Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 19:49   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Grazie dell'informazione....ora vediamo se riesco a trovare qualcosa delle mie povere tasche
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 12:01   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Allora allora ho guardato nelle mie povere tasche.....Vorrei prendere i cuscinetti,albero di trasmissione e un motorino che abbia un pò di velocità di punta in più almeno da non dover fare tutte le curve a manetta... Sono abbastanza soddisfatto dell'accelerazione.
Per i cuscinetti pensavo a questi:Hop-up TAMIYA TT-01 1/10 serie 12+4 CUSCINETTI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Per il motore non so se un 23 spire basti (che differenza c'è tra RZ, TZ e sport tuned?) o debba prendere qualcosa di più grosso e cambiare esc?
Ah dimenticavo non esistono i bracci con la regolazione dell aconvergenza? dove li trovo? Grazie
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 10:07   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Sì, sono questi. Il prezzo è buono e anche le spese di spedizione sono oneste.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Per il motore non so se un 23 spire basti (che differenza c'è tra RZ, TZ e sport tuned?) o debba prendere qualcosa di più grosso e cambiare esc?
Già con uno Sport Tuned potrai apprezzare un discreto miglioramento a fronte di una spesa estremamente contenuta. Fai sempre in tempo in futuro a passare a qualcosa di più potente, man mano che prendi maggiore confidenza con la guida del modello.

Tieni presente che con motori ancora più potenti i limiti del tt-01 non si manifesteranno solo nel regolatore ma anche nella trasmissione: se non metti dei rinforzi rischi di tritare tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Ah dimenticavo non esistono i bracci con la regolazione dell aconvergenza? dove li trovo? Grazie
Eh, questo interessa anche a me. Chi ha notizie precise si faccia avanti
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 11:59   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Ciao, di che rinforzi parli per la trasmissione? Un albero per la trasmissione o qualcos'altro?
Navigando ho poi scovato due motori tamiya 23 spire che pare vadano meglio dello sport tuned. Si chiamano Tz ed Rz. Che ne dici?
Ho trovato degli hop-up ma non so se sono quelli che intendevo io per la regolazione della convergenza
3Racing TAMIYA TT-01 Front Camber Suspension Arm Set su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Va a finire che mi toccherà comprare in giappone...
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 12:09   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
E la crisi d'astinenza da kart inizia a farsi sentire.... Quelli che ho postato erano per la regolazione del camber (che il tt-01D ha di serie (a saperlo prima....)) mentre questi dovrebbero essere per la regolazione della convergenza GPM Alloy Tie Rod Set TT160 for TAMIYA TT-01 (Red) su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Se devo esser onesto mi tentano tutti e 2...
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 13:17   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ale85
Ciao, di che rinforzi parli per la trasmissione? Un albero per la trasmissione o qualcos'altro?
Tutte le componenti della trasmissione sono progettate e dimensionate per un motore "docile". Perciò se decidi di mettere su un motore molto potente si renderà necessario valutare l'acquisto di albero, cardani, semiassi e bicchierini più robusti. Anche il differrenziale potrebbe non essere più all'altezza. Occorre inoltre verificare il rapporto pignone/corona.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85
Navigando ho poi scovato due motori tamiya 23 spire che pare vadano meglio dello sport tuned. Si chiamano Tz ed Rz. Che ne dici?
Penso che uno Sport Tuned possa andare più che bene per il tt-01 base.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85
Ho trovato degli hop-up ma non so se sono quelli che intendevo io per la regolazione della convergenza
3Racing TAMIYA TT-01 Front Camber Suspension Arm Set su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
Questi sono i braccetti regolabili per modificare la campanatura. Interessanti ma non poi così indispensabili per un uso "diportistico" del modello.

I braccetti per la regolazione dello sterzo invece sono molto molto belli e soprattutto molto molto utili. Penso proprio che ci farò un pensierino pure io
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 13:31   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
No non credo proprio di montare un motore super potente perchè dovrei fare delle spese che reputo inutili. Tanto valeva comprare un tb-02... Il motore sarà al max un 23 spire. Poi necessariamente cuscinetti. Infine in base a ciò che trovo albero di trasmissione e il set per regolare la convergenza.
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come scegliere il motore? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 novembre 07 07:52
Che Spedizione scegliere? piper31 Aeromodellismo 5 23 luglio 07 06:49
Quale eli scegliere? kayo- Elimodellismo Principianti 3 02 luglio 07 00:25
quale auto scegliere viperacing Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 06 giugno 07 00:18
come scegliere la ricevente? eolo64 Aeromodellismo Principianti 4 23 ottobre 06 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002