Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 203
Parere di esperti cercasi

ciao a tutti. Oggi mi è stato proposto da delle persone di creare un campionato fra di noi...partendo "da 0"..o meglio...abbiamo motori a scoppio ma vorremmo partire da elettrico con macchine uguali (così che vinca in effetti il migliore e non chi spende di più) di media performanza...ci servirebbero poi macchine che si prestino bene a ricambi ed elaborazioni....la cifra da spendere in effetti è un mistero (io pensavo di dare dentro un ssk ma si vedrà)....volevo un aiuto da esperti del settore come voi.....ho visto le miniinferno sono sfiziose ma costano tantino per quello che sono....bo aspetto mi diciate qualcosa...grazie!
__________________
Il mio blog personale

ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE

www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale...
dark_flower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Se volete spendere poco ed avere tutto in un sol colpo direi le Tamiya XB col telaio TT01. Tantissime carrozzerie stradali, rally, supercar ecc.Macchina onesta che si presta all'elaborazione, tanti op-up in rete, ti danno anche la TX nella confezione e se non ricordo male anche il pacco batt. dell'auto.
Altrimenti se avete già le radio compri sempre la stessa auto ma in kit e vi divertite a montarle.
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Tt-01 Ok!

Uso il telaio TT-01 da 2 anni: all'inizio ero scettico, poche regolazioni e parti in plastica (semiassi e bicchierini), ma mi sono ricreduto.
Nessun particolare ha ceduto, anche con motore Sport-Tuned e ha resistito bene anche ad alcuni urti forti alla massima velocità (cordoli in cemento).
In pratica non ho rotto ancora niente.

L'unico accorgimento per evitare problemi di affidabilità è di sostituire tutte le boccole in nylon con i cuscinetti a sfera.
Capita infatti che le boccole non perfettamente lubrificate si surriscaldino, si fondano e non facciano più da corretto supporto per gli ingranaggi della trasmissione che si disaccoppiano e si danneggiano irreparabilmente.

Comunque un telaio da molto divertimento e pochi problemi
(e con bellissime carrozzerie)!! Ciao e tienici aggiornati!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi esperti in Toscana! zeppelin83 Elimodellismo Principianti 1 16 ottobre 06 15:25
Cercasi esperto per parere di forze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 06 08:34
Urge parere degli esperti... steor Elimodellismo Principianti 12 22 maggio 05 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002