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Vecchio 19 novembre 07, 12:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Il foro su l' upperdeck l' avevo pensato anch' io di fronte alla rottura di mettermi a saldare...ma mancavo di trapano e usato l' altro sistema me ne ero pure dimenticato , l' isolamento del ponte dall' upperdeck hai ragione è meglio farlo così uno si toglie il problema
Io il fermabatterie l' ho lasciato nella scatola xè la trakpower entra nella scatola di sardine a spintoni e per tirarla fuori devo fare leva con un 'attrezzo..e + facile che disintreghi il telaio che esca la batteria
Ma queste Ezpower alla fine come sono, sei riuscito a raccogliere commenti? e da quanto sono e quanto costano?
Lipo saver............naaaaaaaaaa..non l' ho montato ma forse è il caso che lo monto , xè nell' xray c' è il mamba è lì non dovrebbero esserci problemi ma nell' abc mi sà che ci vuole..m' informo..
Pensavo di farmi anche un' impiantino di luci autonomo visto che i kit luci costano sempre un 'esagerazione...mi piacerebbe montargli anche il classon(si scriverà così?) e usare il 3 canale della radio x attivarlo..
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 19 novembre 07 alle ore 12:38
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Vecchio 19 novembre 07, 20:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Da quello che sono riuscito a capire le EZpower 3200 sono buone con motori stock chiusi che assorbono poco e gare senza limiti di peso e di 5-6 minuti. In questi casi vanno praticamente uguali alle Trakpower e hanno il vantaggio di pesare molto meno. La differenza la senti con motori potenti dove con certe correnti le Trak tirano bene le EZ si inginocchiano. Quindi come conseguenza con le Trak puoi tirare rapporti più lunghi e avere più velocità. C'è da considerare poi che i motori Stock chiusi più di tanto non puoi tirarli come rapporto altrimenti li bruci. A mio vedere le Ez sono indicatissime per garette come a Bologna nelle mini, (però ripeto tutto in teoria) dove avere scorrevolezza e leggerezza è più importante degli Ampere o di fare 2Km/h in più. Le Ez sono da 3200 e da 4800, le dovrebbe avere sia Edomodel sia Az sia Dmmodel; le 3200 hanno un buon prezzo sui 55 euro le 4800 sugli 80 euro. Il mamba ha il liposaver? Sai qual'è il problema di ste batterie? E' che quando ti accorgi che sono scariche potrebbe essere troppo tardi, quindi danneggiarle <_<
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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ciauz,
Il mamba confermo ha il lipo saver xè quando ho fatto il setup via pc nel software c' erano i parametri x settare il limite in scarica della lipo.
E' vero, il loro inconveniente è scaricarle oltre il loro limite che equivale a buttarle , ma devo dire che con le 2 trakpower ho sempre notato il calo di potenza e le ho sempre tolte in quel momento senza avere mai problemi(fino a che non ho montato il mamba che lo lascio andare finche non è lui ha fermarsi).
Ma sono le uniche lipo che non ho rovinato...tutte quelle che uso x gli aerei\hovercraft\eli le ho quasi tutte danneggiate , c'è da dire che le ho usate fino a poco tempo fà senza neanche informarmi un pò, adesso riesco anche con quelle x volatili a non bruciarle...
Le 4800 sugli 80 euro è un bel prezzo considerando che le trak costano 94\104 euruzzi.Il mio consigliere bolognese usa x l' abc 1a da 3200 credo + sottile con i cavetti e non mi sembravano male...ma queste cose bisognerebbe provarle con il proprio indice x poter dare dei giudizi un po + validi. Cmq la prossima volta che vado in pista gli chiedo se me le fà provare.
ciao Al.
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Vecchio 20 novembre 07, 19:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il Duga
 
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Thumbs up

si, le EZ ne stiamo vendendo molte proprio per questi piccoli mini bolidi, vanno bnissimo e la spesa non è elevatissima!!!
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Vecchio 21 novembre 07, 13:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio
 
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Originalmente inviato da REfuso
ma non ci becco mai con in motori eheh?
era questo quello che avevo trovato, tanto x capire se anche stavolta ho toppato,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

cmq mi intaressa ho visto anche il sito doic, se non chiede molti soldi x la spedizione posso acquistarlo pure lì, così non ti importuno + di tanto.. e nello stesso tempo dò un 'occhiata ai motori che potrebbero essere buoni x il seben( cmq x fare 1a cosa fatta bene dacci un occhio pure tu e consigliami...visto il mio grande acume sui motori.. )
Confermo il costo su azmodel è di 170 euri, in japan si trova sui 110 + 30 di s.s.
Non l' ho ancora messa sulla bilancia, ma a breve avrete tutti i pesi con\senza elettronica.
Sulla questio rapporto, ho letto il manuale in ideogrammi ...nò ho trovato una tabella di rapporti pignone\corona dove quello evidenziato era il 5.3..da lì sono arrivato all' ipotesi che il rapporto ottimale fosse quello.
L' elettronica ha lo spazio di una scatola di sardine, tanto che o la ricevente o l' esc devono stare sull ' upper nonmiricordocosa..alla fine riducendo le lunghezze dei cavi e saldando direttamente i cavi esc\ motore si riesce a far stare il tutto, nel mio caso ho montato( tutto quello che avevo in casa ..) un' esc dell' hitec 1:10 (max spire 10)
la ricevente della seben ,un servo hitec discreto e un motore carson da 9 euri in attesa del graupner. Infine ho provato a montare la trakpower ma non riesco a farcela stare mentre andrea (il venditore) dice che ci stà ..è probabilmente vero..quindi riproverò a vedere se ci stà!!
La chicca finale:
quando ho smontato\rimontato i differenziali x pulirli ho vissuto momenti di sgomento allorchè appoggiata al suolo e aprendo il gas la macchina invece di andare avanti o indietro tendeva a girare su se stessa con le ruote dritte. o perso un pò di tempo senza capire cosa stava succedendo, inizialmente credevo che il telaio toccasse la moquette e togliesse aderenza alle ruote poi non sapevo + cosa pensare ..alla fine guardando tutte e quattro le ruote ho capito l' arcano....avevo invertito un differenziale.. xcui le ruote davanti andavano al contrario delle ruote di dietro.. ...che paura mi sono preso..
ultimissima...si sì gli ammo ogni tanto di notte vado a controllarli ...non si sa mai che sia calato l' olio..
ciao Al.
ciao sono nuovo del forum, sono un vecchio modellista amante delle mini, avevo smesso (cosa volete mi piacciono solo le mini) ho ripreso da poco con l'avvento di questo entusiasmo sulle mini (era ora)....Ho appena acquistato una ABC.
Non importa che la prendi in Japan, (oltre al trasporto spesso c'è da pagare la dogana) io l'ho trovata a 159 euro da Edomodel.
giulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 15:17   #16 (permalink)  Top
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ciao giulio,
Citazione:
Non importa che la prendi in Japan, (oltre al trasporto spesso c'è da pagare la dogana) io l'ho trovata a 159 euro da Edomodel.
ho segnalato solo i posti dove l' ho travata, non che erano gli unici posti dove comprare, ben vengano ulteriori indicazioni.

Mi sono iscritto alla mia prima garetta il 2-12 con la mini.. ..vrrrrrrrrrrmmmmm
ciao Al.
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Vecchio 22 novembre 07, 19:17   #17 (permalink)  Top
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qualche info sul telaio..
l' altra sera ho montato una nuova ricevente a 6 canali che và perfetta con il radiocomando che uso x l' xray(multiplex profit car 403) è minuscola e posso metterla sull' upperdek..(non ne voglio + di problemi alla ricevente )..nel mentre ho avuto due belle sorprese:
la prima smontando il differenziale ant ho notato che avevo le 3 viti di fissaggio della corona completamente alla molla fino a strisciare contro lo scatolotto del differenziale....non l' avessi scritto 2 o 3 post fà...e dire che sapendo di questo "difetto" di assemblaggio in fabbrica ci avevo dato un 'occhiata e le viti erano strette..aderenti...ma solo un 'occhiata il cacciavite non l' avevo usato..
Presumo che in quei 4 giri.. le viti non strette bene si siano ulteriormente allentate...cmq una bella strettina a mano e tutto è tornato normale.
L' altra sorpresa ha del chiromante..
alcuni post fà
Citazione:
Gli ammo trasparenti li hanno fatto per controllare visivamente i livelli dell'olio?
Citazione:
..si sì gli ammo ogni tanto di notte vado a controllarli ...non si sa mai che sia calato l' olio..
ebbene sì...ho trovato il pistoncino dell' ammo sx ant. con meno olio,controllando con le mani l' ammo mi sono accorto che non aveva + pressione e spurgava olio dalla testa superiore.. .l' ho smontato dai supporti.. l' ho maneggiato senza fare nulla x un paio di minuti pronto a intervenire e questo ha smesso di buttare olio dalla testa e ha ripreso fare il suo lavoro.. che dire..ho chiesto lumi agli amici mini e l' ipotesi è che la menbrana era messa male e smontando l' ammo è ritornata nella sua posizione
forse sabato riesco a fare un 'altra uscita in pista..
ciao Al.
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Vecchio 23 novembre 07, 22:28   #18 (permalink)  Top
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Vediamo come va questa prova in pista... ehehe lo dicevo io che gli ammo trasparenti hanno un suo perchè
Le viti di fissaggio della corona diff. sono fissate a un disco metallico o plastico? Se metallico prova con una goccia di frenafiletti blu medio, se noti che tendono ad allentarsi.
Hai visto bella la carrozza della nuova CIVIC per la Beat che si può mettere anche sulla ABC da AZ ?
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Vecchio 24 novembre 07, 18:38   #19 (permalink)  Top
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Oggi pome speravo di fare un pò di giri in pista...ma avevo dimenticato il salvagente ..acqua forever..
La corona è fissata a un disco metallico, quando riuscirò a provarla capirò se ha bisogno di un pò di frenafiletti, per ora sono andato di polso
Visto che nada pista allora ho continuato a lavorare sulla carrozza...ho fatto anche l' impianto dei fari..tutto casalingo...6 led ad alta luminosità, 4 gialli e 2 rossi, messi in serie e alimentati da 1a batt. al litio da 11,1v. 450mha..attaccata all' interno del tettuccio della macchina..non è 1 lavoro fatto tanto bene,ma è una prova sia con areografo che con le luci e volevo vedere quali erano i problemi da superare...la prossima sarà un gioiello...promesso




ciao Al.
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Vecchio 24 novembre 07, 19:24   #20 (permalink)  Top
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molto bellina
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