Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 01:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2008
Ciao

Ciao,ho appena fatto l'iscrizione su questo forum perche mi sono sentito in causa su questo argomento.
Io ho tutti i modelli nikko degli anni ottanta, fra questi (se escludiamo la super sprint) la dictator è la più sofisticata con due differenziali, il ripartitore elettronico di coppia, tutte le sospensioni indipendenti ect.
la bison è più un auto da velocità infatti è più leggera, ha il posteriore ad assale rigido e la sola trazione posteriore.
comunque se vuoi modificare la tua dictator io mi limiterei a mettergli solo i cuscinetti (cosa che peraltro era prevista anche allora come "accessorio").
radioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2008
Ciao a tutti, mi chiamo caludio e sono di Roma.
Ho sempre tenuto gelosamente da parte il modello gig nikko dictator 4wd...
è rossa e ha tutti gl'acciacchi dovuti all'uso di quando ero piccolo...
Una volta gli ho fuso i motori (ancora ricordo il dolore che provavo quando toccavo le parti metalliche esterne del motore anteriore...) e mio padre la fece riparare non sò dove. Ma parliamo degl'anni '80, non ricordo proprio...
Insomma, prima che i ricordi (che bei ricordi!!) riprendano il sopravvento,
ho un problema da porvi...I RICAMBI!
Mi sono accorto che l'auto è tutta perfetta (almeno a vista)...
però gli manca UN BASTONCINO (scusate ma non conosco il linguaggio tecnico) che và dal differenziale posteriore al centro del cerchione....
una sorta di alberino che trasmette il moto alla ruota posteriore...
La voglia di rimetterla in sesto e di farci un giro è tanta... dove posso trovare questo ricambio?!?! Ho cercato tanto online ovunque ma non ho trovato nulla.
Un grazie per l'attenzione a tutti quelli che leggono.
Saluti,
Claudio
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:56   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
gig nikko

salve a tutti mi chiamo william sono di milano io possiedo una TIGRE4 e vorrei modificarla per farla andare un pò più forte ho un bambino di 4 anni che mi trita le patate perchè la maccinina va troppo piano e non la vede saltare dai dossi come posso fare grazie di cuore a tutti
pivello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 13:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Per Claudio: ti manca un semiasse.
Credo non sia difficile trovarne uno adatto.
Smontane uno dei 3 rimasti (dovrebbero essere uguali), portalo in un negozio di modellismo anche se tratta auto a scoppio e comprane uno che abbia la stessa lunghezza, anche se più grosso.
Poi con una piccola mola elettrica (tipo Dremel) puoi lavorare la testa del bastoncino che sarà probabilmente troppo grossa) fresandola in modo uniforme. Anche la spinetta metallica che spunta ai lati andrà probabilmente assottigliata fino ad incastrarsi bene nell'alloggiamento (si chiama bicchierino)
del differenziale e in quello della ruota. Se si impunta va lavorato ancora.
Visto il prezzo basso (circa 4€) comprane una coppia, così se sbagli qualcosa ne hai un altro per riprovare.
Ti raccomando la lunghezza che deve essere proprio la stessa!

Ciao e tienici aggiornati!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:07   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2008
Grazie mille per la spiegazione Mr D.
Come ho scritto in un altro post, ho provato a metterla in moto lo stesso, anche in "2wd mode on"...ma la macchina noin dà cenni di vita....
spero siano i quarzi Tx e Rx rovinati...
ti farò sapere,
grazie mille per i consigli!! ;)
Claudiotyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 19:25   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2009
Gig Nikko Mach 5

quanto varra adesso una mach 5?....non riesco a trovarla da nessuna parte
frkmagic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 22:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
io dovrei averne una funzionante a casa però non ho idea del suo valore
Vecchio 29 gennaio 11, 16:51   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2011
cerco soccorso

ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè cerco una foto della famosa FRECCIA ROSSA della GIG NIKKO perche la mia nn va più, aprendola o notato che un filo della massa è staccato ma nn sono riuscito a trovare dove era stato alloggiato, adesso vi spiego praticamente la macchina prende la carica però quando l'accendo al comando di muoversi nn va però se io gli una piccola spinta parte e va pianissimo: sapete dirmi che cosa può essere successo? O anche provato a portarla a qualcuno ma tutti mi hanno detto la stessa cosa nn saprei da dove cominciare, per favore aiutatemi troppi ricordi poi adesso se ne è innammorato anche mio figlio e nn ce modo di fargliela togliere dalla testa.......... grazie spero che qualcuno sappia aiutarmi..........
giordyalfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Guarda qui Non solo Robot » M..corner e la turbo aero però può darti qualche spunto. .Ciao
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:22   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giordyalfa Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè cerco una foto della famosa FRECCIA ROSSA della GIG NIKKO perche la mia nn va più, aprendola o notato che un filo della massa è staccato ma nn sono riuscito a trovare dove era stato alloggiato, adesso vi spiego praticamente la macchina prende la carica però quando l'accendo al comando di muoversi nn va però se io gli una piccola spinta parte e va pianissimo: sapete dirmi che cosa può essere successo? O anche provato a portarla a qualcuno ma tutti mi hanno detto la stessa cosa nn saprei da dove cominciare, per favore aiutatemi troppi ricordi poi adesso se ne è innammorato anche mio figlio e nn ce modo di fargliela togliere dalla testa.......... grazie spero che qualcuno sappia aiutarmi..........

So che può essere stupido ma la batteria hai controllato se è ancora funzionante?

Le batteria al NiCd (probabilmente come la tua) con l'uso si annullano i vari elementi, uno ad uno, continuano a condurre corrente(fanno ponte) ma anche dopo una carica completa se li provi singolarmente con un tester per batterie risultano zero.

Una volta ho disassemblato un pacco inutilzzato per usare le batterie singolarmente e le prime volte non credevo ai miei occhi nel vedere che una batteria che un attimo prima andava un attimo dopo era completamente morta
Rispondi

Bookmarks