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Vecchio 30 ottobre 07, 23:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mAcr0n_zero
 
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Originalmente inviato da Rattlesnake
Prima di tutto ti sconsiglio vivamente la retro. Io l'avevo sulla mia prima rc (tb-01) e siccome giocavo molto tra acceleratore e retro per farla frenare, il risultato è che la corona è diventata un disco perfettamente liscio

Inoltre magari, prova a comprare qualcosa su internet, se ne hai la possibilità...costa mooolto di meno che nel negozio (io vado al negozio di modellismo solo per ricambi superficiali)...e con 230 euro ti prendi mamba max + esc, altro che regolatore 23t !!!

Comunque, prova a dire il budget che sei disposto ad investire nell'esc (che so, 100 euri?) e poi magari possiamo consigliarti per il meglio.
Il brushless sul tt non ne vale la pena...soldi sprecati su quel modello....
__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:23   #12 (permalink)  Top
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Questo lo so pure io, ormai l'ho imparato
Si fondono le bronzine, il case del motore, si scassa tutto, praticamente il TT-01 non è progettatto per sostenere la potenza e il calore di un brushless, essendo anche di plastica e non di carbonio...
giusto?
Therenet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 02:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Se proprio vuoi tentare di raggiungere i 50, devi prevedere una spesa superiore. Col 23 spire non vai molto lontano.
Prima di tutto devi preparare l'auto con una dotazione minima di hop-up, come suggerito negli altri post.
Poi dovrai pensare ad avere ottime batterie, Li-po tipo le trakpower 4900 per avere meno peso è il top, altrimenti Ez-power o le hyperion sempre da minimo 3200mah. Ovviamente avrai bisogno del caricabatterie apposito e di un alimentatore 12V; anche un bilanciatore farebbe comodo.
Regolatore no limit li trovi usati dai 50 ai 90 euro. Il Novak gtx è il top, altrimenti un lrp 7.1 o un Gmv12 vanno più che bene.
A questo punto passiamo al motore, lascia stare quelli citati e vai su un 12 spire tipo il corally serie black (per adesso tralascio la parte della preparazione del motore). Ovviamente va rapportato correttamente, anche se una buona partenza è il rapporto che trovi di scatola sul tt-01. Monterai delle gomme in spugna che sono più leggere e tengono di più.
Cosi il risultato è garantito, non posso garantire sull auto però.
Se vuoi provare col brushless, già col 4300 Novak e GTB o Mamba 4600 rapportato medio-lungo ce la dovresti fare bene, fermo restando l'altro materiale già citato.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 08:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Rattlesnake
 
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Originalmente inviato da mAcr0n_zero
Il brushless sul tt non ne vale la pena...soldi sprecati su quel modello....

Fin qua lo sapevamo, intendevo dargli un'idea di cosa si può prendere di regolatori e motori con quei soldi.
Effettivamente jackal ha ragione, il 23 spire non è il più adatto se vuoi andare forte , però se proprio ti ispira...
Comunque gli hop up essenziali per far girare un motore diverso dal johnson 540 ci sono sia sul tt-01d che sul tt-01r (sopratutto)...poi per un 12t non so quali altri hop up ci vogliono sul tt

e comunque, therenet, le bronzine su quei due modelli non ci sono....sono cuscinettati...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 16:34   #15 (permalink)  Top
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ciao a tutti, mi sono letto il forum, volevo dare qualche consiglio, se cerchi regolatori nuovi a buoni prezzi li trovi su ebay soprattutto da negozi tedeschi, io ho comprato un carson 13t limite a 35 euro a 50 credo c'erano anche quelli no limit....
shark8337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 17:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mAcr0n_zero
 
Data registr.: 16-10-2007
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Originalmente inviato da shark8337
ciao a tutti, mi sono letto il forum, volevo dare qualche consiglio, se cerchi regolatori nuovi a buoni prezzi li trovi su ebay soprattutto da negozi tedeschi, io ho comprato un carson 13t limite a 35 euro a 50 credo c'erano anche quelli no limit....
scusa non è che hai il link di questi negozi tedeschi...se vuoi
Grazie mille
__________________
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 18:50   #17 (permalink)  Top
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Come carichino ho l'Ice Duratrax, il Power Peak Infinity 2 e l'Ansmann... (li usavo per le mini4wd...)
Ho un trasformatore buono, beh almeno riusciva a passare i 12 A che vuole l'Ice per intero...
Therenet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 20:37   #18 (permalink)  Top
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Il TBEvolution5 li regge più di 50 vero?
Therenet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 23:33   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Penso proprio di si, a patto di non fargli fare un frontale con un muretto
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 23:58   #20 (permalink)  Top
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Però ho un'altra domanda:
Il problema principale è anche che con il brushless il TT-01 potenziato con tutta la meccanica per resistere a quella velocità fonderebbe il case del motore vero? E se io facessi il case del motore in carbonio? A scuol lo hanno il carbonio, io ho costruito gia oggetti in carbonio, ticicli 3wd (quelli che sembra Mini4wd ma con 2 ruote, motore attaccato quasi alle ruote e che fanno in media 100 km/h in pista) , scatolette e lastre... poi però sarebbe regolamentare alle corse?
E ci sarebbe qualche altro problema? Dico con case in carbonio, meccanica rinforzata e dispersori di calore vari...
Therenet non è collegato   Rispondi citando
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