26 gennaio 08, 00:35 | #91 (permalink) Top |
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ho finito di montare l' elettronica...ma ho un problema nel verso del motore, quando accelero và in retro e viceversa....e già mi è successo e ci ho perso mezza giornata..li mortacci sto radiocomando è pieno di opzioni ma quando le vai ad usare non funzionano...finirò a dissaldare il motore e a invertire i cavi..ci penserò domani sperando di risolvere senza dissaldare. Però sono riuscito a regolare il servo di sterzo come volevo, ora ha una sterzata lineare e un ritorno pulito, le rondelline non le ho utilizzate xè ho carteggiato lievemente la guida, un tot di asperità sono sparite. Ora rimane il problema motore, il setup e la carrozza che è distrutta... ho fatto vedere oggi al mio pusher i cerchioni incollati con il macchinino...azzz.. ha detto che fanno schifo ed sono da rifare.. inZomma come gommista faccio pena.. notte Al. |
27 gennaio 08, 01:41 | #92 (permalink) Top |
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il mattino non ha portato soluzioni...x cui sono andato di saldatore..ormai non sò + neanche quale sia dei due il positivo sul motore x tutte le volte che l' ho girato. Oggi ho montato anche il cupolino proteggi pigno\corona...visto l' ultima gara che ho lisciato ambedue.. Ho fatto il setup della macchina ma vattiallapesca che tipo di moquette ci troveremo.. la carrozza è + sbragata di quel che ricordavo...spero che tenga almeno x tutta la gara..cmq mi porto appresso anche la mini sw. notte Al. |
28 gennaio 08, 00:33 | #93 (permalink) Top |
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ci sono due possibilità che contemplano il concetto schiappa. 1 una schiappa di meccanico 2 una schiappa di pilota sono propenso a credere di essere un cattivo meccanico...spero di non dover scoprire che sono pure una schiappa di pilota.. sarò in breve lapidario.. monto un pignone del 31 che si dimostra da subito un rapporto lessissimo...ma capisco l' arcano alla fine della 3 mance di qualifica...le ho pensate tutte forchè quella buona...e così si spengono i sogni di gloria la finale C mi vede terzo in partenza, ho montato un pignone del 32, e la macchina a ripreso velocità ma la partenza e pietosa con due giri sui 20 sec. dopo solo un' inutile rincorsa x arrivare terzo o quarto non ho capito bene.. il setup mi è sembrato la cosa migliore che ho trovato in tutta la giornata, la macchina era molto reattiva e nello stesso tempo morbida nello sterzo e soffriva al minimo dell' effetto rotolone il proxx rapporto sarà 34\72..l' ho visto andare che era un piacere. ora che sò con certezza di essere un meccanico della domenica l' unico dubbio che rimane è.. notte al. |
28 gennaio 08, 01:28 | #94 (permalink) Top |
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Dai che la macchina era messa bene di setup, e si guidava bene Ho potuto constatare che la categoria è molto agguerrita, in finale "A" ci sono dei piloti che arrivano tra i primi nella libera UISP e che corrono da vari anni...tanto per rendere l'idea. Con 27 giri si va in finale "C" Quindi direi nessuna delle due (ne scarso meccanico ne scarso pilota), se farai la stock nel campionato estivo a Bologna o anche una puntatina a Firenze avrai sicuramente più soddisfazioni. Devo dire che correre con i mini bolidi col lattice, è un ottimo allenamento. Ho scritto due righe in un forum di amici toscani, vediamo se riesco a smuoverli http://www.orangeteam.it/component/o...seen,topicseen E' stata una bella giornata, molto divertente spero di aver la possibilità di fare un'altra puntatina |
28 gennaio 08, 15:10 | #95 (permalink) Top |
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ciao jackal, è vero che la categoria mini vede correre piloti di un certo livello, ieri in finale A hanno sbaragliato x l' ennesima volta il record della pista e sono scesi sotto gli 8 sec. .... e c' era pure chi faceva 34 giri in 5 min... miiiiii..il mio miglior tempo è stato 10.330...e come migliore mance ho fatto 24 giri... quasi 3 sec. sul giro migliore...e 10 giri in meno su 5 min. di gara..... cmq è vero...ieri riuscire ad entrare in finale A voleva dire partire a manetta e fare cinque minuti in apnea senza commettere un' errore... Cmq ci siamo divertiti, mi spiace x la confusione che ho fatto con l' indirizzo che non ha permesso a jack di fare la 1\2 ora di prove libere...povero...si è ritrovato in mezzo alla rumba..appena è arrivato ha avuto solo il tempo di togliersi il giaccone che era già in qualifica.. A grande sorpresa dopo le continue mie sollecitazioni a cambiare la moquette...hanno deciso che dalla proxx gara si gira la moquette al contrario e si fà un nuovo disegno della pista che da quel che ho capito sarà ancor + impegnativa.. ciao Al. |
29 gennaio 08, 23:53 | #97 (permalink) Top |
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sisì ,bella...io le comprerei quasi tutte... in questi ultimi tempi stò dando la caccia a queste due carrozze...ma ciao che prezzi..e a trovarle poi.. ma come si fà sono fatte benissimo.. l' assurdo è che è quasi sicuro che non vadano bene x il mio telaio..ma anche solo come carrozze mi potrei accontentare.. il mio pusher ha trovato l' alpine...grrrrrr...gli hato credo 75 euro...miiiiiiiiiiiiii mi piace tanto anche questa... uhàò ciao Al. |
30 gennaio 08, 12:58 | #98 (permalink) Top |
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L'alpine della Tamiya è fatta molto bene, anche il cinquino è notevole Ho visto il maggiolino tamiya che è uno spettacolo, purtroppo va solo negli chassis col passo allungato Tra le carrozze moderne c'è la nuova Civic che è uno spettacolo (ce l'ha il tuo pusher per l'atlas) che dovrebbe costare sui 35-40 euro. Ma io non le userei per correre, al limite prenderei una mini cooper montech da verniciare |
30 gennaio 08, 22:59 | #99 (permalink) Top |
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sisì anche il maggiolone ... il mio pusher deve avere uno sgabuzzino da paura.. cmq trovo eccessivo i costi di molte carrozze dell' abc, alla fine 35\40 euro per una lastra e degli adesivi.. oggi ho scoperto che i differenziali della mini si smollano da soli, quello ant. l' avevo tirato alla morte prima della gara,oggi quando l' ho smontato era molliccio...avevo pensato a 1a goccia di stringifiletto ma mi sà che la vite s' affosa nella plastica..che faccio vado con 1a goccia in punta di attack..? ciao Al. |
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