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User Data registr.: 11-12-2006
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Per le rifiniture (tipo passaruota) uso delle forbicine da manicure con punta curva: si lavora molto bene e il rischio di sbagliare è nullo. Per la verniciatura: è sufficiente lavare l'interno della carrozzeria con sapone per piatti e spugnetta (pulita) per togliere i residui di grasso dello stampaggio. Poi asciugatura accurata (anche con aria calda, ma non troppo) e rimozione degli aloni delle goccioline d'acqua con panno microfibra fine. La carta vetrata non è necessaria per far aderire la vernice e non la consiglio anche perchè, se il lavoro non è fatto molto delicatamente, si puo' rovinare la carrozzeria in modo irreparabile. La verniciatura va fatta dall'interno per il lexan (trasparente) perchè la vernice flessibile (per lexan appunto) non rende bene l'effetto lucido ed è molto soggetta a spellamenti (crea una specie di pellicola). Quindi dandola all'interno non si graffia e la plastica trasparente rende bene l'effetto lucido che la vernice non possiede. La pellicola esterna serve per non macchiare la carrozzeria sul lato esterno con la vernice e va rimossa solo a verniciatura ultimata. Mi raccomando la prima mano di vernice, delicatissima e da far asciugare almeno 5 ore, poi 2 mani al giorno (mattina e sera) sempre leggere fino al risultto desiderato (personalmente impiego 3 giorni dando 2 mani al giorno). Più leggeri si sta con la vernice e più si aspetta tra una mano e l'altra e migliore sarà il risultato! Ciao!! ![]() |
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
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Grazie per il consiglio. La carrozza è in fase di asciugatura....Oggi è arrivato il radiocomando e le batterie. Ho un dubbio tanto per cambiare... Come mi devo comportare con le batterie? Carica, scarica ecc?? Ora le devo far caricare o son già pronte? Il caricabatterie è un multiplex 5014.Grazie ![]() |
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
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Aiuto!!!!! Ho montato il tt-01 cercando di seguire le istruzioni e caricato le batterie. Quando lo accendo il regolatore inizia a lampeggiare e girare lo sterzo tutto a destra. secondo le istruzioni dovrei utilizzare il tasto set e fare il set up, ma non riesco. Per favore qualcuno può aiutarmi???? non so che fare. Grazie
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Ammesso che tu abbia acceso il radiocomando (lo hai fatto, vero?) non è il regolatore che manda lo sterzo a destra, ma la ricevente. Devi contollare che il segnale del radiocomando arrivi alla ricevente. Il regolatore ti aiuta a capirlo: se è il modello TEU-101 in assenza di segnale fa un bip-bip-bip ripetuto. La batteria è ben carica? Se è scarica è normale che la ricevente non sia alimentata bene e non riceva il segnale. Sempre se hai il regolatore TEU-101 ti sei ricordato di inserire li spinotto dell'alimentazione (rosso) nella presa "batt" della ricevente con il filo nero rivolto sul lato esterno? Se con il radiocomando spento il modello sembra impazzito è assolutamente normale, a meno che la ricevente non sia dotata di funzione "fail safe" che va regolata. Facci sapere!!! |
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
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Il radiocomando è acceso....Il regolatore è un teu101BK... Il cavo rosso (con due contatti) ha il filo nero verso l'esterno. Se schiaccio il tasto set mentre accendo il tt-01 non fa rumore ma lampeggia solo.Altrimenti lampeggia e fa il cicalio.Le batterie son ben cariche. Il radiocomando è uno zebra 3FM con la sua ricevente
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Adv Moderator | Citazione:
Sto passando le mani di vernice rossa al lexan del mio modello. Noto tuttavia che in controluce tende a permanere una lieve trasparenza della carrozzeria. Al termine delle numerose passate di rosso, potrei passare una leggera mano di nero in modo da costituire un lieve strato finale scuro che blocchi il passaggio della luce o rischio di combinare un pasticcio (magari rendendo solamente più scuro il colore base)? | |
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
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Per la verniciatura son soddisfatto per il resto no.... NOn parte o meglio ieri è partita due volte utilizzando il portapile in dotazione, mentre alimentandolo con le pile in dotazione niente. Ma il radiocomando funziona con le ricaricabili(1,2V) o sono necessarie le stilo normali da 1,5 V. Perchè andando per esclusione o si è rovinata la ricevente (vorrei saper come) o il radiocomando non funziona (però quando ha funzionato ha funzionato bene)...Ed ho comprato tutto nuovo..... ![]() ![]() |
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Adv Moderator | Citazione:
Citazione:
Beh, nuovo non è sinonimo di perfezione, altrimenti lo strumento della garanzia non avrebbe senso. Tuttavia la mia impressione è che tu abbia un problema di batterie piuttosto che di elettronica. | ||
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User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
Messaggi: 249
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Fossero le batterie dovrei risolvere il tutto caricandole.... ma l'ho già fatto. Ora controllo come sono messe a tensione. Le batterie dell'automodello sono cariche. Spero di riuscire a capire dov'è il problema perchè non è che chiamo il negozio che mi ha venduto il radiocomando, glielo spedisco e lo fanno funzionare. Comnque grazie per oggi mi concentrerò sulle batterie
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