26 novembre 07, 21:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Verbania
|
Per evitare di aprire un'altro topic sulle xmod ne approfitto e faccio anchio una domanda magari stupida ma la faccio comunque: ho notato che il comando per lo sterzo è un po impreciso e traballante (quando sterzo fino a fine corsa per esempio le ruote prima di curvare completamente fanno un po di scatti) quindi mi piacerebbe sapere se è possibile aumentare la precisione magari con un radiocomando diverso. Grazie. PS: ho una evo |
26 novembre 07, 21:43 | #12 (permalink) Top |
User |
radiocomando diverso non funziona... Per il servo non so se si può fare qualcosa...forse prendendo un altro potenziometro e saldarlo in parallelo con i fili del servo,ma non so se serve a renderlo più fluido,sicuro serve a trimmarlo meglio.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
27 novembre 07, 09:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
è un impressione, effettivamente i fet potrebbero essere rovinati, perchè ho installto un'elettronica da battaglia aspettando le batterie al litio! Adesso ho in progetto di sostituire tutta l'elettronica, con microricevente, microregolatore, microservo, l'unico problema è il motore.
|
27 novembre 07, 10:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Bologna
|
a volte è normale che vada più forte in retro (se ce l'hai ancora 2WD posteriore)...tipo le la usi su un fondo un pò liscio con il posteriore fa molta più fatica a tenere e quindi diminuisce la velocità....se vai in retro è come se fosse un 2WD anteriore e tiene di più ma su moquette non succede nulla (o per lo meno a me non ha dato problemi )
__________________ www.edomodel.com |
27 novembre 07, 14:33 | #18 (permalink) Top |
User |
potrebbe avere comportamento analogo in quanto c'è comunque un po' più di peso sul retro. Mighel che modelo hai?gen.1 o EVO? Perchè io sulla evo ho cambiato tutta l'elettronica8ricostruendomi il telaio)e volendo ti posso dare parecchie dritte. Dovrei finire il modello fra poco,poi metto anche delle foto. CIao!
27 novembre 07, 15:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Oppure fare un modello tipo la xmods di www.carbo6cell.ch | |
27 novembre 07, 15:24 | #20 (permalink) Top |
User |
per il regolatore potresti prendere l'xray XCM180 che è piccolino oppure(ma sali col prezzo)il novak spy. Per il servo non fare come quei pazzi del carbo6cell che mettono l'hitec 55 o 56 che tirano 1,5kg anche un tower pro da 5gr che tira 8 etti ti basta,e risparmi in spazio.
Bookmarks |
| |