Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 13:26   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
E' possibile che sia la ricevente: anche a me è successo su una ricevente nuova che non rispondesse ai segnali. Era probabilmente stata stoccata in un magazzino con alto tasso di umidità e con una spruzzata di riattivante elettrico sui circuiti ossidati (dopo aver aperto lo scatolino di protezione) è tornata a posto. Se non ci sono sigilli di garanzia puoi provare, attenzione quando richiudi il coperchio a non tranciare il filo dell'antenna.
Aprendo la ricevente puoi anche controllare se il filo dell'antenna è saldato: se si è staccato si può risaldare con micro-saldatore per stagno.
Apri piano senza fare danni e non allagare col riattivante, basta un velo, così non invalidi la garanzia.

Per la vernice: dopo molte mani date con delicatezza è normale che resti un effetto di trasparenza, che scompare solo verso la settima-ottava mano.
Sconsiglio il nero, perchè si fa strada tra la vernice più chiare dando un effetto di "fango spruzzato" piuttosto sgradevole.
Il bianco va sempre bene, ma solo per chi ha fretta di concludere.
Per avere colore perfetto e omogeneo e senza trasparenze la vernice va data in almeno 7 o 8 mani (io uso spesso 2 bombolette per 1 carrozza 1:10, la seconda solo a metà).

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:04   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Calsonic
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Cantù
Messaggi: 87
Grazie per i consigli su come dare la vernice
Calsonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 14:54   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Ancora non sono riuscito a trovare una soluzione, quindi ieri ho chiamato il negozio che mi ha venduto la radio. Il negoziante sostiene che abbia bruciato qualcosa perchè ho alimentato la ricevente con le batterie dell'automodello invece che con il portabatterie (io ho seguito le istruzioni però). Mi ha consigliato di cercare qualcuno della mia zona con una radio hitec Fm per fare le prove e capire cosa si è rotto così da non dover spedire la radio due volte... Ovviamente trovare qualcuno con l'hobby del modellismo nella mia zona non è facile (ho lasciato messaggi qua e la però nessuno mi ha risposto).
Siccome penso sia la ricevente (i servi no perchè funzionerebbe il resto, la radio spero di no se no me la faccio cambiare, batterie ne ho cambiato a quintali), ne vorrei comprare una. Queste potrebbero andar bene?
Hitec - Ricevente HFS-06MT 40MHz singola conversione - 28840
Hitec - Ricevente HFS-03MT 40MHz singola conversione - 22140
Nel caso me ne sapreste indicar altre?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 11:11   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Finalmente sembra che anche io possa tilizzare il mio tt-01.Dopo un mese di angoscia mi è tornato il radiocomando. La trasmittente era difettosa. Il venditore mi ha però messo un dubbio. Secondo lui non è possibile alimentare la ricevente con il pacco batterie da 7,2 V ma solo con il portabatterie in dotazione e 4 stilo perchè potrei bruciare i servi...Secondo voi è possibile? La radio è una Zebra 3Fm
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 15:36   #75 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Si vede che lui è più per lo scoppio che per l'elettrico, la batteria 7,2v o più alta come voltaggio la colleghi al regolatore (esc) poi ci pensa lui a fornire la tensione giusta alla ricevente tramite b.e.c.
4 stilo generano una tensione di 4,8 volt, l'esc da alla ricevente 5 volt.
A me giunge nuova questa storia di bruciare i servi, ma la mia esperienza è limitata, magari qualcuno che ne sa di più potra chiarire tutto.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:10   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Oddio, io non ho mai usato il portapile e non ho mai bruciato nessun servo!

Questa mi è decisamente nuova, anche perchè la corrente in uscita dal regolatore (come dice giustamente mao) è all'incirca 5V, più o meno la stessa di 4 stilo...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:04   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
E io infatti ho fatto andare il tt senza portapile e mi sto divertendo come un bambino......Ero mesi che aspettavo ma penso ne sia valsa la pena... Ora me la sgommo un pò e visto che non devo dare esami fino a giugno ho il tempo di cercare qualche hop-up. Senza esagerare che mi pare aver capito che sul tt oltre a cuscinetti, albero e un motorino non troppo esagerato non vada la pena andare....
Grazie per tutti i consigli dati in questi mesi di attesa
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:28   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus
Questa mi è decisamente nuova, anche perchè la corrente in uscita dal regolatore (come dice giustamente mao) è all'incirca 5V, più o meno la stessa di 4 stilo...
Vi dirò di più. 4,8V sono nominali: un pacco ben carico supera abbondantemente i 5V. E' evidente che quel venditore non è pratico di ESC.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85
Senza esagerare che mi pare aver capito che sul tt oltre a cuscinetti, albero e un motorino non troppo esagerato non vada la pena andare....
Esatto, quando hai sostituito i cuscinetti e messo su uno sport tuned sei a posto, divertimento assicurato con poca spesa. Tanto le gare con un tt-01 non le farai mai
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Poi sicuramente dalle mie parti (in Sardegna) non c'è una gran possibilità di far gare. Piuttosto come ordine di grandezza quante spire ha lo sport tuned? 23, giusto? e il motore "originale" del tt invece? Il regolatore originale tamiya quante spire tiene?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:32   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
L'RS 540, il motore "standard" del tt-01 ha 27 spire, lo sport tuned 23. Il regolatore teu-101bk Tamiya tiene fino a 23 spire.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come scegliere il motore? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 novembre 07 07:52
Che Spedizione scegliere? piper31 Aeromodellismo 5 23 luglio 07 06:49
Quale eli scegliere? kayo- Elimodellismo Principianti 3 02 luglio 07 00:25
quale auto scegliere viperacing Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 06 giugno 07 00:18
come scegliere la ricevente? eolo64 Aeromodellismo Principianti 4 23 ottobre 06 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002