Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 09:23   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Telecronaca....
ho guardato la sveglia..7:00
kaput...avevo un debito di sonno troppo esteso x sostenere l' alzataccia con pure il setup\pulizia del modello mattutina..

m' è scesa la catena...

x la uisp touring volevo partecipare...ma devo ancora iscrivermi..sarò ancora in tempo?Ecchè sono sempre preso da troppe cose..manco sono riuscito a darci un occhiata..
cmq ieri visto che non ho gareggiato ho tirato fuori la xray e sono andato in pista (su asfalto)..povero me...
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 16:07   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Ahahahah pure io dovevo andare a provare domenica passata in pista....
Sarà l'ora legale, ma ho tirato dritto fino alle 13:00

Per la uisp, la prima prova mi sa che non sei più a tempo....record d'iscrizioni 120 in totale di cui 30 nella Stock...
Mi raccomando per Bologna eh? Altrimenti potresti venire cmq e iscriverti con riserva fate una macchinata con i tuoi compari e pusher
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:09   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

ecchecavolo..non è mica un lavoro...lo si fà x divertirsi...anche se molti ho notato che ci sclerano...

ciao Al.
Vecchio 01 aprile 08, 13:48   #134 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
x la uisp touring volevo partecipare...ma devo ancora iscrivermi..sarò ancora in tempo?Ecchè sono sempre preso da troppe cose..manco sono riuscito a darci un occhiata..
in questo momento c'è un posto nella stock

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:54   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Toh bada chi c'è
Benvenuto nel forum del barone p.s. ma l'hai provato il 13,5 Novak? Vai di sintered di 13 o lasci il 12,3 ?

P.S. Per Refuso non ti fidare di quello che ti dice davidboxer è un newbie delle macchinine

Cmq ho visto che sei iscritto, ottimo ora prepara la xray...non tanto per l'assetto quanto per corazzarla per le sportellate
Vecchio 01 giugno 08, 21:57   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

oggi ho ritirato fuori dalla polvere il cinquino lupin, sono stato un paio d' ore in pista a casalecchio..macchina completamente da rifare compreso il diff. ant.
X fortuna ho avuto il supporto di Franco e Orlando che hanno fatto il possibile x raddrizzare un po l' assetto. non stava dritta in rettilineo e non curvava andando facilmente in testacoda perdendo il retrotreno.
Abbiamo aperto le ruote ant e regolato gli spessori degli ammo post che erano estremamente morbidi e alzato da terra il telaio uniformemente..in ultimo abbiamo cambiato il salvaservo che si era rovinato e montato uno tamiya che è risultato subito + pulito.
La macchina ha cambiato aspetto, in rettilineo adesso è accettabile con qualche scarto se scarico molto velocemente, nelle curve veloci è abbastanza stabile ..mentre nelle curve lente è evidente ancora un retrotreno troppo ballerino..
sono abbastanza soddisfatto dei miglioramenti avvenuti..nello stesso tempo sono ben cosciente di quanto sia lontana da un assetto da gara "decente".
La prossima domenica c'è la 2° del torneo all' aperto, ma se non riuscirò a andare in pista e testare la macchina in questa settimana posso anche non presentarmi..spero di trovare del tempo.
ciauz
Vecchio 04 giugno 08, 23:12   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

X fortuna che Luca (amico\mito x l' RC) ha messo le mani sulla mia mini..una 10ina di minuti e la macchina aveva cambiato faccia dall' ultime modifiche.
rifatta l' altezza da terra,riposizionati gli spessori sugli ammo, rifatto la campanatura ant e la macchina in generale era molto + stabile al di fuori del retrotreno sempre troppo ballerino..che povero..andando poi a smontare il diff si è capito il xè...il reggispinta non esisteva +..i cuscinettini erano volatizzati..domani arriva il nuovo reggispinta e credo che con pochi ulteriori ritocchi si possa dire che ho di nuovo un telaio che può competere con gli altri..ma l' 8\6 è troppo vicino e se non posso allenarmi un tot sulla pista la vedo cmq durissima.
ciauz
Vecchio 09 giugno 08, 00:45   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

gara rocambolesca

Stamattina mi sono presentato in pista alle 9:30 dopo aver passato la notte a mettere a punto la mini e a fare una carrozza al volo..carrozza nera con tettuccio argento vetri opachi..veramente nuda e cruda con una certa cattiveria..passata poi in gara come la minimafia e beccamorta
tempo variabile è un eufemismo
faccio 5 min. di prove libere, la macchina è molto stabile anche di retrotreno, il motore è un graupner 550 che ho già usato nell' ultima gara e non è il max però nell' insieme è molto piacevole da guidare.
nella categoria siamo in 12..pochetti, si parte..
la prima mance di qualifica( di 10 min.) parto come al solito male e faccio il primo giro da schifo poi prendo il mio ritmo e tengo una media dei 18'' che non è malaccio poi incominciano i problemi x gli altri e 2 si ritirano e passo agilmente avanti ..a 45 sec dalla fine liscio il muretto dei box e si stacca un link dal mozzo della ruota che ha strisciato il muretto, faccio gli ultimi 3 giri che curva solo a sx..e li vedo sfrecciarmi davanti cmq arrivo in fondo..sono settimo.
torno ai box abbastanza soddisfatto al di fuori della lisciata costata carissima
la macchina è andata bene e ho corso discretamente..poi pensando alle altre 2 mance di qualifica ..
poi all' improvviso un 'acquazzone ci ha lavati tutti..i tendono non sono serviti quasi a nulla..una fuga di massa....un' andirivieni di elettronica sgocciolante...dopo neanche 5 min. eravamo tutti fradici..
gara sospesa e poi chiusa con il punteggio realizzato prima dell' acquazzone..

solo dopo + di 2 ore la pista era tornata agibile..a quel punto sono tornato x allenarmi un pò e provare il revo..cmq la mia prima gara del torneo estivo(era la terza..ne ho perse un paio x strada..) è stata rocambolesca..
ciao

Ultima modifica di REfuso : 09 giugno 08 alle ore 00:49
Vecchio 09 giugno 08, 18:57   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Anche la mia gara a Castiglion Fibocchi col touring è stata rovinata dalla pioggia che quest'anno sta rompendo oltre il previsto.
Con moooooolta calma sto rimettendo la mini (ancora non l'ho provata :-s) e mi sto preparando per il nuovo balocco di casa Corally
Vecchio 10 giugno 08, 01:56   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

felice di rileggerti jack,
fammi vedere il balocco, un link, mi sà che sarà un' estate un pò anomala..
ora ho rimesso mano all' xray, devo cambiare cinghia e puleggia e rimontare diff. post e gli ammo e potrei metterla a terra..ma manca un mamba..o il kit novak..
ciao
Rispondi

Bookmarks