19 novembre 07, 12:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Il foro su l' upperdeck l' avevo pensato anch' io di fronte alla rottura di mettermi a saldare...ma mancavo di trapano e usato l' altro sistema me ne ero pure dimenticato , l' isolamento del ponte dall' upperdeck hai ragione è meglio farlo così uno si toglie il problema Io il fermabatterie l' ho lasciato nella scatola xè la trakpower entra nella scatola di sardine a spintoni e per tirarla fuori devo fare leva con un 'attrezzo..e + facile che disintreghi il telaio che esca la batteria Ma queste Ezpower alla fine come sono, sei riuscito a raccogliere commenti? e da quanto sono e quanto costano? Lipo saver............naaaaaaaaaa..non l' ho montato ma forse è il caso che lo monto , xè nell' xray c' è il mamba è lì non dovrebbero esserci problemi ma nell' abc mi sà che ci vuole..m' informo.. Pensavo di farmi anche un' impiantino di luci autonomo visto che i kit luci costano sempre un 'esagerazione...mi piacerebbe montargli anche il classon(si scriverà così?) e usare il 3 canale della radio x attivarlo.. ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 19 novembre 07 alle ore 12:38 |
19 novembre 07, 20:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Da quello che sono riuscito a capire le EZpower 3200 sono buone con motori stock chiusi che assorbono poco e gare senza limiti di peso e di 5-6 minuti. In questi casi vanno praticamente uguali alle Trakpower e hanno il vantaggio di pesare molto meno. La differenza la senti con motori potenti dove con certe correnti le Trak tirano bene le EZ si inginocchiano. Quindi come conseguenza con le Trak puoi tirare rapporti più lunghi e avere più velocità. C'è da considerare poi che i motori Stock chiusi più di tanto non puoi tirarli come rapporto altrimenti li bruci. A mio vedere le Ez sono indicatissime per garette come a Bologna nelle mini, (però ripeto tutto in teoria) dove avere scorrevolezza e leggerezza è più importante degli Ampere o di fare 2Km/h in più. Le Ez sono da 3200 e da 4800, le dovrebbe avere sia Edomodel sia Az sia Dmmodel; le 3200 hanno un buon prezzo sui 55 euro le 4800 sugli 80 euro. Il mamba ha il liposaver? Sai qual'è il problema di ste batterie? E' che quando ti accorgi che sono scariche potrebbe essere troppo tardi, quindi danneggiarle <_<
|
19 novembre 07, 22:55 | #13 (permalink) Top |
|
ciauz, Il mamba confermo ha il lipo saver xè quando ho fatto il setup via pc nel software c' erano i parametri x settare il limite in scarica della lipo. E' vero, il loro inconveniente è scaricarle oltre il loro limite che equivale a buttarle , ma devo dire che con le 2 trakpower ho sempre notato il calo di potenza e le ho sempre tolte in quel momento senza avere mai problemi(fino a che non ho montato il mamba che lo lascio andare finche non è lui ha fermarsi). Ma sono le uniche lipo che non ho rovinato...tutte quelle che uso x gli aerei\hovercraft\eli le ho quasi tutte danneggiate , c'è da dire che le ho usate fino a poco tempo fà senza neanche informarmi un pò, adesso riesco anche con quelle x volatili a non bruciarle... Le 4800 sugli 80 euro è un bel prezzo considerando che le trak costano 94\104 euruzzi.Il mio consigliere bolognese usa x l' abc 1a da 3200 credo + sottile con i cavetti e non mi sembravano male...ma queste cose bisognerebbe provarle con il proprio indice x poter dare dei giudizi un po + validi. Cmq la prossima volta che vado in pista gli chiedo se me le fà provare. ciao Al. |
20 novembre 07, 19:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Bologna
|
si, le EZ ne stiamo vendendo molte proprio per questi piccoli mini bolidi, vanno bnissimo e la spesa non è elevatissima!!!
__________________ www.edomodel.com |
21 novembre 07, 13:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007
| Citazione:
Non importa che la prendi in Japan, (oltre al trasporto spesso c'è da pagare la dogana) io l'ho trovata a 159 euro da Edomodel. | |
22 novembre 07, 15:17 | #16 (permalink) Top | |
|
ciao giulio, Citazione:
Mi sono iscritto alla mia prima garetta il 2-12 con la mini.. ..vrrrrrrrrrrmmmmm ciao Al. | |
22 novembre 07, 19:17 | #17 (permalink) Top | ||
|
qualche info sul telaio.. l' altra sera ho montato una nuova ricevente a 6 canali che và perfetta con il radiocomando che uso x l' xray(multiplex profit car 403) è minuscola e posso metterla sull' upperdek..(non ne voglio + di problemi alla ricevente )..nel mentre ho avuto due belle sorprese: la prima smontando il differenziale ant ho notato che avevo le 3 viti di fissaggio della corona completamente alla molla fino a strisciare contro lo scatolotto del differenziale....non l' avessi scritto 2 o 3 post fà...e dire che sapendo di questo "difetto" di assemblaggio in fabbrica ci avevo dato un 'occhiata e le viti erano strette..aderenti...ma solo un 'occhiata il cacciavite non l' avevo usato.. Presumo che in quei 4 giri.. le viti non strette bene si siano ulteriormente allentate...cmq una bella strettina a mano e tutto è tornato normale. L' altra sorpresa ha del chiromante.. alcuni post fà Citazione:
Citazione:
forse sabato riesco a fare un 'altra uscita in pista.. ciao Al. | ||
23 novembre 07, 22:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Vediamo come va questa prova in pista... ehehe lo dicevo io che gli ammo trasparenti hanno un suo perchè Le viti di fissaggio della corona diff. sono fissate a un disco metallico o plastico? Se metallico prova con una goccia di frenafiletti blu medio, se noti che tendono ad allentarsi. Hai visto bella la carrozza della nuova CIVIC per la Beat che si può mettere anche sulla ABC da AZ ? |
24 novembre 07, 18:38 | #19 (permalink) Top |
|
Oggi pome speravo di fare un pò di giri in pista...ma avevo dimenticato il salvagente ..acqua forever.. La corona è fissata a un disco metallico, quando riuscirò a provarla capirò se ha bisogno di un pò di frenafiletti, per ora sono andato di polso Visto che nada pista allora ho continuato a lavorare sulla carrozza...ho fatto anche l' impianto dei fari..tutto casalingo...6 led ad alta luminosità, 4 gialli e 2 rossi, messi in serie e alimentati da 1a batt. al litio da 11,1v. 450mha..attaccata all' interno del tettuccio della macchina..non è 1 lavoro fatto tanto bene,ma è una prova sia con areografo che con le luci e volevo vedere quali erano i problemi da superare...la prossima sarà un gioiello...promesso ciao Al. |
24 novembre 07, 19:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Bologna
|
molto bellina
__________________ www.edomodel.com |
Bookmarks |
| |