euro per un caricabatteria...non avrei proprio intenzione... Io avevo trovato questo, che non mi pare per niente male e tra l'altro andrebbe bene anche in futuro per le Lipo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=024 con 34+13 di spedizione....certo che qui, prima di incominciare si sono già spesi un sacco di soldi.... Per il brushless, aspetterò, .... col motore nuovo avrei l'idea di mettere dei pneumatici più grandi di diametro (dove si trovano?) per poter superare ostacoli ed erba e modificare i rapporti per dargli molta coppia tenendo la velocità non oltre a quella che ha di serie...che ne dici? Allora ordino un servo...(aspetto comunque la risposta del venditore sulla compatibilità e sulla spedizione...) | |
13 gennaio 08, 13:17 | #20 (permalink) Top | |
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