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Vecchio 04 febbraio 08, 13:44   #101 (permalink)  Top
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oggi faccio manutenzione alla mini..così riguardo i differenziali...

Domenica prossima si ritorna a correre con le mini a casalecchio...e con grande piacere ho scoperto che non devo neanche lavorare x cui anche a questa gara ci sarò...
ho trovato la classifica del campionato invernale...
mini-chassis....sono 22esimo a pari "merito" con altri 2 con 33 punti ( una storia da inps....dica 33...)...il primo che è il mio pushermodel stà a 128 punti
ciao Al.
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:14   #102 (permalink)  Top
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come sapete già domenica si ritorna a correre a casalecchio...quindi mano alla mini...si rismonta tutto ...
Le plastiche abc..risultano essere non granchè...ho già 3 fori spannati..e non uso forza bruta quando vado a stringere..
altra sorpresa..il banco motore...bello e funzionale...ma la sorpresa è che non si vuole + togliere..e visto che devo cambiare corona...
alla fine ho dovuto fresare le viti che lo fermavano xè erano così dure che si rompeva la testa...una sono riuscito a toglierla senza rovinare la filettatura del foro ..l' altra mi ha fatto impazzire e ho dovuto fresarla completamente intaccando la filettatura...stasera ripasso la filettatura sperando che tenga..e a questo punto butto via tutte le viti a croce dell' abc e metto le mie a brugola di cui mi fido di +..
quando ritorno a casa(sono al trabako) posto una foto simpatica dei miei semiassi pelosi
ciao Al.
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Vecchio 08 febbraio 08, 20:22   #103 (permalink)  Top
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sembra che la filettatura sia riuscita..adesso bisogna vedere quanto tiene..e questo mi sà che lo verifico solo in pista..
io ce l' hò profumato....
...e peloso..



ora passo a montare un 32/74 che è il rapporto che usa il mio pusher...è primo in classifica...forse avrà qualche attinenza...oltre il classico snodo "pollice\indice
ciao Al.
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Vecchio 10 febbraio 08, 01:25   #104 (permalink)  Top
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Montaggio terminato, come al solito non sono mai soddisfatto dei risultati..ma ho dato tutto quello che potevo..
I peluzzi erano andati a far compagnia alle sfere..è stato un macello..alla fine mi sono arreso..dove non ero convinto ho cambiato i cuscinetti. Sembra inverosimile che con 4\5 scariche mi tocca buttare un tot di cuscinetti...mò li mollo lì nella broda triellinica..


La trasmissione risente un leggero saltello che non sono riuscito a trovare e lo si sente solo a box diff. chiusi..vattiallapesca..ho guardato pure con la lente gli ingranaggi e le pareti dei box..ma nada..poi quando stringo tutto ritorna l' anomalia...se mi fà inca......are

Ho cambiato il rapporto, 32\74 al posto di quello di default 31\69..spero che non sia troppo lungo..perchè domani la pista non è + la solita..sono andato oggi a vederla, molto + tortuosa..non vorrei aver fatto la solita pataccata..
il problema peluzzi non esiste + visto che hanno messo la moquette ribaltata.

lo sterzo si stà comportando bene, i cuscinetti fanno il loro dovere e le bavette di plastiche non si sono + create.
Ho montato un nuovo motore dopo averlo rodato a secco(n'ciavevo voja di starnazzà) x 10 min. x direzione..un carson rosso. Ne ho rodato un' altro carson blu che tengo come riserva visto che l' inaspettato è garantito alle gare..
il setup è rimasto inalterato...
come la carrozza che è un colabrodo a strisce nere ...

domani alle 8:50 inizia la rumba....vi saprò dire cosa sono riuscito a combinare..

ciao Al.
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Vecchio 10 febbraio 08, 19:27   #105 (permalink)  Top
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Allora facci sapere com'è andata? Ieri ho provato il tuo Graupner, e praticamente non andava perchè quei famosi peli si erano aggrovigliati sull'indotto e in qualche punto si erano formate delle croste sempre sull'indotto; dopo mezzora di lavoro di pulizia, l' ho provato in pista e andava davvero bene. Ma dopo il rodaggio li asciugavi? Ho notato un pò d'incrostazioni sulla cassa..Alla prox. te lo riporto.
P.S. Ti è arrivata la mail?
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Vecchio 11 febbraio 08, 12:37   #106 (permalink)  Top
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ho lottato come un leone..ma alla fine faccio sempre la figura del..

Anche questa gara è stata durissima, vanno tutti a skeggia,su 30 almeno 20\22 giravano sotto i 10 sec a giro, pestando come dannati..io li rivedevo quando mi\si imbussavano..non sò quante volte mi sono messo in testa di acchiappare uno per poi superarlo ..ciao al massimo l' agganciavo e se non faceva errori li facevo io, non ricordo molti sorpassi riusciti.
Bello il nuovo disegno della pista, + difficile del precedente..se non si prende il ritmo non si và da nessuna parte..cmq è stata una bella gara anche se ho mollato alla fine della mia finale e non sò come è andata a finire.

Sveglia alle 0:7..il letto mi ha visto alle 03:30
sono in pista con un caffè pronto a conoscere il nuovo circuito, in 15 min. di prove scopro che su un paio di curve l' effetto rotolamento si presenta ancora..arghh..e attorno a me vanno tutti come delle fionde..
scampano ulteriormente sull' ant. e mi butto nella 1 mance di qualifica..prendo subito un mio ritmo però sono in panne sulle due curve incriminate e lì mollo..e i tempi non sono interessanti..fino a quando incredulo vedo volare fuori dal telaio la trak..sà di incredibile ..x tirarle fuori uso il cacciavite..sono incassate nel vano..e li partono 40 sec..riprendo il mio ritmo ma poco dopo i una sportellata la trak si rimolla ..abbandono a 1 min. dalla fine

ho girato su l' 11 basso nel mentre il migliore nella mia batteria e sceso sotto i 10..
ai box non avendo preso il blocca pile ( non l' avevo mai usato!!) vado di nastro x bloccare le trak, risolto questo problema riguardo un pò tutto della macchina, pochi peluzzi, non ci sono attriti anomali,il rapporto non è malaccio una progressione piacevole, forse ci starebbe bene una corona + piccola, ma non è il mio prblema primario.
Dopo vari consulti con i + bravi,decido di abassare ulteriormente il telaio nell' anteriore sperando di togliermi di dosso l' effetto rotolamento

La senconda mance, parto un pò timido xè non sò come si comporta la macchina, mi ritrovo un post ballerino ma sono a riuscito nell' intento di non capotare..alleluia..
c'è poco da fare ..anche se vado + veloce di prima e faccio molti giri sui 10 sec., sono partito troppo lento e finisco con 25 giri contro i 30\31 dei migliori.Anche se mi sono tolto la para di capotare devo sistemare il posteriore che non stà in asse neanche a pregare.

Ai box nuove modifiche abbasso il post. quanto l' ant.,poi calo ulteriormente l' ant. di mezzo giro e cambio lo spessore negli ammo post, un pelo + alto.

la terza mance...visto che mi era venuto a trovare un amico ne è venuto fuori un filmino fatto con la macchina fotografica..quindi x la 3 mance cronaca video..del 600 ...subito al primo giro finisco sotto il palco dopo una sportellata tremenda....
YouTube - rc qualifiche mini

la macchina risponde bene il post. è sistematato ma molti girano tranquillamente sotto i dieci mentre io sto sul dieci basso ed è veramente dura.

Finisco in finale C, parto ultimo e davanti a me sono tutti forti..è assurdo..vado forte senza forzare tanto non c'è storia, faccio tempi costanti sui dieci basso..in pochi giri iniziano a doppiarmi..ho solo il piacere di vincere un duello con il settimo durato quasi fino alla fine, faccio il mio tempo migliore in 10.072..il migliore gira in 8.7

Finisco in classifica finale 22esimo su 30

conclusioni...alla faccia della categoria new entry...nella categoria mini ci sono dei bei manici.Non sono soddisfatto delle prestazioni...ma sono compiaciuto almeno di aver risolto un pò di problemi ai box..che fatica essere nubbio..

jackall, sisì ricevuta oggi ti rispondo...bhà i motori li asciugo con il phon e li lascio sul termoconvettore che è 1a specie di super phon da casa...xcui non dovrebbero avere incrostazioni..

ciao Al.
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Vecchio 11 febbraio 08, 13:40   #107 (permalink)  Top
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Ottimo reportage, beh che dire sono daccordo con te la categoria è nata per i principianti, ma il livello concordo nel dire che è molto alto. Con la nuova moquette com'è andata dal punto di vista "peli"? Forse oggi prendo la m-03.
Spero davvero che facciano una suddivisione piloti come nello scoppio tra senior e junior...il problema è che andate cmq tutti forte
Una prova interessante da fare sarebbe adottare uno stile di guida come nella libera, molto nervosa...praticamente regolatore settato cattivo e gas sensibilissimo e con poca corsa e soprattutto avere freno e non retro. Entrare sparati prima della curva, frenare in staccata, stringere sui cordoli e gas.
Addirittura userei un autobrake tosto, mi pare di aver visto qualcuno l'altra volta che andava forte in questa maniera.
Anche a me ieri non è andata bene la prova per la UISP a Scandicci con le gomme Medial-pro, sono un pò frustrato dagli ultimi risultati
Per il motore forse le incrostazioni sono state lasciate dal sapone o altro che hai usato; cmq ripeto il motore va bene.
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Vecchio 12 febbraio 08, 21:43   #108 (permalink)  Top
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ciao jackall,
pensavo di abbassare ulteriormente il telaio, arrivo fino a 7 mm, poi la proxx volta monto il transponder sull' upperdek sull' ant.
Cambio il rapporto, lo accorcio, ritorno al 31\69 se trovo il 70 provo anche questo, credo che sia l' unico modo x avere uno stile + aggressivo. l' esc non ha settaggi da quello che ricordo si autosetta.
Cmq quelli che domenica volavano erano appiccicati ai cordoli e grattavano lateralmente la moquette in curva, di freno non mi è sembrato di vederne.
Sulla questione entry level..sui 30 concorrenti saremo stati in 4 new ..tutti gli altri con i calli da pista sui pollici..e cmq dici il vero vanno tutti a schiodo.

ho letto anche dei tuoi risultati..sarà il periodo..cmq non vedo l' ora che venga la bella stagione x poter correre sull' asfalto

I peluzzi sono storia passata.. a fine gara ho girato le ruote a mano ..è stato un piacere sentirle girare come all' inizio della gara.

Grande, ti sei accattato l' m-03?facci sapè, dai dai
Io domenica alla gara..ci stà il pusher che corre ho accattato finalmente il cinquino di monthec e la porsche 911 tutte e due da painterare\cuttare..peccato che abbiano tolto dalle gare la carrozza del porsche

ciao Al.
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:42   #109 (permalink)  Top
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7 mm? Mi pare un pò altino...azz la Tamiya supera i 9mm devo lavorarci. Sto rifinendo in questo momento lo scasso per la Trakpower
Fai bene ad abbassare cmq, al limite se la carrozza frega la alzi di un foro.
Sul tuo esc non hai modo di escludere la retro? L'ipotesi mia è che se usi un freno settato in automatico, in staccata ti da un aiuto per entrare più stretto sui cordoli e soprattutto hai un comportamento più prevedibile. Senza devi lasciare il gas ad occhio e diventa più difficile essere sempre precisi e fare le curve. Ah il freno poi lo dovresti impostare dalla Radio in percentuale, sul regolatore basta escludere la retro sempre se lo consente.
Ovviamente sarebbe da sperimentare
Spero di tornare a Bologna, magari insieme a qualche mio amico, se il tempo e fidanzata lo permettono
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 13:17   #110 (permalink)  Top
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adesso la mini è a riposo x toda la sett., ho l' e-maxx che mi inchioda!!
però appena la riprendo in mano provo a vedere se riesco a settare il freno\acc dal radiocomando.E' che sono andato a prendere un radio comando che ci vuole una laurea..
9mm....abbassa...finchè è possibile..la macchina dopo aver tolto un tot di H. è migliorata tanto e l' effetto ribaltamento è quasi scomparso..

Citazione:
Spero di tornare a Bologna, magari insieme a qualche mio amico, se il tempo e fidanzata lo permettono
Evvai ..io vedrò di fare altrettanto casomai con un gruppetto bolognese...anche se questi hanno una gara alla sett. ...domenica prossima sono ad arceto...gran bella pista.
ciao Al.
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