01 novembre 07, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User | Himoto OffRoad
ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti delle 4 ruote elettriche... ho adocchiato su ebay la nuova himoto off road questa qui capisco che non sia il massimo ma a me piacerebbe utilizzarla come modello da cazzeggio e non spendere una fortuna... le mie domande: esiste una alternativa valida sullo stesso prezzo? il motore classe 540, in caso volessi sostituirlo con uno più performante dove lo posso trovare? il regolatore reggerebbe? ha un telaio bello robusto? ulteriori successivi ed eventuali upgrade? grazie a tutti
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01 novembre 07, 13:27 | #2 (permalink) Top |
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Anche se 4wd è pur sempre un buggy, e come tale non può reggere terreni troppo accidentati, quindi preparati a farlo girare su terra battuta ed erba al massimo... Dopo questo avvertimento, passiamo al modello. Sinceramente so poco o niente di himoto, l'ultima che ho visto era quella in un thread di qualche giorno fa....comunque stessa roba: qualche rifinitura in ergal, pezzi della tamiya (alluminii e motore) e un pò di plastica...non so se gli ammo sono ad olio e se è cuscinettata, però la corona ed il pignone scoperti mi lasciano perplesso, essendo questo un modello off-road....magari son protetti bene dalla carrozzeria, chi lo sa. Ovviamente preparati a mettere i cuscinetti e gli ammo ad olio se non li ha.. riguardo al motore è decisamente da sostituire, riguardo l'esc dipende da che motore vuoi prendere, comunque mi sa che bisognerà rimpiazzare pure quello... |
01 novembre 07, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User |
ho trovato questo motore e queste batterie http://www.giannimodellismo.it/catal...io=2073&page=1 http://www.giannimodellismo.it/catal...io=2085&page=1 che dite? oppure visto che come cifra arriverei quasi al pari di questa, che fare?
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01 novembre 07, 22:36 | #4 (permalink) Top |
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Ottimo motore, buone le batterie. Se ti interessano i buggy, quello è un buon modello di partenza. Attento però, puoi farlo andare solo su terreni poco accidentati, al massimo su terra battuta, ma non su sassi buche e cose del genere...però fanno dei salti spettacolari Tornando IT, mi prenderei sicuramente il motore, se è a buon prezzo...magari le batterie le lasci in sospeso...a proposito, su che modello monteresti il corally? Ultima modifica di Rattlesnake : 01 novembre 07 alle ore 22:39 |
01 novembre 07, 22:49 | #5 (permalink) Top |
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Scusa, ho scritto una cazzata dietro l'altra: non mi ricordavo che si stava parlando dell'himoto off road: Allora, la prima frase che ho scritto è corretta: per il resto, il parere cambia....prenditi il lazer, a mio parere è meglio, e se riesci a far stare dentro la spesa anche il corally, sei a posto |
02 novembre 07, 11:56 | #7 (permalink) Top |
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Giusto però serviranno anche delle batterie....io mi orienterei sulle east power 4200...le uso personalmente e durano tanto, inoltre il decadimento delle prestazioni avviene solo quando ormai la batteria non ce la fa più...l'unico "difetto" è che sono nicd , quindi prima di poterle ricaricare bisogna spomparle completamente, facendo andare il modello per 20 minuti o usando un discharger... |
02 novembre 07, 13:38 | #8 (permalink) Top |
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Le East power 4200 sono Ni-mh ! Stai attento a scaricarle troppo ! Il motore è ottimo...per il touring però se vuoi fare l'UISP nella categoria di mezzo Il problema dell'Himoto è (spiegandolo molto velocemente) che devi far girare il motore al contrario rispetto a tutti gli altri modelli. Quel motore ha l'anticipo fisso quindi non lo sfrutteresti al massimo delle potenzialità. La kyosho mi sembra senz'altro migliore, ma non avendole provate non so dirti. Batterie: la 4200 da te citata è ottima ma occorre attenzione nell'utilizzo. Non deve scaricarsi oltre 1 volt per cella e dopo l'uso e dopo averla fatta raffreddare, va ricaricata parzialmente (circa 1000mah) e ogni 1-2 settimana se non utilizzata altri 400mah. Questo perchè ha un alta autoscarica. |
06 novembre 07, 15:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Ho visto anche io quel modello di monster, ero interessato proprio perchè devo montarci su un brushless e il TL01 che ho ora non ha la possibilità di abbassare il rapporto di trasmissione, mentre avendo la corona "esterna" la cosa mi sarebbe più facile .... ma .... Himoto fa girare il motore al contrario. Indi per cui, a quanto ne so tutti i motori (o gli esc) hanno meno potenza in retromarcia. Non so se dopo si può ovviare girando i cavi esc/motore, ma per il brushless non è così.... Quindi mi casca il palco, devo trovare altro che abbia una trasmissione standard. |
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