14 novembre 07, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| Problema setup novak ss 5800
ciao, come da titolo ho un problema nel fare il setup del novak. Non avendo istruzioni stò andando a naso.. è sembra che sia un pò raffreddato...nun ce piglio.. ), l' esc ha il suo pulsantino di setup e a fianco ha quattro led, rosso,verde,giallo e blu. L' ho montato sul monster, al primo tentativo senza fare nessun setup, acceso riceveva il segnale del servo in modo normale, invece il segnale al motore era a scatti sia in avanti che in retro e non sempre era immediato e con poca potenza a volte.Ho provato allora a fare il setup, usando il solito metodo...ma non vuol ubbidire la bestia, peggio di un mulo. Il metodo che ho usato ma che non sò se sia giusto x questo esc è: Tutto gas + pulsante di setup attivato(chiuso con la punta del cacciavite, insomma spinto giù ) ..accendo e appena cambiano le luci dei led passo l' acceleratore in posizione di max frenata e infine di folle.Dopo di che spengo l' esc, lo riaccendo e mondo cane quello non si muove!!!!!!!!!! Il problema che non ho ancora capito qual' è la prassi " luminosa " del setup, a volte parte il rosso altre il blu assieme al verde, altre volte solo il verde e infine x fare natale si accendono tuti e quattro i led...li mortacci!!! Urge info non sò cosa fare, se poi ci scappano anche delle istruzioni cartacee ben vengano..Spero come solito in vs consigli, inserisco una foto dell' esc: ciao Al. |
14 novembre 07, 17:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Le struzioni sono su: http://www.teamnovak.com/download/in...port_Instr.pdf Fai in modo che la radio sia neutrale: ATL 100% EPA 100% esponenziali a 0 ecc ecc. -Accendi radio, tieni premuto il tasto di setup e metti su on ( non premere nulla sulla radio) finche il led rosso non rimane fisso acceso. -Rilascia il tastino di setup (se lo tieni troppo si accendono tutti i led ed entri nei profili) -Gass a palla finche il led non diventa verde fisso (il motore non gira) -Freno a palla finche il led non diventa verde lampeggiante -Torna i posizione neutra e i led diventano di tre colori e poi fisso rosso. Dovrebbe essere così Poi ci sono i profili a seconda se vuoi limitare i giri o se vuoi la retro. |
14 novembre 07, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao Jack, chi l' avrebbe detto che saresti stato tu a rispondere.. 1000G c' ero stato sul sito della novak ma non riuscivo ad aprire il pdf, mozzilla aveva bisogno del plugin e mi trovavo la pagina bianca..c'è voluto il tuo link per ricordarmi che casomai se installavo in mozzila il plug potevo anche vederlo dal broser.. Ho paura di essermi preso un pacco!!!!! Ho fatto il setup credo + o - una 20ina di volte ma quando poi andavo a provarlo quello mi lasciava a piedi poi ho scoperto che girando il pignone nel verso giusto della rotazione quello partiva,sia in avanti che in retro. Ho rimontato tutto l' ho provato in casa sulla moquette e stessa solfa,l' esc segnalava con vari led il passaggio da folle ad accelerazione ma non si muoveva, se gli davo lo spunto spingendolo allora partiva tutto borbottante e a scatti come se ci fossero sbalzi di corrente. Ora aspetto di sentire ulteriori consigli sul da fare e se come suppongo c'è un problema contatto il venditore...dalla padella alla brace.. Cmq ancora 1000 grazie x l' aiuto, sei sempre un ottimo consigliere prima o poi dovrò sdebitarmi...quando verrai a bologna(se riesci a mettere a posto la tua m03 e ti vieni a fare una corsa) ti invito a mangiare le migliori tagliatelle al ragù di bologna è il minimo che possa fare x ringraziarti. ciao Al. |
15 novembre 07, 00:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Umh.... purtroppo non ho esperienza diretta sui brushless novak potrebbe essere di tutto quindi merita procedere per gradi. Come prime prove potresti provare a controllare il cavo dei sensori con un tester o con un altro cavo funzionante (magari te lo fai prestare in negozio col modello appresso), e verificare anche i contatti sulle 3 fasi. Altra prova provando a collegare un motore analogo al tuo. A vuoto il motore come si comporta? Ovviamente le batterie sono cariche giusto ? Spero che qualcuno anche sull'altro forum possa darti maggiori dritte Oltre al setup prova a reimpostare il profilo ( il secondo mi pare quello giusto): http://www.teamnovak.com/download/in...s_prgmGear.pdf Di più nin zo ! Azz hai trovato il mio punto debole, con un piatto di tortellini difficile resistere , in primavera poi ti aspetto a Firenze con la Xray e motore stock che ci divertiamo pure li Ultima modifica di jackal1977 : 15 novembre 07 alle ore 00:43 |
15 novembre 07, 16:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ho chiamato il mio amico "esperto" che mi ha diagnosticato telefonicamente: un problema all' indotto o alla cassa o ancora uno dei 3 sensori che non lavora e blocca il motore. Mi ha proposto di fare tei test...ma equivale a smontarlo senza sapere nulla di com' è fatto e non mi sembra il caso.. e in ultima di staccare il sensore di calore (filo blu) che a suo dire è quello che spesso crea problemi nei novak. Non ho fatto nulla... anche perchè se come sembra ha un problema...lo dovrà risolvere quello che me l' ha venduto e se lo vado a smontare o staccare dei fili il venditore potrebbe dirmi ciao ciao sempre che non me l' abbia già detto.. Sabato farò un salto in pista e lo farò vedere ai ragazzi...vediamo cosa salta fuori..<_< ciao Al. ps. se preferisci i tortellini non è 1 problema..ma in brodo o al ragù? beccato!!! |
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