Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 16:15   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Il tt-01 l'ho preso su ebay da un negozio tedesco. Alla mia scarsa (per non dire inesistente) conoscenza della lingua si è aggiunta una lentezza assurda nelle risposte da parte del venditore (dieci giorni per sapere i dati del pagamento).

Mi son buttato sul quel radiocomando più che per il terzo canale, per il fatto che è in fm....
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 16:19   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Mi son buttato sul quel radiocomando più che per il terzo canale, per il fatto che è in fm....
Ah, vero, non me ne ero accorto. Allora meglio quello, tanto la differenza di prezzo è scarsa...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 18:39   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
E il tt-01 ancora non è arrivato... inizio a preoccuparmi...
Nel frattempo stavo cercando dei cuscinetti, che ne pensate di questi?
http://cgi.ebay.it/CUSCINETTI-5X11X4...QQcmdZViewItem
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 19:09   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Hai fatto bene a scegliere una tre canali, un canale in più può tornare comodo. Anche io ho scelto una tre canali ma una Graupner.
Giusta anche la scelta di una FM: meno rischi di interferenze.

Quanto alla spedizione del modello, niente paura, io ho dovuto aspettare due settimane per i cuscinetti dalla Germania per il tt-01. Alla fine sono arrivati

Per acquistare all'estero ci vuole sangue freddo
Sto aspettando il regolatore TEU-101BK da Hong Kong da ormai due settimane. Va così...

Riguardo ai cuscinetti, attento, stai per commettere lo stesso errore che stavo per commettere io: non è il kit completo. Il kit completo per il tt-01 è questo. Sono in totale 16 cuscinetti di due misure diverse.

Se hai difficoltà con i contatti in Germania, chiedi aiuto
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Il kit completo è composto da 16 cuscinetti. se questo venditore ce li ha ancora li prendo, il prezzo è più che ottimo. Ma i cuscinetti non sono tutti per le ruote, giusto? Grazie per il consiglio, se ho problemi con il tedesco faccio un fischio
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:16   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
4 cuscinetti vanno nei rispettivi cerchioni delle ruote; gli altri sono distribuiti in giro per la tramissione.

Che scocca c'è con il tt-01 che hai comprato?
__________________


Ultima modifica di ilmax : 29 gennaio 08 alle ore 22:21
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
E' una Nissan 350z. Nella foto compare una versione da gara, però non so se la carrozzeria che mi arriva raffigura effettivamente questa versione o una tipo stradale. Penso che la farò arancione metallizzato, ma non son sicuro. Son quasi sicuro invece che non metterò molti adesivi del kit, ma solo quelli necessari (luci, etc..). Non mi piacciono le livree troppo cariche
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:41   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
La penso allo stesso modo. Infatti ho scelto la Mazda RX7 da riprodurre rigorosamente come indicato sulle istruzioni proprio perché non mi piacciono le auto tutte "impataccate"

Approfitto per fare una domanda ai più esperti: ho tagliato la carrozzeria in lexan secondo istruzioni utilizzando un paio di forbici apposite. Il taglio è venuto bene però vorrei rifinire ulteriormente il bordo. Va bene carta abrasiva molto fine?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 23:52   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Sarebbero i msc?Ho finalmente comprato il mio automodello. sto cercando una carrozzeria di f430.In Inghilterra me la danno a 30€ spedita...Poi devo solo prendere radiocomando batterie e caricabatterie mapiù o meno grazie a voi so cosa prendere
Ormai é tardi, ma questa non mi sembra male e non é plasticosa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=018
sexyteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 10:37   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Eh si ormai è tardi. A vederla sembrava carina (c'era un bel pò di ergal o roba simile). anche io come ilmax ho qualche curiosità per la carrozzeria... dopo averla tagliata bisognera limarla appena, per smussare gli angoli, o almeno credo. poi si deve passare un pò di carta vetrata fine fine (tranne che sui finestrini) e poi si vernicia, giusto? non sapevo che andasse fatto dall'interno (l'ho letto da qualche parte del forum). Nella discussione che ho letto non ho capito se andasse tolta questa pellicola che c'è nella carrozzeria. Se qualcuno mi può aiutare per favore...
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come scegliere il motore? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 novembre 07 07:52
Che Spedizione scegliere? piper31 Aeromodellismo 5 23 luglio 07 06:49
Quale eli scegliere? kayo- Elimodellismo Principianti 3 02 luglio 07 00:25
quale auto scegliere viperacing Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 06 giugno 07 00:18
come scegliere la ricevente? eolo64 Aeromodellismo Principianti 4 23 ottobre 06 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002