06 novembre 07, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: milano
Messaggi: 20
| consigli ad un principiante
ciao ragazzi mi sono iscritto ieri in questo forum e già sono entrato in possesso di un tt01, telaio abbastanza tranquillo ed economico. voglio farla diventare una scheggiettina quasi come una scoppio... cosa posso fare? la macchina è completamente cuscinettata. vorrei un consiglio su che motore usare e che regolatore acquistare e sapere dove trovarlo ad un buon prezzo e se conviene prenderlo usato oppure no.scusate le mille domande ma sono agli inizi e potrei farvele all'infinito |
06 novembre 07, 18:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
Messaggi: 205
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Mah...più di un 19 spire mi sa che la tt-01 non regge, o comunque non riesce a sfruttare al massimo. In ogni caso con una tt-01 non si può raggiungere il livello di una scoppio... Tuttavia, con modifiche ben mirate e costose (come hai detto motore ed esc, poi magari delle lipo, pezzi in ergal, ammortizzatori ad olio, differenziale migliore, un pò di ingranaggi e corona in kevlar, plastiche più resistenti) potresti far diventare effettivamente una tt-01 una scheggia ma a questo punto mi sa che ti conviene cambiare telaio.. |
06 novembre 07, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: milano
Messaggi: 20
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scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire che non regge con 19 spire. io volevo mettere un 14 spire. cosa succede? differenziale a sfere c'è l'ho albero in ergal.macchina cuscinettata completamente non dovrebbe avere problemi. come regolatore ho un v8 gm racing.com'è?
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06 novembre 07, 22:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Beh un 19 spire moderno se preparato ad hoc e spinto da ottime batterie (che batterie pensi di usare?) da del filo da torcere, consigliato un dissipatore da mettere sopra e il motor mount in alluminio. Questi i 19 spire usati per le gare Uisp: http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=1114 Molti hanno l' Orion, ma il Corally sembra il top. Non so a quanto vanno rapportati precisamente, quindi fai una domanda al negozio prima per avere un idea su un range di rapporti da usare in pista. In ogni caso il rapporto di serie penso vada bene almeno per iniziare. Il Gm è un discreto regolatore. Per il non regge si intende dire che il TT-01 è un telaio entry nato per i motori stock e 27 spire, con molte parti in plastica che se huppato ha cmq dei limiti che potrebbero farti incorrere a qualche rottura, oltre a non poter variare molti parametri dell' assetto tipo caster, downstop, camber, convergenza, (solo al posteriore se compri i barilotti hop-up e cmq hanno un parametro fisso) ecc ecc e inoltre il telaio ha molta torsione che si risolve un pò montando l'upperdeck (accessorio a parte). |
06 novembre 07, 23:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: milano
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non credevo fossero indispensabili le batterie invece leggendo in giro per il forum ho notato che non è così. batterie ora ho preso delle 3300 Nihm ma volevo prima spendere un po sulla macchina e poi più avanti per le batterie.grazie per il link, per il motore andrò subito a dare un occhiata. Il mio problema è che voglio divertirmi e non guidare quacosa che mi sembra una gig nikko, il 19 spire da un po di emozioni?
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07 novembre 07, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Purtroppo non ho trovato video sui 19 spire, difficile definire il concetto di emozione...è soggettivo. Però considera che nelle gare competono con motori brushless (tipo il novak 4300) quindi tanto lenti non andranno. Quando si parla di gare sono spremuti al massimo e si parlava di velocità sui 60Km/h (velocità reale non finta come si legge sull'etichetta di tanti modelli rtr) in rettilinei medio lunghi.... A me pare un bel viaggiare, anche se dubito riuscirai ad avere quella velocità con le 3300, ma per adesso non ti soffermare troppo sulle prestazioni, monta il motore e prova, prova e riprova solo così s'impara e ci si rende un pò conto |
07 novembre 07, 11:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Non mi riesce spiegarlo a parole. Leggiti la faq su questo sito: http://www.orangeteam.it/component/o...,37/Itemid,48/ Ti spiega la differenza tra differenziale palo rigido, e scatto libero e gli effetti che hanno sulla guida. Al posteriore si monta solo il differenziale. |
07 novembre 07, 18:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
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La mia TT01 ha retto due 11 spire senza grandissime modifiche meccaniche, quindi volendo puoi montarci il motore che vuoi. Certo con un telaio più sofisticato vai sul sicuro, comunque il TT è parecchio robusto Una sola cosa: vedi di non scordarti il dissipatore, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche per il motore (garantito, provato sulla mia pelle ) |
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