30 ottobre 07, 23:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
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30 ottobre 07, 23:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007
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Questo lo so pure io, ormai l'ho imparato Si fondono le bronzine, il case del motore, si scassa tutto, praticamente il TT-01 non è progettatto per sostenere la potenza e il calore di un brushless, essendo anche di plastica e non di carbonio... giusto? |
31 ottobre 07, 02:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Se proprio vuoi tentare di raggiungere i 50, devi prevedere una spesa superiore. Col 23 spire non vai molto lontano. Prima di tutto devi preparare l'auto con una dotazione minima di hop-up, come suggerito negli altri post. Poi dovrai pensare ad avere ottime batterie, Li-po tipo le trakpower 4900 per avere meno peso è il top, altrimenti Ez-power o le hyperion sempre da minimo 3200mah. Ovviamente avrai bisogno del caricabatterie apposito e di un alimentatore 12V; anche un bilanciatore farebbe comodo. Regolatore no limit li trovi usati dai 50 ai 90 euro. Il Novak gtx è il top, altrimenti un lrp 7.1 o un Gmv12 vanno più che bene. A questo punto passiamo al motore, lascia stare quelli citati e vai su un 12 spire tipo il corally serie black (per adesso tralascio la parte della preparazione del motore). Ovviamente va rapportato correttamente, anche se una buona partenza è il rapporto che trovi di scatola sul tt-01. Monterai delle gomme in spugna che sono più leggere e tengono di più. Cosi il risultato è garantito, non posso garantire sull auto però. Se vuoi provare col brushless, già col 4300 Novak e GTB o Mamba 4600 rapportato medio-lungo ce la dovresti fare bene, fermo restando l'altro materiale già citato. |
31 ottobre 07, 08:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Fin qua lo sapevamo, intendevo dargli un'idea di cosa si può prendere di regolatori e motori con quei soldi. Effettivamente jackal ha ragione, il 23 spire non è il più adatto se vuoi andare forte , però se proprio ti ispira... Comunque gli hop up essenziali per far girare un motore diverso dal johnson 540 ci sono sia sul tt-01d che sul tt-01r (sopratutto)...poi per un 12t non so quali altri hop up ci vogliono sul tt e comunque, therenet, le bronzine su quei due modelli non ci sono....sono cuscinettati... | |
31 ottobre 07, 16:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2007 Residenza: milano
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ciao a tutti, mi sono letto il forum, volevo dare qualche consiglio, se cerchi regolatori nuovi a buoni prezzi li trovi su ebay soprattutto da negozi tedeschi, io ho comprato un carson 13t limite a 35 euro a 50 credo c'erano anche quelli no limit....
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31 ottobre 07, 17:20 | #16 (permalink) Top | |
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Grazie mille | |
31 ottobre 07, 23:58 | #20 (permalink) Top |
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Però ho un'altra domanda: Il problema principale è anche che con il brushless il TT-01 potenziato con tutta la meccanica per resistere a quella velocità fonderebbe il case del motore vero? E se io facessi il case del motore in carbonio? A scuol lo hanno il carbonio, io ho costruito gia oggetti in carbonio, ticicli 3wd (quelli che sembra Mini4wd ma con 2 ruote, motore attaccato quasi alle ruote e che fanno in media 100 km/h in pista) , scatolette e lastre... poi però sarebbe regolamentare alle corse? E ci sarebbe qualche altro problema? Dico con case in carbonio, meccanica rinforzata e dispersori di calore vari... |
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