12 ottobre 08, 23:01 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
oggi è iniziato il primo campionato italiano di mini 1\10...e ho scoperto definitivamente che l' abc genetic la puoi spingere quanto vuoi..ma a motori uguali...non c'è gara con le Active Hobby che sono a cinghia e che riescono ad avere una miglior rapportatura con i carson. la miglior mance (sono da 10') che ho fatto..x dare un' idea è stata di 28 giri quando il migliore ne ha fatti 32..potevo montare un pigno con un dente in + ma si sarebbe seduta ai bassi giri.. a fine mattinata..avevo già voglia di togliere le tende..ma alla fine sono rimasto x la finale...dove ho fatto qualcosa che non sò..ma ho dovuto abbandonare al 3° giro in quanto la macchina era completamente ingestibile..si era bloccato il servo di sterzo e lavorava solo a sx... sintesi...o passo all' active o posso bellamente a dargliela su al campionato.. |
14 ottobre 08, 04:13 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Cento(Fe)
|
beh l active hobby è abbastanza costosa, cmq fra non molto dovrebbe uscire la versione uguale xò con i particolari in plastica quindi in teoria dovrebbe costar molto meno. Secondo me per qnt riguarda la genetic, bisogna lavorarci su per trovare un set-up di assetto ottimale. Probabilmente l active perdona molto di piu un assetto "errato" ed essendo a cinghia l erogazione è molto piu slanciata. Con la genetic che pignoni usi a caselecchio? io la devo ancora provare li in pista |
14 ottobre 08, 20:12 | #154 (permalink) Top |
|
sìsì..è bella cara l' active hobby ...vedremo questo modello che dovrebbero mettere sul mercato. E' vero pure che la genetic x trovare un assetto ottimale ci devi lavorare, ma cmq c'è sempre una certa distanza dall' active. Poi il ditino dice la sua sempre.. Dico questo xè prima ho girato con un 34T(corona 69T) e prendevo dei m. nel rettilineo, ho montato il 35T e perdevo x me quasi 2 metri, non ho provato il 36T xè non l' avevo, però un' altro che aveva l' abc l' aveva montato con un leggero miglioramento ma sempre rimanendo dietro nel rettilineo.Poi ha provato con il 37T, le prestazioni in allungo erano molto simili o migliori dell' active, ma non si poteva guardare a bassi giri..quasi con il motore impantanato..x non parlare delle temperature ... alla fine mi sono fatto l' idea che l' active abbia una rapportatura + malleabile visto che come velocità di punta è ottima e anche a bassi giri il motore rende bene. poi indiscutibile rimane il ditino e la tsta che lo comanda...e visto che sono alto forse ci sono dei ritardi nell' esecuzione.. Ultima modifica di REfuso : 14 ottobre 08 alle ore 20:16 |
01 dicembre 08, 18:50 | #156 (permalink) Top |
|
ne puoi trovare nei vari mercatini dei forum di modellismo, usate, tipo automodelli.it, se la vuoi nuova in italia la vendono in un tot, il miei pusher x esempio le vendono..AZmodel, Mikimodel ecc |
Bookmarks |
| |