Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 20
macchina da zero

ciao ragazzi volevo chiedervi se potevate aiutarmi... devo comprare una macchinina nuova. sarei più per tamiya e vorrei un consiglio per avere un vero bolide. le domende più specifiche sono. che telaio prendere? che motore? che regolatore di velocità?
rileon555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Budget da investire ? Hai in preventivo di investire anche in un buon caricabatterie e qualche pacco pile? Vuoi correre o divertirti ?
Immagino che vuoi prenderti un touring giusto ? Hai già in mente qualcosa ? Un usato potrebbe fare al caso tuo ? Facci sapere così ti possiamo dare un consiglio più mirato.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 20
le mie intenzioni era di iniziare divertendomi poi magari gareggiare.un caricabetterie e delle batterie le ho gia. un bell'usato farebbe al mio caso però non so dirti quanto voglio spendere.io voglio andare come un auto a scoppio quanto c'è da spendere? avevo gia una macchina ma sono passati 5 anni e non so quanto si spende ora. gurdavo i tt-01 nuovi inscatolati. ma sono macchine serie? gia che li vendono montati a me non piace mi sembrano giocattoli. il genere era quello che volevo sempre che tu mi dia una conferma che sia un acquisto giusto.E poi volevo tamiya perchè mi sono sempre trovato bene.
rileon555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Anch'io ho cominciato per divertirmi, poi ho cominciato a gareggiare. Nel mio caso sono partito da una tt-01 e poi ho acquistato un modello in carbonio per gareggiare. La spesa è alta se vuoi gareggiare anche nelle categorie stock, e l'auto è la spesa minore Il tt-01 lo vendono sia montato sia da montare. Secondo me è perfetta per iniziare e divertente spendendo poco e poi valuti se continuare a divertirti o correre (la vende Refuso su questo forum ad un ottimo prezzo con tanti ricambi se ti interessa....pubblicità occulta ). Come prestazioni sono inferiori agli scoppio RTR, ma montando un elettronica adeguata (tipo un regolatore no limit e un buon 17 spire e un buon pacco batterie) ti ci avvicini molto.
I modelli da gara Tamiya sono il tb-02 evo5 e la MSX 415 ma costano tanto nuovi, mentre sull' usato si va dai 150 a oltre 200 euro, per gare stock va bene anche la TA05 o il TB-02 normale.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 20
intanto ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando. stavo leggendo tutte le discussioni e il tt-01 è il migliore qualità prezzo. se non ti scoccia sarei interessato ad un offerta di macchina.se fosse gia con radiocomando sarebbe meglio.
rileon555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 08:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
se t' intaressa una tt01 usata, io vendo la mia con un telaio di riserva quasi completo, non sò se posso linkarti un' altro forum dove la vendo, se voui mandami un pm o rispondimi qui su questo topic.
dopo lo spot pubblicitario devo dirti che non è ben chiaro cosa vuoi
Citazione:
ciao ragazzi volevo chiedervi se potevate aiutarmi... devo comprare una macchinina nuova. sarei più per tamiya e vorrei un consiglio per avere un vero bolide. le domende più specifiche sono. che telaio prendere? che motore? che regolatore di velocità?
Allora non ti consiglio di acquistare la tt01, è tutto forchè un bolide nel suo pacco originale poi x arrivare a renderla simil bolide ci devi spendere sopra un' altro tot di cifra
Citazione:
intanto ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando. stavo leggendo tutte le discussioni e il tt-01 è il migliore qualità prezzo. se non ti scoccia sarei interessato ad un offerta di macchina.se fosse gia con radiocomando sarebbe meglio.
Qui invece il consiglio è a favore di un 'acquisto usato della tt01. Come ha scritto jackal1977 la tt01 è 1 entry level e se vuoi stare su modelli da gara devi almeno raddoppiare la cifra con dei tb-02 evo5 e la MSX 415 oXray t2
.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 20
ciao refuso hai ragione sono un po indeciso su quello che devo prendere ma sono arrivato al punto che una tt-01 usata fa per me almeno per ora. io parto da zero a parte delle batterie e un caricabetterie quindi più cose riesci a darmi e meglio è così non devo mettermi in affari con troppe persone. ma la tt-01 tua ha anche la carrozzeria? se mi fai sapere cosa vendi in modo più dettagliato mi fai un favore.grazie ciao
rileon555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Che caricabatterie e batterie hai per curiosità?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 10:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 20
ho 3 batterie da 2400 mah e un caricabetterie rapido con la presa da 220 e da auto della arlec. prima avevo una macchina con telaio ta-02. per il momento per non spendere troppi soldi usero queste pilepoi si vedrà
rileon555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
hai un PM
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchina CNC Avistar CNC e Stampanti 3D 0 06 settembre 07 09:22
Che macchina è? havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 luglio 07 22:37
macchina best.... superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 25 maggio 07 08:16
La macchina CNC di CNC@NET BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002