26 dicembre 07, 02:04 | #1 (permalink) Top |
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| Help
Ho comprato una RC della Tamiya... Telaio TT-01, della Expert Build, quindi gia montata... Ho un grosso problema... allora ho settato il regolatore come dicevano le istruzioni, solo che adesso accendo la radio, accendo il regolatore, che è il TEU-101BK e finchè premo poco l'acceleratore o la retro va bene, ma quando premo al massimo va "a scatti"... fa una specie di rumore come schiocco di dita... accellera e frena accellera e frana... stessa cosa con la retro... ho allungato anche le antenne al massimo ma non succede nulla... prima di fare questo, ha funzionato per un po, ma anche li c'erano problemi: l'auto andava per un po ma dopo 2-3 metri andava per i cavoli suoi, ovvero schizzava a destra, frenava, metteva la retro ecc.ecc., e non c'era nessuno vicino a me, anche perchè l'ho provata in aperta campagna e era deserto... dopo di questo, ha iniziato a fare "lo schiocco"... almeno prima andava, senza controllo ma andava... domani la porto in negozio, ma prima di fare figuraccie che magari è solo qualcosina facile facile voi avete idea di cosa sia? I primi miei sospetti vanno al regolatore... infatti il motore con la batteria solo gira, la batteria fa andare i led e quindi non è difettosa e i led la corrente la fanno passare... secondo voi cos'è??? |
27 dicembre 07, 00:55 | #2 (permalink) Top |
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I sintomi potrebbero essere quelli da batteria non ben carica: testa bene la capacità con un carichino digitale. Il motore ad alti regimi potrebbe rubare corrente alla ricevente causando i problemi di perdita di controllo. Se la batteria è ben carica, può essere che i circuiti della ricevente siano lievemente ossidati: apri la scatolina e bagna con poche gocce di riattivante elettrico spray. Ho recuperato in questo modo molte riceventi che parevano morte. Regolatore elettronico in genere non dà difetti, ma non si sa mai. Facci sapere! |
27 dicembre 07, 06:29 | #3 (permalink) Top |
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Era il motore... infatti ho provato a aprilro... c'erano duel fili della bobina, quelli che terminano il rivolgimento a tripla T, che toccavano fra di loro, in questo modo la corrente diventava positiva e basta mi sa... boh poi nn vorrei sbagliare, ma li ho tagliati nel punto in cui toccavano e adesso funziona... a proposito... ho provato un po a driftare... ho frenato velocemente e riacelerato... ma come si fa per davvero?
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27 dicembre 07, 20:12 | #4 (permalink) Top |
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| Comincia così
Intanto fai tre giri di scotch da pacchi intorno alle gomme e guida su cemento tipo garage per avere un'idea di come sarà, poi se ti piace procurati gomme drift (le fa anche Tamiya) e silicone 500.000 per riempire i differenziali (quasi bloccati). Così se non ti piace togli lo scotch e cambi il silicone col grasso al litio e tutto torna come prima. Ciao! |
27 dicembre 07, 20:58 | #5 (permalink) Top |
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Vero, per driftare inizialmente l'assetto, e ci vogliono gomme liscie, con tanto grip avanti e dietro nulla vero? Poi dovrei trasformare la 4x4 in 2wd posteriore, per poter decelerare e controsterzare, facendo inclinare l'auto no? Ditemi se sbaglio... |
28 dicembre 07, 17:05 | #6 (permalink) Top |
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In teoria sì, ma in pratica driftare con una 2WD è impresa per pochi eletti. Molto più facile avere 4WD, gomme drift (quindo con pochissima aderenza)anteriori e posteriori e differenziali anteriore e posteriore quasi bloccati. Così hai un controllo perfetto anche durante la driftata e, soprattutto, riprendi la macchina in anticipo rispetto alle 2WD. Facci sapere come è andata! |
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