Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 07, 14:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Azz...pensavo scherzassi invece è vero, non ci avevo mai fatto caso.
http://www.losi.com/Products/Feature...rodId=LOSA0287
Manca batterie e caricabatterie, il tutto a 260 euro, non è malaccio.
Come prestazioni non è nemmeno ingestibile (non tutti i brushless sono mostri indomabili ) Speed:25+ MPH.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 19:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mAcr0n_zero

Data registr.: 16-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
In effetti la superiorità dei motori brushless è enorme, anche solo per efficienza e conseguente durata delle batterie.

Credo che si forniscano motori con spazzole solo per motivi economici:

motore base + regolatore= 40 euro; motore base + regolatore brushless= 90 euro (minimo).
Quei 50 euro in più non credo che tutti li pagherebbero volentieri, soprattutto se sono al primo modello.

Altro neo per un neofita: i brushless sono decisamente troppo veloci per fare pratica soprattutto su un leggerissimo telaio touring: non sarebbe bello sfasciare l'auto appena costruita alla prima accelerata!

Anche la meccanica andrebbe poi rivista: il rischio di rottura sotto gli strappi del brushless richiederebbe una robustezza simile allo scoppio facendo lievitare ancor di più i costi.

In pratica telai popolarissimi come il TT-01 (che adoro!!) durerebbero ben poco.

Non mi sembra che Tamiya sia in crisi: escono annualmente modelli meravigliosi (tipo Ford 350 Hi-Lift che consiglio caldamente) che richiedono sforzi progettuali notevoli, le vendite vanno bene (alcuni modelli hanno liste di attesa di un paio di mesi) e splendide ristampe di veri e propri capolavori che hanno fatto la storia dell'automodellismo (vedi Hotshot...sto aspettando che mi arrivi!).
Certo, se cerchi le prestazioni pure...credo ci siano altre marche più performanti, ma il fascino e la cura per i particolari (qualcuno possiede la Delta HF Integrale Tamiya?) non raggiungono gli stessi livelli.

Ciao!!
ti straquoto mister d
non credo che installando un impianto brushless ci ricaverebbero molto le case....pensa tu quanto arriverebbe a costare un rtr brushless.....decisamente troppo...e a quel prezzo chi comprerebbe??
il brushless va bene solo sui telai da corsa (quelli tutti in carbonio x interderci )...oppure converti un telaio a scoppio in elettrico....
Vecchio 21 agosto 09, 21:15   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
ciao a tutti,
io ho appena montato un motore Brushless della orion da 13 T sulla mia Hotshot tamiya ed è diventato un mostro, impenna tranquillamente e mi diverto come un matto, ora vorrei montarlo sulla mia Hornet e a breve sulla mia Delta integrale...
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks